Terminati i sorteggi di Champions League, alle 13 cominceranno i sorteggi dei quarti di finale di Europa League. Dopo una serata, quella di ieri, scoppiettante, le migliori 8 verrano inserite in un tabellone tennistico che decreterà accoppiamenti in questo turno e future ipotetiche combinazioni.

La sorpresa più grande della serata è stata sicuramente l’eliminazione del Siviglia, mentre il Napoli, nonostante una brutta prestazione in Austria, forte del 3 a 0 dell’andata ha conquistato la qualificazione. Ecco tutte le qualificate, tra parentesi le squadre eliminate agli ottavi:

VALENCIA (KRASNODAR)

CHELSEA (DINAMO KIEV)

NAPOLI (SALISBURGO)

SLAVIA PRAGA (SIVIGLIA)

ARSENAL (RENNES)

VILLARREAL (ZENIT)

BENFICA (DINAMO ZAGABRIA)

EINTRACHT FRANCOFORTE (INTER)

Ricordiamo che il sorteggio è totalmente libero: non esistono né teste di serie, né vincoli geografici. Tutte le combinazioni sono dunque possibili, non resta che aspettare il verdetto che uscirà dall’urna.

Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di finale:

  • ARSENAL – NAPOLI
  • VILLARREAL – VALENCIA

 

  • SLAVIA PRAGA – CHELSEA
  • BENFICA – EINTRACHT FRANCOFORTE

Sorteggiato anche il tabellone: la vincente tra Arsenal e Napoli affronterà la vincente dello scontro fratricida tra Villarreal e Valencia. Mentre chi supera il turno tra Benfica e Eintracht troverà sul suo cammino la vincente dello scontro meno equilibrato di questo turno: Slavia PragaChelsea.

Appuntamento ai quarti di finale che si disputeranno l’11 e il 18 aprile.