La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani si apre con le due trattative più calde del momento: una ufficiale, una ancora no. La prima si è chiusa nella giornata di ieri: Barella è diventato un nuovo giocatore dell’Inter. Per la seconda invece c’è ancora da aspettare, ma la Juventus pare aver iniziato a fare sul serio per Federico Chiesa, ora però bisogna convincere la nuova dirigenza viola e soprattutto Commisso.

La Gazzetta dello Sport apre proprio con il colpo Barella, che oggi sosterrà le visite mediche e poi partirà alla volta del ritiro dell’Inter per iniziare la sua nuova avventura con Mister Conte. Sotto, in basso, anche la trattativa De Ligt con la Rosea che sottolinea come il difensore olandese sia ad un passo dai bianconeri e che nel weekend potrebbe anche partire alla volta di Torino.

Il Corriere dello Sport apre invece con la trattativa Chiesa-Juve che ricomincia annunciando che Federico potrebbe rompere con Commisso, il quale non è ancora convinto di cedere il talento italiano. In alto la chiusura dell’affare Barella e l’interessamento della Roma per Alderweireld.

La rassegna stampa continua con Tuttosport  che apre con i colpi del futuro che potrebbe fare la Juve: De Ligt e Chiesa. Per entrambe le trattative sembra essere questioni di ore per sbloccare gli accordi con le dirigenze di Ajax e Fiorentina.