Il Real Madrid non si ferma. Mai. Figuriamoci in tempi di calciomercato, dove i progetti e la voglia di ritornare ai fasti non tanto lontani di un tempo fuoriescono con prepotenza.

NUOVO CLUB

Florentino Perez già nel mese di giugno – come riporta As – aveva raggiunto un accordo sulla base di 500mila euro per rilevare il CD Taçon ed entrare così dalla porta principale nella Liga Iberdrola, la massima divisione del calcio femminile spagnolo. A questo progetto, che il numero uno delle Merengues sembra puntarci di pari passo con la squadra di Zidane, è stato aggiunto nelle ultime ore l’acquisto della nazionale svedese Kosovare Asllani: 29 anni, centrocampista e da poco uscente dal mondiale femminile francese con la medaglia di bronzo con la sua selezione.

Il Real Madrid è sulle tracce anche di Alia Guagni, difensore della Fiorentina (Fonte immagine: profilo Instagram della calciatrice viola)

Un accordo storico, visto che questo trasferimento diventa ufficialmente il primo rinforzo della squadra femminile del Real Madrid di fronte al suo debutto nella Women’s Primera Division. Il team, però, sarà effettivamente convertito – da Tacon a Real Madrid – dalla stagione 2020-2021. Il mondo femminile dovrà dunque pazientare ancora una stagione, per poi poter spiccare il volo.

Fonte immagine di copertina: sito ufficiale del Real Madrid