La FifPro, la federazione internazionale dei calciatori professionisti, ha resto note le 55 nomination per la top 11, la “formazione ideale” della stagione 2018-2019, che verrà svelata durante la cerimonia dei Best Football Awards che si svolgerà lunedì 23 settembre al Teatro alla Scala di Milano. Tra questi, figura un solo italiano: Giorgio Chiellini, mentre per la prima volta da quando esiste il premio (2005), non c’è Gianluigi Buffon. La formazione sarà scelta dagli stessi calciatori, che potranno votare un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti.

La Serie A è rappresentata da altri sei calciatori, oltre il capitano bianconero. Quattro sono proprio della Juventus: Cancelo, appena ceduto al Manchester Cityde Ligt, appena arrivato dall’AjaxAlex Sandro e ovviamente Cristiano Ronaldo. Uno è del Napoli ed è Kalidou Koulibaly, mentre un altro è dell’Inter e si tratta di Diego Godin, appena arrivato dall’Atletico Madrid.

DOMINIO BRASILE, BARCELLONA E PREMIER LEAGUE

La nazione più rappresentata è il Brasile con 10 calciatori, seguita dalla Francia con 7 e dalla Spagna con 6. Mentre tra i club domina il Barcellona, con 11 nomination, seguito dal Real Madrid con 9 giocatori. Tra i campionati vince la Premier League con ben 22 nominati su 55 totali.

Fonte immagine di copertina: profilo Facebook ufficiale della Fifa FifPro World 11