Fantacalcio
13 nomi per l’asta di riparazione del fantacalcio

Pubblicato
2 mesi fa:

13 NOMI PER L’ASTA – Dopo la chiusura del calciomercato, per molti queste sono ore contraddistinte dalla tanto cara asta di riparazione. Un inizio di week-end tra liste, appunti e statistiche da monitorare per centrare l’obiettivo: fare una grande asta, che è un passo importante per chiudere l’anno con la vittoria del fantacalcio. Ma anche questa volta non vi lasciamo e vi consigliamo 13 nomi non molto considerati per l’asta.
Scelte oculate per non spendere troppo e poi pentirsi.
13 NOMI PER L’ASTA: PORTIERI
OCHOA: lo troverete sicuramente libero, ci potete puntare perchè oltre ad essere una garanzia di ottimi voti la Salernitana sta ritrovando una certa solidità dietro.
DI GREGORIO: potreste trovarlo svincolato sia per le gerarchie poco chiare a inizio campionato che per i tanti gol subìti nelle prime partite. Se è libero, basta riguardare la partita con la Juventus per capire perchè va preso.
Super Di Gregorio! 🧤#JuveMonza pic.twitter.com/uehWDRernb
— Lega Serie A (@SerieA_EN) January 31, 2023
SIRIGU: in molti potrebbero sottovalutarlo considerandolo solo un secondo, ma è un portiere importante e di grande esperienza e non va escluso che possa giocare alcune partite da titolare, non solo in Conference.
13 NOMI PER L’ASTA: DIFENSORI
HOLM: le probabilità che lo troviate libero sono alte perchè ha iniziato a giocare a sorpresa a inizio campionato. Nel girone d’andata ha fatto vedere di avere grande talento e lo Spezia punta pure tanto sulle fasce.
TROOST-EKONG: una garanzia. Conosce il campionato italiano (66 presenze), è fisicamente integro (4 piccoli acciacchi nelle ultime 4 stagioni) e ha le doti per guidare la difesa della Salernitana. Utilissimo per il modificatore.
AMPADU: potreste pagarlo poco e ottenere grandi benefici. È un difensore che gioca anche a centrocampo e in 15 partite ha preso solo 4 insufficienze (due 5 e due 5.5). Piccola pecca le ammonizioni (4 finora, 11 totali nel campionato scorso), ma sta migliorando. Buono per il modificatore.
13 NOMI PER L’ASTA: CENTROCAMPISTI
FAGIOLI: molti dicono che con il ritorno di Pogba possa perdere il posto, ma il Polpo non ha la condizione per giocarle tutte. Il classe 2001 perciò troverà spazio e con la sua qualità tornerà molto utile al fantacalcio.
JOAN GONZALEZ: un titolare che potete pagare poco. 20 partite su 20 a voto, non porta tanti bonus ma qualche gioia può regalarvela e soprattutto è in grande crescita, i buoni voti presi recentemente ne sono la dimostrazione.
