Connect with us
10 maglie dei mondiali per il tuo calcetto da sogno

Calcio e dintorni

10 maglie dei mondiali per il tuo calcetto da sogno

Pubblicato

:

Presto l’estate finirà, si tornerà alla vita di tutti i giorni, incluso il calcetto settimanale. Non è mai troppo presto per prepararsi e noi di Numero Diez abbiamo pensato bene di consigliarvi alcune maglie con cui darete spettacolo in mezzo al campo. Maglie provenienti ovviamente dal Mondiale. Maglie significative sia per la squadra cui appartengono, sia per il giocatore di cui vi consigliamo vivamente di sceglierla. Maglie che vi renderanno il protagonista assoluto in mezzo al campo, al di là del vostro valore tecnico. Prendetevi quindi dieci minuti per leggere questo elenco e poi decidete quale comprare. Perché una di queste maglie non potete non averla se siete dei veri amanti dello sport più bello al mondo.

ISLANDA- RURIK GISLASON

L’Islanda è a furor di popolo una delle nazionali più simpatiche del globo. La geyser dance inscenata ad Euro 2016 ha immortalato la nazionale scandinava nei cuori di milioni di persone. Già questo sarebbe un motivo valido per comprare una maglia dell’Islanda. Ma, ancora meglio è comprarla di Rurik Gislason. Perché? Il web l’ha eletto calciatore più bello del mondiale, quindi magari con la sua maglia addosso anche voi guadagnerete il fascino del vichingo e conquisterete a suon di gol la ragazza che è lì a bordo campo ad assistere alla partita.

ARGENTINA- MAXIMILIANO MEZA

Quello in Russia non è stato un mondiale memorabile per l’Argentina, tutt’altro. Le scelte insolite, per così dire, di Sampaoli hanno segnato il tracollo dell’albiceleste. L’esempio perfetto è la scelta di far entrare Meza come ultimo cambio contro la Francia, lasciando fuori Higuain e Dybala. Se anche voi, come il ct argentino, siete degli alternativi convinti, fieri delle vostre idee che vanno contro il pensiero comune, non potete non comprare la maglia di Meza. Sarà il manifesto della vostra ostinata lotta al qualunquismo, alla logica di massa, a dispetto di qualsiasi effetto collaterale.

FRANCIA- KYLIAN MBAPPE

Se siete l’esatto opposto degli amanti della maglia di Meza, comprate quella di Mbappe. L’uomo del momento e probabilmente del futuro. In Russia il talento francese sta esplodendo definitivamente, conquistandosi il palcoscenico mondiale. Se anche voi sentite che è arrivato il momento di svoltare il vostro calcetto e conquistarvi la scena del mercoledì sera, la scelta da fare è solo una. D’altronde chissà, magari vi ritrovate tra le mani la maglia del futuro pallone d’oro e potrete dire di essere stati tra i primi ad intuirlo.

URUGUAY- DIEGO LAXALT

Se non vi piace dominare la scena, ma siete i gregari ideali, preziosi aiuti al gioco di squadra, la vostra maglia è quella di Laxalt. In una nazionale dove il gruppo è storicamente il punto di forza, spicca un lavoratore instancabile. Moto perpetuo sulla fascia sinistra, l’esterno del Genoa si sta guadagnando, col solito sacrificio, un posto importante anche nella Celeste. Con la sua maglia il vostro spirito di sacrifico sarà largamente riconosciuto e ricompensato, nonché rispettato da tutti perché, diciamocelo, non si può non rispettare l’abnegazione di chi indossa la maglia dell’Uruguay

BRASILE- ALISSON

La maglia del Brasile ha sempre un fascino particolare. Quella di Alisson poi ancora di più, perché rappresenterebbe quasi un unicum. Non esiste infatti nel mercato la maglia del numero 1 della Roma. Un problema comune a Roma, Inter, Atletico Madrid e Metz, per cui la nike non vende la maglia da portiere. Se dunque siete alla ricerca della maglia del portiere giallorosso, la vostra unica occasione è di comprarla del Brasile, almeno al momento. Una maglia unica per quelli che sono i veri eroi del calcetto settimanale: i portieri.

