Dopo soli 5 mesi, si è conclusa l’esperienza di Davide Nicola sulla panchina dell’Udinese. Il tecnico era subentrato allo collega spagnolo, Julio Velázquez, lo scorso 13 novembre per cercare di invertire la rotta. Purtroppo per lui, la classifica dell’Udinese non è affatto migliorata e il KO con il Napoli ha sancito la fine della sua esperienza in bianconero.

IL COMUNICATO

Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico Mister Davide Nicola e i suoi collaboratori. Nel ringraziarli per questi mesi di impegno e professionalità Udinese Calcio augura loro il meglio per il futuro. A breve verranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecnica della prima squadra.

Queste sono le parole apparse sul sito ufficiale della società friulane nelle ultime ore. Secondo quanto recita il comunicato, tra poco verrà reso noto il nome del sostituto di Nicola e c’è un grande indiziato: Igor Tudor. Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma sembra che Tudor, già alla guida dei bianconeri alla fine della scorsa stagione, verrà richiamato per conquistare la permanenza in serie A. Attualmente, l’Udinese si trova al 16° posto con 25 punti, gli stessi dell’Empoli, e con un solo punto di vantaggio su un Bologna in ripresa grazie alla cura Mihajlovic. Il croato è chiamato a fare meglio del suo predecessore, eroe della salvezza del Crotone di qualche anno fa, ma che a Udine ha conquistato solo 16 punti in 15 giornate.