Questa sera alle 19:00 il Real Madrid scenderà in campo al Bernabeu per la prima partita della nuova Liga davanti al proprio pubblico. Zidane ha pubblicamente chiuso le porte a una partenza di Gareth Bale (“Se va a quedar“) e secondo quanto riportato da Marca l’indiziato numero uno a partire da Madrid alla volta di una nuova avventura è il colombiano James Rodriguez.

SITUAZIONI NUOVE

La questione, sempre secondo il quotidiano spagnolo, è legata alle alternative: l’Atletico Madrid, principale indiziata fino a qualche settimana fa per assicurarsi il ragazzo, è concentrata nell’acquisto di Rodrigo. Lo spagnolo sembra dover abbracciare a breve il progetto dei Colchoneros anche se il Valencia continua a fare resistenza e a chiedere 60 milioni: la sua cessione si sbloccherà quando l’Atletico darà via Correa, probabilmente al Milan. Il Napoli, seconda pretendente alle prestazioni del Diez dei Cafeteros ha appena comprato Lozano per la stessa cifra richiesta dal Real per James: un segnale riguardo le intenzioni del presidente azzurro?

Di conseguenza le alternative sono rimaste esigue: l’opzione PSG, sempre viva per giocatori di questo livello, sembra da accantonare in quanto i parigini virerebbero su Dybala in caso di cessione di Neymar. Escluso un ritorno in Bundesliga e col mercato chiuso in Inghilterra, l’Italia è l’unica destinazione possibile per il trequartista che tanto comodo farebbe alle grandi del nostro campionato. Ci aveva pensato la Juventus, c’era stato un interessamento del Milan, ma in passato. Jorge Mendes dovrà fare del suo meglio per rimettere il Diez al centro del villaggio europeo.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale @JamesRodriguez