Sabato alle 15, con Atalanta-Genoa, si darà il via ad una nuova giornata di Serie A. Una giornata che appare di transizione, in cui le squadre che realmente stanno battagliando per un grande obiettivo disputeranno partite alquanto agevoli. Big match di giornata sicuramente Roma-Juventus, in programma alle 20.30 della domenica. Attenzione anche a non perdersi Fiorentina-Milan sabato sera, match fra due squadre non propriamente in salute ma che hanno tanto da dimostrare. Parallelamente ad una nuova giornata calcistica si disputerà, come di consueto, una nuova giornata di fantacalcio. Ecco a voi quindi i consigli della nostra redazione, per rimanere sempre aggiornati.

PORTIERI CONSIGLIATI

PIERLUIGI GOLLINI

Risultati immagini per GOLLINI

L’Atalanta ha una grossa occasione domani in casa contro il Genoa: consolidare il quarto posto, sfruttando magari anche un rallentamento da parte di Roma e Milan. Una situazione davvero favorevole, che di certo porterà i bergamaschi a giocare un’ottima gara contro la squadra allenata da Prandelli. Difficilmente la Dea prenderà gol dalla formazione ligure.

JUAN MUSSO

Risultati immagini per MUSSO UDINESE

Il portiere argentino sta vivendo uno stato di grazia eccezionale. Nelle ultime partite disputate è apparso costantemente come uno dei migliori in campo. Con degli automatismi difensivi ritrovati, grazie al ritorno di Tudor, la squadra friulana prende sempre meno gol. Ecco quindi che contro il Frosinone si può dare una chance all’estremo portiere sudamericano.

LUKASZ SKORUPSKI

Risultati immagini per skorupski BOLOGNA

Partita non troppo agevole per i ragazzi di Mihajlovic, affronteranno difatti il Parma in un derby tutto emiliano. La partita si prospetta assai dura anche se amara di gol. Inoltre Mihajlovic ha conferito alla propria squadra un ottimo gioco difensivo, che potrebbe esaltare l’estremo difensore polacco.

 

PORTIERI SCONSIGLIATI

ALBAN LAFONT

Immagine correlata

Il portiere della Fiorentina nell’ultimo periodo appare in grande calo di rendimento, un po’ come tutto il resto della squadra. Contro un Milan estremamente bisognoso di punti per la qualificazione in Champions League, Lafont potrebbe soffrire parecchio. Vagliate altre ipotesi se aveste armi migliori nel vostro arsenale.

ANDREA CONSIGLI

Risultati immagini per CONSIGLI

Consigli, portiere ormai di grande esperienza nel nostro massimo campionato. Da svariate stagioni difende in pianta stabile i pali del Sassuolo sempre con ottimi risultati. Nonostante ciò, domenica si ritroverà a dover affrontare un Torino in lotta per l’Europa. Partita non esattamente semplice per gli emiliani, meglio concedergli un turno di riposo.

WOJCIECH SZCZESNY

Risultati immagini per szczesny

Attenzione, lasciare l’estremo difensore juventino in panchina comporta sempre un grande rischio, data l’immensa qualità tecnica del ragazzo. Tuttavia la Juventus disputerà un match fuori casa contro una Roma che non può abbandonare le proprie ambizioni europee. Ecco quindi che appare assai probabile possa incassare quantomeno una rete.

 

DIFENSORI CONSIGLIATI

LEONARDO SPINAZZOLA

Risultati immagini per SPINAZZOLA

Data la partenza sempre più probabile di Alex Sandro, Allegri sta facendo disputare un numero sempre maggiore di partite all’ex Atalanta. Terzino con una forte propensione offensiva, sta regalando ai tifosi juventini ottime prestazioni. Schierarlo contro la Roma comporta pur sempre un rischio, ma un rischio che vale la pena correre.

ALESSIO ROMAGNOLI

Risultati immagini per ROMAGNOLI

Il capitano del Milan rimane uno dei pochi giocatori della rosa milanista al quale non si possono muovere particolari critiche. Sempre puntuale negli interventi, sempre pieno di carica emotiva, sta guidando l’intero comparto arretrato verso l’ottenimento dell’obiettivo stagionale. Contro la Fiorentina puntate su di lui.

