La caotica frenesia del calciomercato questa volta riguarda la Juventus. I bianconeri, dopo aver archiviato una lunga serie di acquisti (dal ritorno di Buffon alle operazioni Ramsey e Rabiot a parametro zero) adesso devono pensare alle operazioni in uscita.

La Vecchia Signora dopo il ritorno forzato di Gonzalo Higuain si trova adesso in una sovrabbondanza di attaccanti. Più precisamente alla voce uscita sarebbe accostato il nome di Mario Mandzukic. L’attaccante croato, nonostante abbia firmato pochi mesi fa un prolungamento di contratto fino al 2021, è dato per partente secondo le ultime voci di mercato. Col vice campione del mondo che piace particolarmente in Bundesliga.

DUE SQUADRE SUL CROATO

Per il croato il ritorno al Bayern Monaco rappresenterebbe un ritorno a casa, avendo militato fra le fila dei bavaresi dal 2012 al 2014. per lui 55 presenze condite da 33 gol, all’insegna di 2 Bundeslighe, 2 Coppe di Germania, 1 Supercoppa di Germania e 1 Champions League, oltre che 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club. Fonte: profilo instagram @mariomandzukic

Nelle scorse giornate Numero Diez aveva parlato di un interessamento del Borussia Dortmund nei contronti dell’attaccante bianconero. Una suggestione tutt’ora esistente, ma che si è fatta meno insistente.

Ma le ultime indiscrezioni accostano il nome di Mario Mandzukic al Bayern Monaco. Per la punta croata si tratterebbe di un autentico ritorno, avendo già militato fra le fila dei bavaresi dal 2012 al 2014. Il tecnico dei Die Roten, Niko Kovac, avrebbe già in mente il ruolo del numero 17 della Juve nello scacchiere tattico della sua squadra.

Il vice campione del mondo andrebbe a ricoprire il ruolo di “vice Lewandoski”, rappresentando in primis una valida alternativa per far rifiatare l’attaccante polacco. Ma non solo. Avendo giocato per lungo tempo anche sulla fascia, in virtù della sua pragmaticità Mandzukic potrebbe rappresentare una valida alternativa anche sulla corsia di sinistra. Un ruolo che tra l’altro ha ricoperto con ottimi risultati.

La notizia viene riportata in particolare da Tuttosport e dal noto sito estero Sport Bild.

(Fonte immagine di copertina: profilo instagram @mariomandzukic)