DUDA: una scommessa, non troppo rischiosa perchè ha esperienza (61 presenze con la sua nazionale) ed è pure un giocatore che a bonus può andarci. Ha chiuso la stagione 2020/21 con 7 gol e 6 assist in 32 presenze in Bundes, l’anno scorso ha fatto due reti in 31 partite, mentre nell’annata in corso è arrivato a 2 marcature in 18 partite.
13 NOMI PER L’ASTA: ATTACCANTI
BOGA: molti si fionderanno su Hojlund e voi potreste approfittarne puntando su un giocatore che vi garantisce un buon numero di gol ma anche tanti assist.
BONAZZOLI: qualcuno potrebbe svincolarlo perchè non è un titolare, ma nel calcio di oggi contano tanto i cambi. Lui quando entra fa sempre bene e l’anno scorso nel girone di ritorno ha segnato 7 dei 10 gol totali in campionato.
Bonazzoli e il gol contro il Milan ⚽️
Entrare nella storia della Salernitana ✅
Come Marco Di Vaio 💪🏻#SerieATIM #DAZN pic.twitter.com/P6rBoWk0IU— DAZN Italia (@DAZN_IT) January 5, 2023
SHOMURODOV: in passato ha già dimostrato di essere un giocatore che ha feeling con la porta (8 gol con il Genoa). In più avrà la possibilità di ritrovare velocemente una buona condizione giocando da subito. Spendendo poco potreste ritrovarvi in rosa un buonissimo attaccante per le prossime 18 partite.
13 NOMI PER L’ASTA: IL COLPO DA DIEZ
CIURRIA: un centrocampista da tanti bonus. Patrick Ciurria è stato finora protagonista con 3 gol e 4 assist in 17 presenze e la maggior parte di questi bonus sono arrivati tutti nell’ultimo periodo (nel 2023 solo contro il Sassuolo non ha trovato bonus). Dopo un inizio difficile con Stroppa, motivo per cui probabilmente lo troverete svincolato, Ciurria si è preso il Monza. Se cercate un giocatore che vi permetta di svoltare e per il quale siete disposti la gran parte del vostro budget puntate su di lui: all’asta di riparazione non se ne trovano tanti di centrocampisti che vi portano tanti bonus.
Potrebbe piacerti
-
La Juve guarda sulle fasce: prima Cambiaso e poi Holm
-
Il ct Nicolato: “Con l’Ucraina non è come le altre, Fagioli ci sarà”
-
Spezia, il report dell’allenamento odierno: Moutinho ed Holm ancora personalizzato
-
Débacle azzurra al Maradona: da chi può ripartire l’Italia di Mancini
-
Per Sirigu è rottura del tendine d’Achille
-
Il Napoli è con Sirigu: il messaggio del club
Fantacalcio
Fanta-Obiezione della 27ª giornata: i casi Leao e Strefezza

