E’ finalmente arrivata la cessione da parte del Napoli del regista italo-brasiliano Jorginho, che da oggi è un nuovo giocatore del Chelsea, dunque ritroverà l’allenatore che ha fatto esprimere il meglio di sé stesso, Maurizio Sarri. Lo stesso tecnico ha dichiarato in diverse occasioni la volontà di avere Jorginho in squadra, qualunque fosse stata la sua destinazione.

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE

Il Chelsea verserà nelle casse dei partenopei 65 milioni di euro (57 milioni + 8 di bonus). Per quanto riguarda il giocatore invece, percepirà un contratto da 5 milioni di euro a stagione. Il centrocampista è partito questa mattina da Napoli in direzione Londra, per svolgere le visite mediche e successivamente firmare il contratto. Affare che sblocca definitivamente il rebus in panchina, arriverà anche in questo caso da Napoli Maurizio Sarri, per definire gli ultimi accordi con la società.

CALCIOMERCATO CHELSEA

In questi giorni si parla molto, anche con un certo clamore, della proposta del Barcellona al Chelsea per Kanté, tuttocampista della nazionale francese. I blaugrana sembrerebbero essere molto interessati al francese viste le numerose assenze a centrocampo. Infatti con la cessione di Paulinho, il ritiro di don Andres Iniesta e la possibile partenza di André Gomes, che non ha convinto in queste due stagioni in Spagna, il Barcellona dovrà intervenire in questo reparto. Un altro indizio per questa operazione è appunto l’arrivo di Jorginho, che prenderà sicuramente posto nel centrocampo di Sarri.

IL DIVERBIO TRA NAPOLI E MANCHESTER CITY

E’ nata una discussione tra il Manchester City e Aurelio De Laurentiis, nel momento in cui il presidente del Napoli ha dichiarato che il suo giocatore si è trasferito al Chelsea solo perché avrebbe preferito vivere a Londra rispetto a Manchester. Dopo questo fatto, la società inglese è andata su tutte le furie, in primis, il loro allenatore, Pep Guardiola, che controbatte dicendo che Jorginho è andato al Chelsea, solo perché con lui si è trasferito Sarri. Infatti un po’ di tempo fa, la trattativa di Jorginho al Manchester City era arrivata ai dettagli, con il giocatore che si trasferiva ai Citizens per una cifra che si aggirava intorno ai 55 milioni di euro. Operazione che, mano a mano si è spenta, lasciando la strada spianata al club londinese.

CONSIDERAZIONI

Questo è sicuramente un ottimo colpo per il Chelsea, che aggiunge una pedina in più nel suo centrocampo. Reparto oggi formato, appunto, da Jorginho, Kanté, Drinkwater, Bakayoko e Fabregas, che però sembrerebbe in partenza. Un acquisto fatto dalla società senza dubbio per il suo nuovo allenatore, che lo ha fatto crescere e che riesce a farlo esprimere al meglio.