FAOUZI GHOULAM

Risultati immagini per GHOULAM

Stagione ardua per il terzino del Napoli. Fra guai fisici e panchine per scelta tecnica, il campo non lo ha visto tanto quest’anno. Nonostante ciò negli ultimi match il suo target di prestazione sta aumentando considerevolmente e puntare su di lui adesso diventa un vero e proprio obbligo.

ROBIN GOSENS

Risultati immagini per GOSENS

Robin Gosens, giocatore arrivato a Bergamo sottotraccia ma che in poco tempo è riuscito a conquistarsi fiducia di allenatore e tifosi. Anche per i fantallenatori, il rendimento del ragazzo è stato ottimo considerate le svariate reti e il prezzo assai ridotto pagato per averlo. Contro il Genoa potreste aspettarvi un suo nuovo bonus.

STRYGER LARSEN

Risultati immagini per STRYGER LARSEN

Larsen è probabilmente il classico profilo di calciatore che Pozzo porterà in Inghilterra, al Watford, per accrescerne il valore e vendere ad una cifra assai ingente. Prestazioni ottimali per lui in questa stagione, contro il Frosinone non esitate a schierarlo, perché proprio da una sua percussione laterale potrebbe arrivare il gol.

 

DIFENSORI SCONSIGLIATI

BASTOS

Risultati immagini per BASTOS

Dopo i gravi errori commessi contro l’Atalanta, Bastos ha probabilmente perso l’ultimo barlume di speranza che i tifosi riponevano in lui. Un difensore tecnicamente non degno per una società di medio-alta classifica del nostro campionato. Sabato sfiderà un Cagliari che quando gioca in casa diventa un’ottima squadra.

ALESSANDRO FLORENZI

Immagine correlata

Con una titolarità non sicura, Florenzi avrà il compito di fermare le incursioni offensive di Cristiano Ronaldo. Considerando le qualità difensive non eccelse del calciatore romanista, probabile che abbia una giornata negativa. Scommettere quindi su Florenzi non appare come la migliore delle ipotesi.

BRUNO ALVES

Risultati immagini per BRUNO ALVES PARMA

Per tutta la stagione Bruno Alves si è erto come baluardo difensivo di una squadra che ha trovato nella difesa il proprio punto di forza. Ultimamente, tuttavia, qualche automatismo difensivo è venuto meno, complice soprattutto una stanchezza generale della rosa. Attenzione a schierarlo contro il Bologna.

CEDRIC SOARES

Risultati immagini per CEDRIC SOARES INTER

Arrivato a gennaio come il possibile titolare sull’out di destra, Cedric Soares ha visto solamente tanta panchina in questa seconda metà di stagione. Poche presenze per lui e solamente un assist all’attivo. Poca roba per un calciatore considerato come un semi-top a livello fantacalcistico. Non puntate su di lui.

NICOLA MURRU

Risultati immagini per MURRU SAMP

Per stessa ammissione del ragazzo, Murru sotto la gestione Giampaolo è migliorato sensibilmente. Gli stessi numeri attestano ciò, una media voto sopra il sei e ben 5 assist per l’ex Cagliari. Nonostante ciò contro l’Empoli potrebbe soffrire la perenne spinta di Di Lorenzo, finendo per essere fra i più negativi della rosa doriana.

 

CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI

ROBERTO SORIANO

Risultati immagini per SORIANO BOLOGNA

Parallelamente alla rinascita della squadra emiliana, è risorto dalle ceneri anche Roberto Soriano. Un calciatore che pareva vivere un’involuzione profonda ma che, grazie a Mihajlovic, ha saputo rialzarsi con forza. Contro il Parma potrebbe essere proprio Soriano l’ago della bilancia.