Pubblicato
6 giorni fa:
Marzo 22, 2023Di
@fanta__boom
La 27ª giornata di campionato è ormai storia. Tuttavia, in ottica fantacalcio, sono ancora tante le polemiche in merito alle valutazioni discordanti elaborate dalle varie redazioni di riferimento. Se da un lato regna sovrana la soggettività, dall’altro però bisogna riconoscere quanto alcuni profili vengano troppo spesso lodati/penalizzati rispetto alla reale dimensione della prestazione fornita.
Diamo un’occhiata, qui di seguito, ai casi più eclatanti del turno appena concluso.
RAFAEL LEAO
VOTO GAZZETTA: 5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6
La Gazzetta dello Sport giudica nettamente insufficiente l’operato del portoghese, un calciatore a dir poco irriconoscibile rispetto ai suoi standard di rendimento. Spento e poco lucido, risulta sempre “ai margini della manovra”, non riuscendo in nessun modo a trascinare i suoi. Non crea quasi mai la superiorità numerica e si rende pericoloso soltanto in un paio di occasioni. Per fantacalcio.it invece il classe ‘99 strappa una striminzita sufficienza: nonostante non brilli particolarmente per efficacia, ha il merito di guadagnarsi il rigore del momentaneo pareggio ed è l’unico tra le file rossonere a provarci fino in fondo. In questo caso ci schieriamo dalla parte della Rosa, in quanto giudichiamo il suo apporto decisamente al di sotto delle aspettative. Da uno del suo calibro ci si aspetta sicuramente più di qualche guizzo sporadico.
GABRIEL STREFEZZA
VOTO GAZZETTA: 5.5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6.5
Per La Gazzetta dello Sport prova piuttosto negativa quella dell’esterno italo-brasiliano che, nonostante si attesti come l’uomo più arrembante dei pugliesi in zona offensiva, non riesce ad incidere concretamente sul match e perde addirittura il “sanguinoso” pallone che dà il là alla ripartenza viola dell’1 a 0. Per Fantacalcio.it invece il numero 27 giallorosso è “sgusciante”: sempre nel vivo dell’azione, è da lui che arrivano i principali pericoli per la retroguardia toscana. Inventa, rifinisce e funge da trascinatore, pur non riuscendo a sovvertire le sorti della gara. Per noi performance tutto sommato positiva quella del fantasista salentino, in netta crescita rispetto alle uscite incolore che hanno caratterizzato il suo cammino pre-sosta. È l’ultimo ad arrendersi, giocatore indispensabile nei meccanismi di Baroni.
ADAM MARUSIC
VOTO GAZZETTA: 5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6.5
La Gazzetta dello Sport etichetta il terzino biancoceleste come il peggiore in assoluto dei suoi, ponendo l’attenzione soprattutto sulla scriteriata espulsione raccolta nel concitato finale del derby. “Nonostante nella Lazio non ci sia una vera e propria nota stonata, Marusic s’impegna” e riesce ad essere protagonista in negativo, rimediando una squalifica evitabile. Di tutt’altro avviso Fantacalcio.it che lo descrive solido ed incisivo, sempre preciso in fase di marcatura (tiene a bada senza troppi problemi Spinazzola) e propositivo in zona d’attacco (contribuisce proficuamente alle azioni offensive). Per noi prestazione assolutamente convincente quella del serbo, che non commette sbavature nell’arco dei 90 minuti e disputa una gara autorevole (su cui l’espulsione a fine gara non incide in alcun modo).
MATTEO DARMIAN
VOTO GAZZETTA: 5
VOTO FANTACALCIO.IT : 6
Per La Gazzetta dello Sport prova da 5 in pagella quella del difensore nerazzurro: utilizzato come braccetto, non riesce a garantire sicurezza al reparto e paga la presenza quasi nulla di Dumfries in fase di copertura. Troppo spesso isolato e in balia delle onde, non riesce a contenere a dovere Kostic. Diverso il punto di vista offerto da fantacalcio.it che, al netto di qualche errore di troppo, dipinge il classe ‘89 un soldato. Prezioso e attento nel svolgere le due fasi, si distingue per un paio di interventi essenziali in ripiegamento e risulta complessivamente uno dei più continui di casa Inter. Per noi invece prova leggermente sotto la sufficienza, poiché pur ricoprendo diligentemente il ruolo, viene ripetutamente “messo in mezzo” e fa fatica a trovare la posizione giusta in più di un’occasione (come per esempio nell’azione della rete che decide il match).
STEFAN POSCH
VOTO GAZZETTA: 6.5
VOTO FANTACALCIO.IT : 5.5
La Gazzetta dello Sport valuta in maniera estremamente positiva la gara disputata dal difensore austriaco contro la Salernitana. Ennesima prova di “solidità ed attenzione”, per una delle maggiori rivelazioni di questo campionato: elemento sicuro ed affidabile, ormai vera e propria garanzia. Giudizio diametralmente opposto quello emesso da fantacalcio.it, per cui il felsineo risulta “insicuro ed incerto” soprattutto in fase di possesso. Non riesce quasi mai a sganciarsi con pericolosità ma soprattutto appare rivedibile quando chiamato a chiudere su Kastanos e Bradaric. In questo caso ci schieriamo indiscutibilmente dalla parte della Rosa poiché convinti dal rendimento del bolognese che, seppur meno arrembante del solito, offre esperienza e stabilità a tutto il reparto.
A cura della redazione @Fanta__Boom
Fantacalcio
Top e flop della 27ª giornata di Serie A

