Direttamente da Barcellona, siamo stati all’inaugurazione del nuovo store del club catalano al numero 124 della Rambla principale che da Plaça Catalunya arriva fino alla Barceloneta. Collocato nel vecchio Hotel Montecarlo, il nuovo store è composto da tre piani per un totale di 1.900 metri quadrati, dove le tecnologie avveniristiche si fondono con la tradizione del club di Leo Messi e Johan Cruyff.

STRUTTRA

All’ingresso ologrammi dei calciatori della prima squadra accolgono i clienti palleggiando in una struttura formato spogliatoio, dando il benvenuto agli avventori e proiettando lo store nell’Olimpo della tecnologia. Al primo piano sono presenti le divise della prima squadra per l’uomo, mentre al piano inferiore la zona dedicata ai bambini è piena di gadget in aggiunta alle classiche magliette da gara. Al piano superiore, oltre al reparto dedicato al calcio femminile, un’ala dello store è dedicato alla storia del club blaugrana con un desk adibito a leggio dove si alternano tutte le vicende legate alla seconda maglia da gara di questa stagione, dedicata all’anniversario della Masia e iconica per il mondo blaugrana.

STORIA

L’edificio in cui si è deciso di collocare lo store fu costruito nel tardo diciannovesimo secolo e dal 1945 fu sede dell’Hotel Montecarlo. Se torniamo indietro fino al 1920 però, lo stesso edificio ospiti il periodico “Las Noticias”, protagonista delle prime notizie sulle vittorie del Barcellona celebrate in città. Prima ancora fu “El Sol” a occupare gli spazi oggi adibiti a negozio ufficiale del club, un giornale che poneva una lavagna nera all’ingresso della sede dove venivano segnati i marcatori della partita dando il via ai festeggiamenti.

L’ultima grande coincidenza storica, come riportato dal sito ufficiale del Club, è la vicinanza – solo 200 metri – del Barça Store Canaletes con il Soler Gymnasium, il luogo dove Joan Gamper fondò il club nel lontano 29 novembre 1899, in Carrer de Montjuïc del Carme.

PROSSIMO MATCH

Sempre all’interno dello store vi è la possibilità di acquistar i biglietti delle partite del Barcellona: la prossima gara casalinga sarà sabato 14 settembre alle ore 21:00, quando al Camp Nou arriverà il Valencia di Marcelino e torneranno in campo Leo Messi e Luis Suarez dopo gli infortuni di questa prima parte di stagione.