È senza dubbio la telenovela dell’estate. Neymar, il Barcellona, il Paris Saint Germain e una cantilena che accompagnerà le pagine sportive per tutta l’estate. D’altronde quando il giocatore più pagato della storia del calcio con 222 milioni è prossimo a cambiare squadra, la conseguenza è che l’intero mondo sportivo va in subbuglio. Se poi lo stesso giocatore pare destinato a tornare al proprio precedente team, quello che appena due anni fa aveva incassato quella valanga di milioni, allora è tutto ancora più legittimo.

È ormai appurato che Neymar voglia andare via da Parigi per tornare al Barcellona. Ed è altrettanto lampante che la squadra spagnola sembra disposta a fare di tutto pur di riportare a casa il brasiliano. Nonostante la presenza in rosa di Suarez, Messi, Dembélé, Coutinho e il fresco acquisto di Griezmann, i dirigenti blaugrana vogliono aggiungere anche Neymar alla lista d’attaccanti. Anche perché due di questi appena citati sembrano in procinto di partire. Direzione? Parigi.

Fonte immagine: profilo Instagram Coutinho.

4 GIOCATORI PER ARRIVARE A NEYMAR

Inevitabilmente le richieste economiche del PSG per Neymar sono proibitive. Tanti, troppi soldi richiesti per l’acquisto del giocatore. E così il Barcellona ha ideato una scappatoia per arrivate al brasiliano in un modo alternativo. Secondo il quotidiano tedesco Bild, la società di Bartomeu è intenzionata ad offrire una rosa di 4 giocatori al PSG per aggirare lo scoglio dei troppi milioni cash richiesti. Di quei giocatori proposti, la società parigina ne potrebbe scegliere 3, quelli che più preferisce, così da dare il via libera al ritorno di Neymar a Barcellona.

I calciatori in questione sono: Semedo, Umtiti, Coutinho e Dembélé. Tutti profili da aristocrazia del calcio che tornerebbero certamente utili alla causa francese. Chissà se questa trattativa si concretizzerà. E chissà chi ne prenderà parte. Di certo l’asse Parigi-Barcellona è rovente.

 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Neymar.