NIGERIA- NWANKWO SIMY

La maglia della Nigeria è stata eletta la più bella, per distacco, del mondiale. In poco tempo è andata a ruba, al punto da diventare quasi introvabile. Non potete dunque perdere questa che, nel suo piccolo, è una maglia storica. Ma per consacrarla a livello assoluto dovete farla di Simy, vero e proprio trascinatore del Crotone a un passo da un’incredibile salvezza. Chissà, magari con la sua maglia anche voi riuscite a trafiggere il portiere avversario con una rovesciata alla CR7.

INGHILTERRA – KANE

La maglia dell’Inghilterra è una delle più eleganti del mondiale.Vi darà quell’aria da rispettabile e superiore lord inglese, forse un po’altezzosa ma sicuramente invidiabile. Scriverla di Kane invece vi renderà l’incubo delle difese avversarie. Se vivete per il gol, giocate solo per gonfiare la rete, senza nemmeno impegnarvi a difendere, allora la maglia dell’uragano è perfetta per voi. Un baroncino inglese spietato sotto porta, un mix perfetto che vi renderà l’uomo più temuto del calcetto settimanale.

POLONIA- ARTUR JEDRZEJCZYK

A patto di imparare la pronuncia corretta del giocatore, è la maglia perfetta. Distrarrete gli avversari intenti a cercare di capire cosa c’è scritto dietro le vostre spalle, diventando protagonisti assoluti col minimo sforzo. Potrete inoltre fregiarvi di una conoscenza calcistica non indifferente, mostrando la naturalezza con cui riuscite a pronunciare il cognome del difensore polacco. Sicuramente avrete gli occhi di tutti addosso, anche se magari non per le vostre doti calcistiche. Ma l’importante è comunque apparire.

GIAPPONE- TAKASHI INUI

Sei un inguaribile nostalgico, talmente legato alla tua infanzia al punto da non poter vedere altro che l’incarnazione della New Team ad ogni partita del Giappone a questi mondiali? Allora non puoi perderti la maglia della nazionale nipponica, che in questa estate rovente ha infiammato il cuore di molti appassionanti rendendo vivido il mito di Holly e Benji. Inoltre Inui, oltre ad essere stato uno dei giocatori migliori del Giappone, è stato presentato dal Betis, sua nuova squadra, con un video che ha mixato proprio Holly e Benji, Doraemon e Dragon Ball. Non potete perdervi questa maglia e  non tornare bambini.

MESSICO- HIRVING LOZANO

Ah ma allora non è solo un bug di Fifa! Quanti videogamer incalliti avranno espresso questo pensiero guardando Messico-Germania. Ebbene no, Lozano non è solo un top player nella play station, ma lo è anche nella realtà. Se vi siete innamorati dell’esterno del PSV a suon di accelerazioni a Fifa, ora che avete scoperto che quelle accelerazioni sono reali non potete non comprare la maglia di Lozano. Anche perché magari il bug si impossesserà di voi, rendendovi protagonisti della partita, proprio come il buon Hirving, virtuale e non.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio e dintorni

Allegri trema: un ricorso rischia di cancellare un suo scudetto!

Pubblicato

:

Convocati Inter Juventus, Allegri rispolvera Bonucci e propone Sekulov

Lo scudetto 2018/2019, in cui la Juventus ha trionfato nella stagione di Serie A in un campionato sempre alla pari con il Napoli, arrivato secondo a quota 91 punti, potrebbe essere clamorosamente revocato.

Infatti, gli avvocati rappresentanti dell’Associazione Club Napoli Maradona e del Codacons hanno ufficialmente presentato un ricorso al Tar del Lazio, domandando la revoca ai bianconeri campioni e assegnando il titolo ai partenopei.

