L’estate sta per iniziare ufficialmente e con essa i rumors legati al prossimo capitolo della saga FIFA. Oltre all’introduzione della nuova modalità, VOLTA Football, si sa davvero pochissimo sul titolo targato EA. Tra le features che più attirano l’attenzione della community, c’è sicuramente la telecronaca delle partite. Stando alle informazioni raccolte in esclusiva dalla redazione, in FIFA 20 il commento sarà affidato nuovamente al giornalista Pierluigi Pardo, coadiuvato dall’allenatore ed ex calciatore del Milan, Stefano Nava.

La coppia, dunque, ci accompagnerà nello svolgimento dei match, e in single player e nelle modalità online. Un commento che, il più delle volte, si è dimostrato lacunoso, e non solo nei titoli più recenti (le due voci si sono insediate a partire da FIFA 15, quando hanno sostituito il duo Caressa-Bergomi). La responsabilità di tale mancanza, come è ovvio che sia, non può essere imputabile ai telecronisti, quanto agli sviluppatori del videogioco, incapaci di ricreare un live-comment che possa essere coerente e non infarcito di notizie pressoché inutili: chiaro esempio è la richiesta dei minuti di recupero posta al bordocampista Matteo Barzaghi.

Nella speranza che FIFA 20 possa rappresentare un punto di svolta nella storia dell’intera saga, vi invitiamo a seguire gli amici di FUTitalia.it, sito su quale potrete trovare utilissimi consigli per quanto riguarda la compravendita (e non solo).

(fonte immagine di copertina: sito ufficiale EA)