Dall’Inghilterra arriva un importante indizio di mercato. Dejan Lovren non è partito insieme alla squadra per Istanbul, dove domani sera il Liverpool affronterà il Chelsea nella Supercoppa Europea.

Il giocatore, ufficialmente malato, è in trattativa con la Roma da qualche giorno. Si cerca l’intesa con la dirigenza dei reds, le cui pretese per ora sono troppe alte. Il ds Petrachi cercherà di abbassare la richiesta di 20 milioni. L’offerta dei giallorossiè un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro), più il riscatto fissato a 15 milioni.

Lovren, scivolato indietro nelle gerarchie difensive di Klopp, sarebbe disposto ad abbassare il ricco ingaggio che percepisce attualmente (circa 4 milioni di euro) pur di giocare con maggiore continuità trovando nuovi stimoli. La squadra di Fonseca farebbe al caso suo, la partenza di Manolas ha lasciato un buco sia dal punto di vista tecnico-tattico sia dal lato dell’esperienza e della personalità. Lovren, campione d’Europa in carica, sistemerebbe il reparto difensivo dei capitolini portando sicurezza e stabilità.  Su di lui, in posizione più defilata, c’è anche il Milan.

In Inghilterra sono sicuri, il centrale croato lascerà presto Liverpool e, probabilmente, approderà all’ombra del Colosseo.

(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale Dejan Lovren)