Manca sempre meno all’apertura della finestra estiva di calciomercato. Diciotto giorni separano le voci di accordi sulla carta a trasferimenti veri e propri. Molti club hanno preventivamente iniziato a muoversi sul mercato. Come l’Atletico Madrid, che per rinforzarsi sta puntando gli occhi in Italia.

I DETTAGLI

L’Atletico Madrid è alla ricerca di laterali destri ed Elseid Hysaj rimane uno dei primi nomi sulla lista di Andrea Berta – direttore sportivo dei Colchoneros, che per quel tassello non disprezza comunque Semedo -, il quale ha già sondato la disponibilità del giocatore.

Risultati immagini per wanda metropolitano

L’Atletico Madrid, che vuole rinforzare la catena di destra, dunque, si tuffa a capofitto sul mercato. L’offerta giunta alle orecchie di De Laurentiis, come conferma il quotidiano spagnolo AS, rimane per ora di 15 milioni di euro. Ma il Napoli, per quanto riguarda il terzino albanese, approdato nel club campano nell’estate del 2015, non intende scendere sotto la soglia dei 20 milioni di euro.

Dall’aria che tira a Napoli, sembra proprio che l’affare possa andare in porto: l’Atletico vuole fortemente il terzino e, allo stesso tempo, il club partenopeo vuole liberarsi dell’albanese, con il calciatore stesso che valuta terminata la sua avventura in azzurro. Sempre che Sarri, fin dagli albori ammiratore e precursore di Hysaj, non approdi veramente sulla panchina della Juventus. A quel punto, gli ottavi dell’ultima Champions League potrebbero nuovamente materializzarsi, questa volta però fuori dal rettangolo verde.