Con la seguente causa, i legali hanno richiesto al Collegio di Garanzia dello Sport una penalizzazione in classifica di 15 punti a causa delle operazioni illegittime dal punto di vista finanziario, compromettendo il regolare andamento della stagione. Nel frattempo, gli avvocati hanno richiesto anche di essere ammessi all’udienza del prossimo 19 aprile, in modo da attestare la colpevolezza della Vecchia Signora anche nei passati campionati.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Lavori al Camp Nou, scelto lo stadio del Barcellona per la prossima stagione

Pubblicato

:

Barcellona

Il Barcellona e il Camp Nou viaggiano a braccetto sin dal 1957, in una storia ultra-vincente e ricca di gloria e soddisfazioni individuali, ma soprattutto di squadra. Anche in seguito alla crisi finanziaria che ha recentemente messo in difficoltà le casse dei blaugrana, lo stadio del capoluogo catalano è sempre rimasto un punto cardine della situazione. Infatti, la vendita di parte delle quote del club all’azienda Spotify ha comportato il conseguente cambio di appellativo della struttura in Spotify Camp Nou.

Tuttavia, il club guidato da Xavi non disputerà le partite della prossima stagione presso il Camp Nou, considerando che i lavori di restaurazione renderanno la struttura inaccessibile. Pertanto, il Barça ha ufficialmente comunicato alla RFEF, la Federazione spagnola, che le partite casalinghe della stagione 2023/2024 saranno disputate presso l’Estadi Lluis Company, situato nella zona di Montjuic.

Scelta sorprendente, considerando che quest’ultimo ha ospitato i match casalinghi dell’Espanyol, club concittadino con il quale sussiste un rapporto di grande rivalità, fino al 2009, prima del trasferimento all’Estadio Cornellà-El Prat.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

È già febbre per Inter-Juventus: superati i 60.000 spettatori

Pubblicato

:

La sfida tra Inter e Juventus, è sempre stato un grande classico del calcio italiano: anche in occasione della semifinale di Coppa Italia, si prevede un sold-out allo stadio San Siro di Milano.

FEBBRE PER INTER-JUVE: IL COMUNICATO DELL’INTER

Secondo quanto detto dalla società nerazzurra all’interno di un comunicato ufficiale, per la gara tra Inter e Juventus valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia sono già stati venduti oltre 60.000 biglietti. Di seguito il comunicato dell’Inter:

Campionato, Champions League, Coppa Italia. Aprile sarà un mese di sfide dal fascino internazionale e di big match da seguire dal vivo a San Siro per spingere la squadra in tutte le competizioni. Dopo Inter-Benfica, i nerazzurri ospiteranno la Juventus per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, gara che deciderà chi accederà alla finale della competizione. Per l’appuntamento che si giocherà mercoledì 26 aprile ore 21.00 è già stata superata quota 60.000 spettatori. I biglietti sono ancora in vendita libera su inter.it/tickets a partire da 25 Euro al terzo anello verde”.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

La moglie di Hakimi dopo le accuse di stupro annuncia il divorzio

Pubblicato

:

Hakimi

Per Achraf Hakimi, terzino del PSG, sono sicuramente tempi duri: dopo l’accusa di stupro nei suoi confronti, arriva anche la separazione dalla moglie che annuncia il divorzio tramite una lettera al quotidiano El Pais.

Di seguito le parole della moglie di Hakimi a El Pais:

Mi sento in dovere di esprimere il mio stato d’animo e fare luce in mezzo alla disinformazione che corre. Anche se il silenzio può aiutare su temi delicati, ho bisogno di spiegarmi così da poter riprendere la mia vita nel modo meno traumatico e dannoso possibile, soprattutto per tutelare i miei figli che sono la massima priorità. La realtà è che dopo delle riflessioni, qualche tempo fa io e il loro padre (Hakimi, ndr) abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione. Il tutto prima degli eventi di cui si parla nei media. Abbiamo deciso di separarci legalmente, smettendo di vivere insieme in attesa del divorzio. Chi avrebbe immaginato di dover affrontare questa ignominia, oltre al ben noto dolore di una separazione e il fallimento di un progetto familiare al quale avevo dedicato anima e corpo. Mi serviva tempo per digerire lo shock, ma va da sé che nella mia vita sono sempre stata e sarò sempre dalla parte delle vittime. Vista la gravità delle accuse, non possiamo far altro che contare sull’andamento della giustizia. Vi prego di rispettare la privacy mia e dei bambini in questo momento delicato. Grazie a tutti coloro che mi hanno mostrato sostegno, affetto e rispetto”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969