L’acquisto di Cristiano Ronaldo compiuto quest’estate dalla Juventus ha avuto un impatto a dir poco devastante, sia per il semplice merchandising, sia per la popolarità che ha ottenuto in tutto il mondo il brand della società bianconera. Parlando in ambito sportivo, invece, si è assicurata praticamente il giocatore più forte del mondo, ma non è finita qui.

L’IMPATTO SUGLI E-GAMES

Infatti la casa produttrice del videogioco Fifa 19, EA Sports, ha diffuso pubblicamente i dati sulle partite di Champions League ed è emerso che la Juventus è la squadra con più vittorie, ben 5 milioni di successi, e con Ronaldo che ha messo a segno complessivamente 5,4 milioni di di gol, contribuendo così alla vittoria finale.

Le statistiche raccolte da EA Sports sono un’enormità con i videogiocatori che fino ad ora hanno disputato ben 55 milioni di gare nella modalità della UEFA Champions League, e la squadra che ne ha vinte di più dopo la vecchia signora è il Paris Saint Germain con 4 milioni di vittorie, guidato dal proprio asso Neymar con 3,1 milioni di reti segnate. A seguire al terzo posto c’è l’eterno e sempre di moda Real Madrid accompagnato dal Manchester City.

02_ronaldo-juventus-twitter__15_.jpg

I FAN DI CR7

CR7 gode di milioni di fan sparsi in tutto il globo che lo portano ad essere seguito in ogni partita di ogni competizione. La fama dell’ala portoghese si è iniziata a formare ai tempi dello United e si è consolidata al Real Madrid, ma non è legata affatto alla grandezza delle due squadra con cui ha giocato, bensì dalla bravura individuale di Ronaldo che a suon di gol e prestazioni ha permesso così di raccogliere, anno dopo anno, milioni di tifosi. Ai suoi fan poco importa quale maglia decida di indossare Cristiano, loro lo seguiranno sempre. Non è un caso se il boom fatto in estate sui Social Media bianconeri coincida con l’exploit ottenuto recentemente anche sui videogiochi.

2d1d90bbbd3dabec4a55d62c845f75d6--futbol-soccer-football-soccer.jpg