Nel corso delle recenti trattative per il passaggio all’Inter del romanista Edin Džeko, i due club avrebbero discusso anche di un’altra ipotesi di mercato: il trasferimento di Mauro Icardi nella capitale. I giallorossi, infatti, hanno un disperato bisogno e di un attaccante capace di assicurare un sostanzione bottino realizzativo e di un nome che possa riaccendere l’entusiasmo della piazza. Secondo Sky, James Pallotta sarebbe seriamente intenzionato ad accontentare le richieste di Steven Zhang, che valuta il calciatore non meno di 60 milioni.

Sull’asse Milano-Roma, dunque, potrebbe profilarsi una rinnovata intesa, dopo gli accordi raggiunti nella scorsa estate per lo scambio che ha visto protagonisti Nainggolan e Zaniolo. L’attaccante argentino non è più nei piani della società, a maggior ragione dopo l’arrivo di Antonio Conte, che ha esplicitamente richiesto l’arrivo di Romelu Lukaku. Nonostante l’apparente calma ritornata ad aleggiare ad Appiano Gentile e le recenti dichiarazioni d’amore verso la squadra, è verosimile che Icardi, al ritorno dalle vacanze, debba sposare un nuovo progetto.

Mauro-Icardi-Inter-Roma-calciomercato

fonte immagine: profilo instagram mauroicardi

La buona riuscita dell’affare potrebbe essere favorita dall’esigenza di entrambi i club di risanare la propria situazione economica: entro il 30 giugno dovranno essere realizzate delle corpose plusvalenze. Allora Icardi-Roma e Džeko-Inter potrebbero rappresentare le soluzioni ai problemi tecnici e societari di giallorossi e nerazzurri.

(fonte immagine di copertina: profilo instagram mauroicardi)