Un’importante indiscrezione di mercato che arriva dalla Spagna – con fonte ”Mundo Deportivo” – vede il centrocampista difensivo dell’Atletico Madrid, Thomas Partey, vicino all’Inter.

Per la società madrilena sarebbe la quinta uscita illustre, dopo quelle annunciate di Griezmann, Filipe Luis e Juanfran, oltre a quella di Godin (proprio in direzione Milano). Sul piede di partenza ci sarebbero anche Vitolo e Rodrigo, in uscita e con diverse offerte dalla Spagna e non; non si prospetta un’estate facile per i Colchoneros.

LE PAROLE DELL’AGENTE

A portare avanti il tutto sarebbe un’intervista rilasciata dall’agente del giocatore, Jose Daniel Jimenez Pozanco, al portale online ”Passioneinter.com”, poi riportata in Spagna dal Mundo Deportivo ed in Italia da diverse testate online.

Pozanco avrebbe aperto ad un’eventuale cessione all’Inter, già alla caccia del classe ’93 nel mercato invernale, quando poi tutto saltò anche a causa dell’uscita di Augusto Fernandez direzione Cina.

”L’Inter è un club importante, ma non abbiamo ancora parlato di niente.”

Come già anticipato, l’Inter è interessata al centrocampista ghanese, ma ad ora l’unica via per arrivare al suo cartellino è quella di pagare la clausola di 50 milioni che lo lega all’Atletico, che non ha intenzione di cederlo ad una cifra inferiore. Anche a questo proposito ha parlato Pozanco:

”La clausola rescissoria sul contratto di Thomas è di 50 milioni di euro, una cifra come questa per un giocatore del genere lo rende un profilo economico. Quando terminerà la stagione vedremo cosa succederà…”

Per il momento lo scenario che vedrebbe Thomas Partey vestire la maglia neroazzurra a partire dalla prossima stagione resta una suggestione, ma c’è di certo che la coppia Marotta-Ausilio è alla ricerca di un centrocampista di qualità, per garantire ai tifosi una rosa di primissimo ordine il prossimo anno e per puntare alla lotta con la Juventus, chissà, magari anche con un nuovo allenatore sulla panchina.

Altri probabili nomi taccuino del DS dell’Inter: Ivan Rakitic, Granit Xhaka ed Alexis Sanchez (con il quale, secondo il Daily Mail, sarebbe già stata avviata una trattativa).