Pubblicato
7 giorni fa:
Marzo 21, 2023Di
@fanta__boom
TOP E FLOP DELLA 27ª GIORNATA – Si è appena conclusa una 27ª giornata ricca di tensioni e polemiche.
Continua la marcia trionfale del Napoli, che schianta a domicilio il Torino e mette una serie ipoteca sul terzo scudetto della sua storia (+19). Sale al secondo posto la Lazio, che si aggiudica di misura la stracittadina e allunga sulle dirette concorrenti in zona Champions. Crollano le milanesi: l’Inter cede il passo alla Juventus, che con un gol di Kostic sbanca San Siro e torna ad alimentare speranze europee. Notte fonda per il Milan, a dir poco irriconoscibile nella trasferta della Dacia Arena. Vince nel finale l’Atalanta, che resta attaccata al gruppetto di testa (5 squadre in 7 punti).
Nella parte bassa perdono Spezia e Verona, rispettivamente quartultima e terzultima; sussulto della Samp, che vince la sua prima gara interna stagionale e si porta a quota 15 punti. Chiude la classifica la Cremonese, che strappa un buon pari in casa del Monza.
Ora però diamo uno sguardo più approfondito alle prestazioni dei singoli che più si sono distinti (nel bene e nel male) durante questo turno di campionato.
TOP
OSIMHEN: (voto 8)
Il nigeriano versione 22/23 è una sentenza, un’ira di Dio. Con la doppietta al Torino fa 21 gol in campionato, eguagliando il record di Eto’o come miglior africano in Serie A. Strapotere fisico impressionante, velocità supersonica ed implacabile fame di bonus: calciatore pazzesco. Imprendibile negli spazi aperti, inarrestabile in percussione, dominatore incontrastato nei duelli aerei: anche Schuurs (fino a domenica uno dei migliori interpreti del ruolo nella stagione in corso) ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi a cotanta furia. Se Napoli sogna, gran parte del merito è del suo capocannoniere. Attualmente è senza dubbio uno dei migliori centravanti in circolazione.
Devastante.
GABBIADINI: (voto 7.5)
MVP per distacco, sia per l’incisività dimostrata in zona bonus che per il grande sostegno offerto in fase di manovra per tutti i 90 minuti. Il bomber blucerchiato fa ammattire la difesa scaligera, svaria su tutto il fronte d’attacco e si prende la scena con una straordinaria doppietta: primo gol da autentico rapinatore d’area, secondo da vero e proprio artista. Grinta, personalità, concretezza: è lui l’anima di una Sampdoria che non vuole mollare, nonostante le evidenti difficoltà strutturali ed una situazione di classifica ormai oggettivamente compromessa. Da vero leader, si carica la squadra sulle spalle e prova a scuotere il gruppo in vista dell’ultima parte di campionato.
Highlander.
