Il futuro di Philippe Coutinho è uno dei rebus più difficile da risolvere in casa blaugrana in questa sessione di mercato. Dopo le deludenti prestazioni della stagione passata, è evidente che il brasiliano troverà pochissimo spazio nell’undici del Barcellona. Infatti i recenti arrivi di Antoine Griezmann e Frenkie de Jong hanno chiuso ulteriormente le porte all’ex Inter e Liverpool, il quale si trova ora in fondo alle gerarchie di mister Valverde.

Nelle ultime ore si è iniziato a parlare di un possibile ritorno di Coutinho in Inghilterra. Secondo quanto confermato quest’oggi dal Mundo Deportivo, l’Arsenal sarebbe interessato all’acquisto del giocatore. I due club avranno modo di incontrarsi e discutere durante la giornata di domani, in occasione del trofeo Gamper, quando Barça e Gunners si affronteranno al Camp Nou.

La volontà della dirigenza catalana è quella di cedere a titolo definitivo il classe ’92, per evitare un’ulteriore svalutazione del suo cartellino: gli azulgrana sborsarono circa 145 milioni per portarlo in Spagna. Non sarà dunque una trattativa semplice per il club londinese.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram del giocatore)