MARIO PASALIC

Immagine correlata

Utilizzo strano quello di Mario Pasalic all’interno della rosa dell’Atalanta. Pur essendo un giocatore assai valido tecnicamente, Gasperini preferisce quasi sempre inserirlo a partita in corso. Tattica che comunque sta portando i suoi frutti, considerati gli svariati bonus del ragazzo da subentrante. Questa giornata Mario dovrebbe essere titolare, puntate su di lui.

ALLAN

Immagine correlata

A differenza dello scorso anno, Allan in questa stagione si occupa molto più della fase di interdizione piuttosto che dello sviluppo offensivo della squadra. Nonostante ciò le sue prestazioni rimangono sempre ottimali e le buone valutazioni per lui sono una costante. Attenzione che contro la Spal potrebbe anche trovare la via del gol.

RADE KRUNIC

Risultati immagini per KRUNIC

Krunic ad Empoli, insieme a Caputo, è forse la miglior sorpresa della squadra. Rendimento perennemente sopra la sufficienza ed ingenti bonus pur essendo un semplice centrocampista. Ad oggi l’Empoli deve far di tutto per giocarsi una permanenza nella massima serie e Rade potrebbe proprio aiutare i compagni in tal senso.

ROBERTO GAGLIARDINI

Risultati immagini per GAGLIARDINI

Complice l’assenza di Vecino e prestazioni opache da parte di Borja Valero, lunedì dovrebbe essere Gagliardini ad affiancare Brozovic sulla mediana. Giocatore forse fin troppo criticato dai media, Roberto potrà permettersi qualche inserimento offensivo considerata la modesta forza degli avversari. Possibile un suo bonus.

 

CENTROCAMPISTI SCONSIGLIATI

TIÉMOUÉ BAKAYOKO

Immagine correlata

Dopo tutte le diatribe avute fra il giocatore e Gattuso, sembra che la pace sia ristabilita e Bakayoko dovrebbe scendere regolarmente in campo contro la Fiorentina. Nonostante ciò, fra il ragazzo e la società è avvenuta un’irrimediabile spaccatura e quindi è facile non aspettarsi una partita eccelsa dall’ex Monaco.

NICOLÒ ZANIOLO

Risultati immagini per ZANIOLO

Zaniolo è forse l’unico giocatore della rosa romanista che Ranieri sta pian piano rovinando dal punto di vista fantacalcistico. Posizionandolo sull’out di destra, il mister ex Leicester gli affida numerosi compiti difensivi e, di conseguenza, Nicolò appare assai limitato in tali vesti. Difficile che contro la Juventus la situazione migliori. Schieratelo ma non aspettatevi una prestazione altisonante.

NICOLÒ BARELLA

Immagine correlata

Difficile sconsigliare un calciatore del calibro di Nicolò Barella, puntualmente fra i migliori dei suoi. Tuttavia la partita contro la Lazio non sarà di certo agevole per la formazione sarda e tanto del gioco passerà per il centrocampo. Possibile dunque un malus per il ragazzo, considerata soprattutto l’irruenza che Barella ha in certe occasioni.

DANIELE BASELLI

Risultati immagini per BASELLI

Baselli, un calciatore che a seguito dell’infortunio non è più riuscito a viaggiare sugli standard della prima metà di stagione. Pochi bonus, tante prestazioni negative, Mazzarri in genere gli preferisce addirittura uno come Ansaldi che, pur assolvendo in maniera egregia il compito, mezzala non è. Non puntate su di lui.

ROLANDO MANDRAGORA

Immagine correlata

Mandragora è a tutti gli effetti il faro del centrocampo friulano. La palla passa periodicamente fra i suoi piedi e non si può di certo affermare che Rolando stia disputando una stagione negativa, anzi. Nonostante ciò la partita contro il Frosinone per la squadra friulana potrebbe comportare un rischio, dato il divario tecnico fra le due compagini. Fidatevi ma non troppo.

ATTACCANTI CONSIGLIATI

ANDREA BELOTTI

Risultati immagini per BELOTTI

Belotti in questa stagione sta leggermente recuperando le vena realizzativa che sembrava aver perso definitivamente. Anche per merito suo il Torino staziona in una zona di classifica così alta. Contro il Sassuolo è un obbligo schierarlo perché potrebbe andare in gol, magari anche su calcio di rigore.