ZACCAGNI: (voto 7.5)
Letteralmente incontenibile, semina il panico su tutto il fronte sinistro giallorosso ad ogni sortita offensiva. Non dà mai punti di riferimento e taglia costantemente a fette la difesa romanista, creando pericoli a ripetizione con guizzi e giocate di qualità. È l’uomo più in forma della banda di Sarri, sempre più determinante e consapevole; la prodezza con cui decide il match è soltanto la ciliegina sulla torta dell’ennesima prestazione da capogiro, che gli permette di arrivare a quota 9 reti in campionato e raggiungere il suo capitano Ciro Immobile in cima alla classifica dei marcatori di squadra. Migliore stagione di sempre per l’arciere.
Sontuoso.
FLOP
IBANEZ: (voto 4)
“Non c’è due senza tre!”. Il centrale giallorosso si riconferma protagonista in negativo del derby della Capitale, rimediando due cartellini gialli in mezz’ora e condizionando nettamente l’andamento della terza stracittadina consecutiva. Va palesemente in difficoltà nelle situazioni di 1 vs 1 e commette una sciocchezza colossale in occasione dell’espulsione, quando sbaglia uno stop elementare a centrocampo e travolge Milinkovic-Savic per bloccare la ripartenza biancoceleste. Falloso, disattento, ingenuo: per lui Lazio-Roma è diventata una vera e proprio maledizione.
Recidivo.
THIAW: (voto 4.5)
Dov’è finito l’irreprensibile difensore ammirato ad inizio 2023? Prestazione da horror quella del Friuli per il centrale tedesco, che si fa anticipare nettamente da Beto in occasione del 2 a 1 e risulta troppo “leggero” nel corpo a corpo con Success sulla situazione che porta al 3 a 1. Lento, svagato e poco brillante, commette errori grossolani sia dal punto di vista del posizionamento, che in fase di impostazione. Sembra sbandare inesorabilmente insieme a tutta la retroguardia rossonera, incapace di ritrovare la solidità e l’attenzione che hanno da sempre contraddistinto la gestione Pioli.
Sconcertante.
GALLO: (voto 5)
Perennemente in affanno in fase di contenimento ed allo stesso tempo impreciso in quella di rifinitura. Il terzino giallorosso soffre le sgasate di Nico Gonzalez per tutto l’arco del match, sbaglia ripetutamente le scelte palla al piede e realizza il rocambolesco autogol che condanna il Lecce nella gara del Franchi contro la Fiorentina. Nonostante lo spirito di sacrificio ed il grande dinamismo, quella del classe 2000 è un’altra gara da dimenticare: rendimento in picchiata nell’ultimo periodo per lui, attualmente uno degli elementi più in difficoltà della compagine di Baroni.
Calante.
A cura della redazione Fanta__Boom
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 27ª giornata

