Sono giorni infuocati nel quartiere di Chelsea, certamente non si sta parlando del caldo, che a Londra stenta sempre a presentarsi. Il Chelsea sta insistendo sul mercato e dopo aver preso Kovacic, è arrivato il momento di accaparrarsi il sostituto del partente Courtois. Il belga per la seconda volta consecutiva non si è presentato agli allenamenti a causa dell’ormai imminente passaggio al Real Madrid.

Il nome è quello di Kepa Arrizabalaga, portiere classe 94’ dell’Athletic Bilbao. Lo spagnolo entrerebbe nella storia in quanto sarebbe il protagonista dell’acquisto più oneroso per un estremo difensore. Non si possono mettere in dubbio le qualità e le potenzialità di questo ragazzo, ma stando a vedere le alte cifre di Alisson, questo nuovo trasferimento fa certamente storcere il naso.  Si parla di una clausola di ben 85 milioni di euro per realizzare il trasferimento dai paesi baschi al quartiere del sud di Londra.

L’ALTERNATIVA SFUMATA

Lo spagnolo ha battuto la concorrenza di un collega dello stesso campionato, ovvero Jan Oblak. Lo sloveno era stato ricercato dal club londinese, ma probabilmente la clausola di 100  milioni ha fatto fare un bel passo indietro al presidente Abramovich. Con lo sloveno si sarebbe però trovata una maggior garanzia di rendimento rispetto al portierino basco. Probabilmente può essere letta come una scelta azzardata che però vedendo il valore di Kepa potrebbe essere più che ripagata.

È singolare però il ritorno di Courtois a Madrid. Dopo aver vinto una Liga e raggiunto un’incredibile finale di Champions League con i colori biancorossi dell’Atletico, il belga andrà a difendere i pali della porta degli acerrimi rivali. Il derby della capitale spagnola sarà così ancora più infuocato.