Nelle ultime settimane il clima in casa Real Madrid non è assolutamente dei migliori, in semifinale di Audi Cup infatti è arrivata un’altra sconfitta dopo quelle contro Atletico e Bayern. Le amichevoli estive, al di là dei risultati, hanno una valenza per comprendere chi potrà diventare titolare nel corso della stagione e guadagnarsi la maglia partita dopo partita.

Uno dei reparti dove è presente un livello di concorrenza elevato è tra i pali. Nelle ultime settimane però il clima fra i due portieri si sarebbe inasprito, soprattutto dopo alcune parole: l’esperto Keylor Navas infatti non avrebbe gradito le dichiarazioni rilasciate da Courtois ad un quotidiano belga in merito alla propria titolarità tra i pali. Come riportato dal quotidiano spagnolo AS, queste parole infuocate avrebbero acceso una forte concorrenza fra i due. Zidane ha cercato più volte di rimarcare il concetto secondo il quale nessuno ha già il posto assicurato e la maglia da titolare si guadagna solo tramite gli allenamenti, ma ormai lo scontro tra il portiere belga e quello costaricano sembra essersi inasprito. Tra l’altro nella gara contro il Tottenham, le parate di Navas hanno tenuto a galla il Real.

Inoltre la situazione è stata decisamente ribaltata in seguito all’infortunio occorso a Thibaut Courtois, il quale avrebbe riportato una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra. È ancora da comprendere la gravità dell’infortunio, ma secondo i primi controlli si tratterebbe di almeno un mese di stop. Ciò riporta in discussione la gerarchia fra i portieri, con l’esordio ormai sicuro di Navas il 17 agosto in campionato, e probabilmente un’accesa rivalità professionale durante l’arco del campionato.

Fonte immagine in evidenza: profilo ufficiale Instagram Real Madrid