Pubblicato
2 settimane fa:
Marzo 17, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA – Attenzione alla distrazione data dai sorteggi europei: oggi, alle 18:30, inizia un’altra giornata del fantacalcio, l’ultima prima della sosta.
Perciò è il momento di scoprire i consigli per questo 27° turno di campionato, che presenta il derby di Roma e il derby d’Italia. Una giornata dunque non facile per schierare la formazione al fantacalcio, i big match sono sempre un’incognita.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Ochoa, Musso, Onana
Ochoa anche a San Siro contro il Milan si è confermato un portiere affidabile, in casa contro il Bologna potrebbe tirare fuori un’altra prestazione utile soprattutto in chiave modificatore. Musso potrebbe ritrovare il clean sheet (sarebbe il secondo di fila in casa) contro un Empoli che ultimamente sta faticando a segnare. Nonostante il big match con la Juve, Onana si può schierare, ha dimostrato di poter essere un portiere determinante.
SCONSIGLIATI: Falcone, Dragowski, Milinkovic-Savic
Falcone in casa di una Fiorentina che ha ritrovato smalto in zona gol potrebbe passare una giornata non proprio positiva. Lo Spezia è un po’ in emergenza in difesa e il Sassuolo è in buonissimo momento davanti, perciò Dragowski potrebbe ricevere qualche malus pesante. Milinkovic-Savic nelle ultime due ha mantenuto la porta inviolata, ma il Napoli sa sempre come colpire.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Scalvini, Dodô, Mario Rui
Scalvini potrebbe fare una grande partita contro gli attaccanti dell’Empoli, che non vivono un bel momento, e magari anche rendersi sui piazzati, che i toscani soffrono non poco. Dodô è uno dei difensori più in forma dell’ultimo periodo – tre 6.5 e un 7 con assist nelle ultime quattro -, contro il Lecce può fare ancora bene regalando almeno un bonus. Mario Rui rientra dopo i due turni di squalifica, chissà che non si faccia perdonare il rosso di Empoli con un assist.
SCONSIGLIATI: Doig, Buongiorno, De Vrij
Doig sta vivendo un calo fisiologico, ha perso la brillantezza di inizio anno: non va escluso a priori, ma se avete di meglio in difesa si può panchinare. Buongiorno potrebbe andare in difficoltà contro l’attacco del Napoli, lui spesso ricorre anche alle maniere forti (8 ammonizioni) e l’ipotesi che arrivi un -0.5 non è remota. De Vrij ha visto il campo con poca continuità nell’ultimo periodo, potrebbe peccare di lucidità in un match delicato.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Ciurria, Pasalic, Kostic
Ciurria potrebbe giocare ancora in posizione di trequartista, dove vede di più la porta: nel derby lombardo potrebbe regalare ancora bonus. Pasalic è fermo a 2 gol, nelle sue stagioni passate con l’Atalanta non ha mai chiuso sotto le 5 reti e Gasp ha bisogno che anche lui trovi la porta: la partita con l’Empoli sembra la partita giusta per sbloccarsi. Kostic è in formissima in questo periodo – 4 assist nelle ultime 4 partite – e non si può non confermare anche nel derby d’Italia, all’andata fece molto bene.
SCONSIGLIATI: Gonzalez, Bandinelli, Filippo Ranocchia
Anche Joan Gonzalez vive un momento di appannamento, normale per un giovane come lui: in casa della Fiorentina potete lasciarlo fuori. Bandinelli non è al meglio e contro una squadra intensa come l’Atalanta serve stare bene: meglio non rischiarlo. Filippo Ranocchia con il rientro di Sensi sta vedendo sempre meno il campo, anche in questa giornata potrebbe non prendere voto come nelle ultime due.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Leao, Petagna, Pinamonti
Il ritorno di Ibra dal 1′ potrebbe dare la scossa e risvegliare Rafa Leao, che a Udine potrebbe ritrovare il gol dopo il lungo digiuno. Petagna ha fatto bene nelle ultime uscite, gli manca soltanto la rete: la Cremonese gli porta fortuna (all’andata oltre ai due assist trovò anche il gol), il +3 a questo giro potrebbe arrivare. Si è già sbloccato invece Andrea Pinamonti, che potrebbe giovare dei rifornimenti di Laurienté da una parte e Berardi dall’altra trovando ancora la rete.
SCONSIGLIATI: Pjaca, Rebic, Gaich
Zanetti ha parlato di un blocco mentale di Pjaca: il croato potrebbe trovare spazio, vista l’emergenza davanti degli azzurri, ma non sembra in grado di poter incidere al momento. Possibile un buon minutaggio a Udine per Rebic (Ibra non ha i 90′), che però è apparso tutt’altro che brillante di recente quando ha giocato. Gaich ha faticato nelle ultime partite, si possono schierare attaccanti migliori al momento.
Fantacalcio
Fantachicca statistica della 27ª giornata

