Sono stati ufficializzati i nomi per la Fifa World 11, il riconoscimento che seleziona i migliori giocatori dell’anno.

Inizialmente ne vengono individuati 55 e poi tra questi gli undici che andranno a formare il 4-3-3 più forte al mondo. Come si può immaginare il Real Madrid è la squadra più rappresentata, con undici giocatori scelti, ma ci sono anche alcuni nomi del nostro campionato, due italiani e molta Juventus. Ci sono Buffon e Chiellini, oltre a quest’ultimo altri tre bianconeri, Mandzukic, Dybala e Cristiano Ronaldo e poi Vrsaljko per l’Inter.

UN PO’ DI ITALIA E DI SERIE A

Per quanto riguarda i portieri Buffon è ancora una volta tra i cinque migliori al mondo. Accanto a lui c’è Keylor Navas, portiere del Real Madrid campione d’Europa per tre anni consecutivi, ci sono Thibaut Courtois, Marc-André Ter Stegen e infine David de Gea del Manchester United. Per la difesa sono disponibili 20 posti, cinque per ogni ruolo. Tra questi compare il nome di Giorgio Chiellini e quello del croato Vrsaljko.
È a centrocampo che non compare nessun nome del campionato italiano. Qui, al contrario, gli spagnoli del Real vanno alla grande con i vari Kroos, Casemiro, Isco e Modric. E poi tanta Premier League, con De Bruyne e Silva del Manchester City, Kanté e Hazard del Chelsea, Matic e Pogba del Manchester United. Infine in attacco troviamo un po’ di Serie A e, come detto, tanta Juventus. C’è Mandzukic e c’è Dybala, oltre (ovviamente) a Cristiano Ronaldo che con il Real Madrid ha vinto la Champions.

Dei 55 selezionati ne verranno scelti solo undici, i migliori undici, svelati durante la cerimonia dei Best FIFA Football Awards che si svolgerà a Londra lunedì 24 settembre.