Il profilo ufficiale Instagram di Transfermarkt ha recentemente ragionato sulle rose più costose del panorama mondiale. Il Barcellona è alla guida di questa ricca classifica, con un valore di mercato che supera il miliardo di euro. Poco dietro seguono il Manchester City e il Real Madrid, riportando tra l’altro un numero maggiore di giocatori rispetto al club blaugrana (23 giocatori calcolati per il Barça, 26 per il City e 28 per i Blancos).

La Juventus si trova al sesto posto: i campioni d’Italia hanno una valenza di mercato di 944 milioni, a fronte di una rosa di 29 giocatori. Nonostante queste importanti cifre i bianconeri non compaiono nella lista dei 50 club più ricchi del mondo stilata recentemente da Forbes, importante rivista statunitense.

Fonte: profilo ufficiale Instagram Transfermarkt

Gli sceicchi del PSG precedono di una posizione la Juventus, con 970 milioni, superati a loro volta dal Liverpool, primo fra le squadre inglesi. I Reds, freschi di vittoria in Champions League, presentano un netto divario grazie al miliardo di euro di valore, all’interno di una esigua rosa di 23 giocatori. Tottenham, ChelseaAtlético Madrid e United chiudono una Top Ten che rimarca una superiorità economica estera rispetto al campionato italiano.