Pubblicato
2 settimane fa:
Marzo 16, 2023Di
@fanta__boom
FANTACHICCA STATISTICA 27ª GIORNATA – Se ami il fantacalcio e sei appassionato di statistiche, questa è la rubrica perfetta per te.
È partito ufficialmente il countdown per la 27ª giornata di Serie A: start venerdì alle ore 18:30 con l’anticipo in programma al Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia.
Proviamo quindi ad analizzare, attraverso lo studio di precedenti e trend evidenziati, i 5 profili che potrebbero regalare più soddisfazioni nel corso del prossimo turno. Tra conferme, outsider e ritorni di fiamma, ecco le nostre nomination: vietato farne a meno.
FILIP KOSTIC
Primo tra i centrocampisti in Serie A per cross tentati (164), secondo per big chance create (10) e terzo per passaggi chiave effettuati (51). Non c’è manovra bianconera che non sfoci sulla fascia sinistra: la freccia serba è l’arma in più di questa Juventus, martello costante e pregevole rifinitore (già 9 assist all’attivo in stagione). Attualmente il numero 17 è l’uomo più in forma degli elementi della rosa di Allegri: a bonus in 4 delle ultime 6, è ormai impossibile fare a meno di lui (FM 6.65). Nella gara d’andata allo Stadium risultò pressoché inarrestabile, dando un contributo fondamentale per la conquista dei 3 punti. Riuscirà ad attestarsi come MVP anche domenica sera? Assolutamente da provare.
MARKO ARNAUTOVIC
La Salernitana è l’unica squadra contro cui l’attaccante austriaco ha realizzato almeno una rete in 3 differenti incontri di Serie A: praticamente una sentenza. Dopo un ottimo avvio di stagione caratterizzato da 8 gol e 1 assist nelle prime 15 (FM 7.83), l’ariete felsineo è totalmente sparito dai radar. Nelle ultime 10 giornate (causa infortunio e rapporto non proprio idilliaco con Thiago Motta) ha collezionato soltanto 2 presenze, per un totale di 115 minuti in campo. Situazione controversa la sua; tuttavia dopo l’incontro chiarificatore avvenuto in settimana, filtra cauto ottimismo circa l’impiego del classe ‘89. Pertanto, considerati i precedenti, quale occasione migliore per sbloccarsi e mettere finalmente a tacere le polemiche?
ANDREA PETAGNA
Il bomber brianzolo è reduce da ben 9 presenze consecutive ben oltre la sufficienza, in cui ha totalizzato 3 assist e un gol. Dopo aver attraversato una prima parte di stagione caratterizzata da prestazioni altalenanti e problemi fisici, sta finalmente trovando quella continuità di rendimento che da un centravanti del suo calibro ci si aspetta (FM 6.50). Tanto lavoro sporco, buona qualità in fase di manovra e soprattutto ritrovata precisione in fase di rifinitura: nella gara dello Zini fu decisivo, partecipando attivamente a 2 gol su 3 (servendo i due passaggi vincenti a Ciurria e Caprari). Sarà la volta buona per tornare al +3?
SIMONE VERDI
La Sampdoria è la vittima preferita in Serie A di Simone Verdi (4 reti), nonché la formazione contro cui ha partecipato attivamente a più gol nel massimo campionato (in totale 7, frutto anche di 3 assist). Stagione ambigua per il classe ‘92, che in 26 giornate ha raccolto soltanto 6 presenze da titolare (600 minuti in campo) e 2 gol (l’ultimo dei quali nel turno precedente contro il Monza). In un Verona disperatamente a caccia di punti e con alcune assenze nel reparto offensivo, toccherà a lui illuminare la scena con le sue giocate di qualità. L’avversario di giornata consente di assumersi rischi: è il momento giusto per fare la differenza.
RODRIGO BECAO
Agli occhi di molti potrebbe sembrare una scelta coraggiosa, un vero e proprio azzardo; tuttavia le statistiche non mentono. Quando Udinese e Milan si incrociano, il +3 di Becao è pressoché una garanzia. 3 dei suoi 6 gol realizzati in Serie A sono arrivati proprio contro i rossoneri, tutti di testa. Il centrale friulano sta disputando un’altra stagione da assoluto protagonista, rivelandosi ottimo elemento in ottica modificatore con ben 15 sufficienze raccolte in 20 presenze (FM 6.18). Nonostante le 8 ammonizioni già collezionate, è il sesto difensore della massima serie per duelli vinti (129). Dopo la rete da 3 punti siglata al Castellani una settimana fa, quali sarebbero i validi motivi per non dargli ulteriore fiducia?
A cura della redazione Fanta__Boom
I nostri approfondimenti


