L’Atalanta formato Champions, a due settimane dalla fine del campionato, comincia già a prendere forma. Dopo il rinnovo dell’artefice del sogno europeo, Gianpiero Gasperini, si guarda al mercato.

Nelle ultime ore, un nome nuovo rimbalza direttamente dalla Spagna: è quello di Lucas Silva, centrocampista brasiliano proprietà Real Madrid, che andrebbe a rinforzare ulteriormente un reparto, come quello della mediana, già ricco di interpreti. Il tuttocampista verdeoro, autore di un’ottima stagione condita da 7 assist in 36 apparizioni, è in procinto di terminare il prestito al Cruzeiro ed è quindi in cerca di sistemazione.

Secondo i media sudamericani, nel nostro continente si sono fatte avanti anche Siviglia, Espanyol e Benfica, che hanno fatto diversi sondaggi per il giocatore. Ci sarebbe quindi da battere la concorrenza dei club iberici, oltre che far fronte al prezzo del cartellino che si aggira sui 15 milioni di euro.

Ma la Dea può contare sui ricchi indennizzi a seguito della qualificazione nell’Europa “dei grandi”, ma anche sul “fattore” Champions, che ha contribuito ad incrementare l’appeal del club bergamasco anche al di fuori del Bel Paese.

Si attendono risvolti importanti nelle prossime settimane. Intanto, l’Atalanta c’è.

(Fonte immagine di copertina: Profilo Twitter del giocatore)