Suarez-Pique, veri e propri momenti incandescenti. La giornata di Liga Spagnola appena passata ha regalato clamorosi colpi di scena.  Nella giornata di ieri, infatti, i Blaugrana hanno subito la prima sconfitta casalinga della stagione: 3 a 4 contro quel Betis che tanti problemi sta creando al Milan in Europa League. L’ultima era stata nel 2016 contro l’Alaves, col risultato di 2 a 1 per gli ospiti.

Comincia forte la squadra ospite, che chiude il primo tempo in vantaggio di due reti, grazie ai gol di Junior Firpo e Joaquin. Nel secondo tempo, al minuto 68‘, un Lionel Messi reduce dall’infortunio al braccio regala, su calcio di rigore, il gol del momentaneo 2 a 1. I gol di Giovani Lo Celso e Arturo Vidal portano il risultato sul momentaneo 2 a 3 in una giornata infuocata al Camp Nou. Infine Sergio Canales condanna i Campioni di Spagna: non basta infatti, il gol al 92′ del solito Messi. La partita finisce 4 a 3 per gli ospiti, fra le polemiche del pubblico e soprattutto, dei giocatori in campo. Dopo il triplice fischio dell’arbitro, infatti, l’attenzione si è spostata sul cerchio di centrocampo dove la squadra di casa si è radunata.

Il momento della lite fra Luis Suarez e Gerard Pique a fine partita, coi giocatori Blaugrana radunati in mezzo al campo.

MOMENTI DI FUOCO AL CAMP NOU

La notizia più sorprendente registrata al Camp Nou è senza dubbio la lite, alla fine dell’incontro, fra i giocatori Blaugrana. In particolare fra due calciatori, Luis Suarez e Gerard Pique, protagonisti di un duro scontro verbale. 

Dopo il fischio finale dell’arbitro, infatti, i ragazzi di Valverde si sono radunati intorno al cerchio di centrocampo. In quell’occasione, le telecamere del canale spagnolo Movistar hanno catturato i momenti della lite fra i due.

L’attaccante uruguaiano avrebbe rivolto parole pesanti al compagno di squadra, accusandolo in occasione di un passaggio sbagliato durante la partita. “O me la passi o mi stai prendendo in giro, cavolo!” avrebbe detto Suarez, con parole ben diverse da quelle appena usate. Pique avrebbe fin da subito smorzato i toni, per evitare che la situazione peggiorasse, in un clima di squadra infuocato.

Ma il difensore spagnolo è stato protagonista di un altro scontro verbale. Questa volta con Arturo Vidal, sempre per un episodio chiave durante l’incontro, che avrebbe permesso al Barcellona di pareggiare. Pique, infatti, avrebbe detto al compagno “Se la chiami dicendo”mia” va bene, ma non ho mai sentito chiamarlo con “Io” in tutta la mia vita”. Le indicazioni del cileno avrebbero creato confusione durante l’azione, andandola così a sfumare. Anche in questo caso la situazione non è degenerata fra i due durante la partita, con la squadra di casa che è andata avanti a giocare, trovando alla fine una pesante, clamorosa sconfitta, dopo l’ottimo periodo di forma che stava attraversando.

Nonostante il primato in Liga Spagnola e il primo posto nel girone B di Champions League, dunque, la sconfitta subita sembra aver destabilizzato l’ambiente in quel di Barcellona. Con i Blaugrana che, adesso, sono chiamati a mettere immediatamente una pietra sopra su quanto accaduto, sia dentro che fuori dal campo, per difendere un primo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul Siviglia, dopo l’ultima giornata di campionato.