LEONARDO PAVOLETTI

Risultati immagini per PAVOLETTI

Leonardo Pavoletti a Cagliari ha trovato l’ambiente ideale dove continuare a regalare gioie ai propri tifosi, proprio come già faceva a Genova. Quando il Cagliari gioca fuori casa l’attaccante ex Napoli è leggermente sconsigliato ma quando la squadra gioca in Sardegna Pavoletti deve essere un titolare indiscusso della vostra rosa.

IGNACIO PUSSETTO

Risultati immagini per PUSSETTO

Dopo aver sistemato la fase difensiva, adesso l’Udinese deve dedicarsi alla fase offensiva. Per tenere dietro l’Empoli sono necessari dei gol, gol che Ignacio Pussetto può avere nelle gambe. Arrivato in Italia da outsider, gli ci è voluto parecchio per ambientarsi nel nostro calcio. Adesso è giunto il momento di tramutare in reti la sua grande qualità tecnica.

RICCARDO ORSOLINI

Immagine correlata

Orsolini, come tutto il Bologna, sta vivendo un grandissimo momento, probabilmente il migliore della sua carriera in Serie A. Grazie alle sue reti la squadra emiliana sta viaggiando e Mihajlovic ha posto il giocatore di proprietà della Juventus al centro del proprio gioco. Continuate a dagli fiducia, non ve ne pentirete.

GREGOIRE DEFREL

Risultati immagini per DEFREL

Stagione più che positiva per il partner di Fabio Quagliarella. La coppia doriana è la più prolifica del nostro massimo campionato, con 35 reti all’attivo. La partita contro l’Empoli probabilmente sarà ricca di occasioni da rete e proprio Defrel potrebbe tramutare in gol qualche sviluppo di trama pericoloso.

ATTACCANTI SCONSIGLIATI

LUIS MURIEL

Risultati immagini per MURIEL

Momento nero della Fiorentina che non riesce proprio a trovare la via del gol. Fra espulsioni e clamorosi errori sotto porta, sono ormai 2 le partite in cui la squadra di Montella non riesce a segnare. Ciò è arrivato parallelamente ad un inevitabile calo di forma di Luis Muriel. Nella difficile partita contro il Milan, meglio selezionare altre ipotesi.

MOISE KEAN

Risultati immagini per KEAN

Seppur difficile lasciare in panchina un calciatore del calibro di Moise Kean, nelle ultime uscite il rendimento del giocatore si è abbassato sensibilmente. Tutto ciò sembra anche alquanto normale: per un giocatore classe 2000 continuare a siglare reti ogni partita era un compito fin troppo arduo. Nella sfida contro la Roma potrebbe esaltarsi, come potrebbe anche essere un fuoco di paglia. Meglio non rischiare.

GERVINHO

Risultati immagini per GERVINHO

Gervinho, anche lui un calciatore assai difficile da sconsigliare. Tuttavia il Parma ha bisogno degli ultimi punti per ottenere una matematica salvezza e contro il Bologna può accontentarsi di un semplice pareggio. Ecco che quindi appare probabile come la formazione di D’Aversa giocherà un calcio fin troppo difensivista, andando ad intaccare il rendimento di Gervinho.

DOMENICO BERARDI

Risultati immagini per BERARDI

Domenico, un po’ come Belotti, in questa stagione è tornato a vedere la porta con una certa regolarità, complice anche il grande gioco offensivo apportato da mister De Zerbi. La partita contro il Torino appare però molto difficile e la coppia Izzo-Nkoulou potrebbe facilmente ingabbiare il giocatore calabrese.

FRANCESCO CAPUTO

Risultati immagini per CAPUTO

Francesco Caputo a questo punto della stagione è perennemente da mettere negli sconsigliati. Un rendimento in netto calo il suo, complice la stanchezza di una stagione logorante, dove Caputo ha disputato tutte e 35 le partite di Serie A. Un attaccante che non ha più il fiuto del gol di inizio anno. Meglio prendere altre scelte.