La società bianconera rischiava di perderlo a fine stagione, se non addirittura a gennaio; stamattina però – come era già nell’aria da diversi giorni – Sami Khedira ha ufficialmente prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 2021.

A renderlo noto è la stessa società torinese che, tramite una nota sul proprio sito, annuncia così il rinnovo del tedesco:

Sami è Sami. Fondamentale. E ancora bianconero.

Grande prova di riconoscenza e felicità per questo accordo da parte di tutto il mondo Juve: sui i social i tifosi, nelle ultime ore, stanno finalmente riconoscendo il grande lavoro in campo di Khedira da leader silenziosoAllegri lo ha sempre dipinto come uno dei pochi che sa capire i momenti della partita, grazie anche alla sua ampia esperienza, ma i supporter bianconeri sono mai riusciti – o meglio, non hanno mai voluto vedere – le grandi capacità del tedesco.

ANNUNCIO SOCIAL

La Juventus ha anche dedicato un mini-video su Twitter per annunciare l’ufficialità del rinnovo anche sui social:

Non è finita qui.
Per concludere, sul sito dei campioni d’Italia, altre parole d’amore per Khedira, che sarà sicuramente contento di ricevere tutto questo affetto dal Mondo Juve.

Per raccontare l’importanza di Sami Khedira alla Juventus basta un dato, su tutti. Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti. Sami è uno dei punti fermi del centrocampo bianconero, e continuerà a esserlo: si rinnoverà quindi una storia che finora ha portato tantissime soddisfazioni, a lui e ai colori bianconeri: 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Trionfi nei quali c’è tanto di Sami, che in queste stagioni ha giocato 113 volte, vincendo 86 partite. 

Sami sa usare i piedi e… la testa, e non solo. 
Sami è Sami. Fondamentale. E ancora bianconero.