Chi ha segnato più gol di testa in Serie A dopo 27 giornate
CHI HA SEGNATO PIÙ GOL DI TESTA IN SERIE A – Osimhen e tutti gli altri. La speciale classifica dedicata...


Il modello della Francia: un club tra le nazionali
Con i campionati al momento fermi, l’inizio delle qualificazioni ad EURO 2024 ha offerto diversi spunti interessanti. Uno su tutti...


Débacle azzurra al Maradona: da chi può ripartire l’Italia di Mancini
Parte con un’ingloriosa frenata in casa contro l’Inghilterra il viaggio verso l’Europeo 2024 dell’Italia di Mancini. Una partita che ha...


Serie A, i cinque gol più belli del mese di marzo 2023
GOL MARZO SERIE A – Tre settimane di partite senza pausa hanno caratterizzato il mese di marzo. Tra Serie A...
Giovani per il futuro


Chi è Victor Boniface, il nigeriano che fa sognare il Saint Gilloise
CHI È VICTOR BONIFACE – Victor Boniface ha trascinato fino a quarti di finale il piccolo Union Saint Gilloise. L’attaccante...


Dove vedere Italia U21-Ucraina U21 in tv e streaming
DOVE VEDERE ITALIA U21-UCRAINA U21 IN TV E STREAMING – Lunedì sera, alle ore 20.00, allo Stadio Oreste Granillo di...


Chi è Khephren Thuram: l’ultimo della “dinastia”
CHI È KHEPHREN THURAM: L’ULTIMO DELLA “DINASTIA” – Si sa, alla volte il calcio è una questione di famiglia. Di padre...


ESCLUSIVA – Paolo Ghisoni: “Il Progetto de La Giovane Italia è nato ‘per tutta colpa di Mourinho'”
GHISONI GIOVANE ITALIA MOURINHO – Abbiamo avuto il piacere di intervistare Paolo Ghisoni, CEO & Founder de La Giovane Italia,...
Esclusive


ESCLUSIVA – Buriani: “Napoli-Milan? Difficile fare un pronostico”
Il derby italiano dei quarti di finale di Champions League tra Napoli e Milan fa tornare alla mente tanti ricordi...


ESCLUSIVA – Il Dott. Danilo Casali parla dei falsi “infortuni psicologici”
Abbiamo avuto l’onore di poterci confrontare nuovamente con il Dott. Danilo Casali, esperto di prevenzione infortuni muscolari in ambito sportivo....


ESCLUSIVA – Valerio Casagrande: “Per il Parma nel presente investimenti e capitale, nel futuro un modello autosostenibile”
Abbiamo avuto il piacere e l’onore di intervistare Valerio Casagrande, Chief Financial Officer per il Parma Calcio 1913 e Coordinatore...


ESCLUSIVA – Caturano si racconta: “Ronaldo il mio idolo, Fazio il difensore più forte mai affrontato”
Corri, lotta e vinci: sono i tre imperativi imposti da Salvatore Caturano, bomber del Potenza Calcio, società militante nel Girone...
Fantacalcio


Fanta-Obiezione della 27ª giornata: i casi Leao e Strefezza
La 27ª giornata di campionato è ormai storia. Tuttavia, in ottica fantacalcio, sono ancora tante le polemiche in merito alle...


Top e flop della 27ª giornata di Serie A
TOP E FLOP DELLA 27ª GIORNATA – Si è appena conclusa una 27ª giornata ricca di tensioni e polemiche. Continua...


I consigli del fantacalcio per la 27ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 27ª GIORNATA – Attenzione alla distrazione data dai sorteggi europei: oggi, alle 18:30, inizia...


Fantachicca statistica della 27ª giornata
FANTACHICCA STATISTICA 27ª GIORNATA – Se ami il fantacalcio e sei appassionato di statistiche, questa è la rubrica perfetta per...
Serie A


La Rassegna Social del Diez – Addio a Gianni Minà
Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero...


Carnevale su Retegui: “Mancini ha fatto bene a convocarlo, è molto bravo”
Il responsabile dell’area scouting dell’Udinese, Andrea Carnevale, ospite di Udinese Tonight, trasmissione in onda su TV12, ha parlato dell’interesse dei friulani per Mateo...


Icardi pronto al ritorno in Serie A: due club sull’argentino!
Già da qualche giorno che si parla di un possibile ritorno di Icardi in Serie A. L’ex giocatore dell’Inter, trasferitosi...


Il Milan interessato ad un centrocampista uruguaiano: piace Ugarte
Nonostante il mercato estivo inizi fra qualche mese, il Milan già segue già molti profili per la prossima stagione, partendo...
Trending
-
Calcio e dintorni9 mesi fa
Manchester United, novità nel caso Greenwood
-
Flash News3 mesi fa
Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri
-
Flash News3 mesi fa
La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter
-
Flash News2 mesi fa
Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo
-
Calciomercato3 mesi fa
L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic
-
Calcio Internazionale3 mesi fa
Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club
-
Flash News3 mesi fa
La FIGC stanga Dzeko e l’Inter: il provvedimento
-
Calcio e dintorni1 anno fa
Calhanoglu e lo striscione della sud: ma cosa è successo con sua moglie?