Finalmente è stato reso noto quando e dove si disputerà la Supercoppa Italiana, che vedrà scontrarsi Juventus e Milan, vincitrice del campionato scorso contro finalista di Coppa Italia (dal momento che la Juve ha vinto anche questa). Le squadre scenderanno in campo il 16 Gennaio a Gedda, in Arabia Saudita, alle 18:30 italiane (20:30 locali). Lo stadio che ospiterà la partita, invece, sarà il King Abdullah Sports City Stadium. Soprannominato “Il Gioiello splendente”, è il secondo stadio più grande dell’Arabia Saudita, secondo solo al King Fahd Stadium di Riyadh, con una capacità di 62.241 spettatori. Non si sa ancora quale arbitro dirigerà l’incontro, ma è confermato l’utilizzo del VAR e della Goal Line Tecnology, oltre alla disponibilità di effettuare la quarta sostituzione durante i tempi supplementari.

La Supercoppa tornerà quindi all’estero, dopo che l’edizione 2017 si era giocata allo Stadio Olimpico di Roma, mentre l’anno prima, nel 2016, le stesse squadre si erano affrontate a Doha, in Qatar. In quell’occasione il Milan aveva avuto la meglio ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano finiti sull’1-1, con gol di Giorgio Chiellini e Giacomo Bonaventura. Decisivi furono poi gli errori dal dischetto di Mandzukić e Dybala, mentre il rigore decisivo fu tirato da Mario Pašalić (ora all’Atalanta), che regalò la vittoria ai rossoneri.

Juventus e Milan, dunque, dovranno volare nella città araba a pochi giorni dal ritorno in campo della Serie A dopo la sosta natalizia, con la  prima impegnata il 20 Gennaio in casa con il Chievo e la seconda lo stesso giorno in trasferta a Genova contro i rossoblù. Potrebbe anche esserci la possibilità di vedere nuovi volti in campo, dal momento che la sessione di mercato invernale aprirà il 3 Gennaio e chiuderà il 18, come voluto dalla Lega Calcio e dell’UEFA per allineare la Serie A agli altri campionati europei.