Una notizia che, se confermata, potrebbe cambiare il mondo del calcio. Secondo quanto riportato dal Telegraph, la Nike sarebbe intenzionata a produrre delle scarpe da gioco griffate Air Jordan, lo storica linea speciale dedicata al basket. Sta proprio qui la straordinarietà della news: sulle scarpe da calcio comparirebbe il famoso logo di Michael Jordan, il più forte cestista di tutti i tempi, e non – al limite – di un calciatore.

Il quotidiano inglese, inoltre, informa che il testimonial designato per la campagna pubblicitaria sarà Raheem Sterling, stella del Manchester City e della Nazionale dei tre Leoni. Quanto è pronta a sborsare Nike per convincere il forte esterno dei Citizens? Circa 110 milioni di sterline (per la precisione 108), una cifra record per la sponsorizzazione di un paio di scarpe. Air Jordan non è nuova nel mondo del pallone: dallo scorso anno è in essere una partnership con il Paris Saint-Germain che ha portato alla realizzazione di divise da gioco e abbigliamento da passeggio.

Si rivelerà un investimento proficuo? Il tempo ce lo dirà. Quel che è certo è che la Nike ha voglia di stupire tutti, ancora.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia