Come riportato da Calcio e Finanza, il “Fifa World Ranking” di settembre porta ottime notizie agli azzurri di Roberto Mancini. Dopo un’intensa sessione di match internazionali, è giunto il momento di riaggiornare la classifica, più che mai positiva per l’Italia che continua a recuperare posizioni.

SORPASSO

Specchietto, freccia, acceleratore e sorpasso. Gli ottimi risultati ottenuti durante la fase di qualificazione ai prossimi Europei permettono all’Italia di superare una Germania che paga così la pesante sconfitta con l’Olanda e la pessima prestazione in Nations League, dove ha subìto il declassamento in Lega B.

Gli azzurri si trovano ora al 15º posto e proveranno ad ottenere altre preziosissime vittorie per scavalcare anche la Danimarca, con la speranza di rientrare il prima possibile nella Top 10, rimasta invariata. I movimenti più importanti da segnalare riguardano il sorpasso della Francia ai danni del Brasile, ora al terzo posto; recupera terreno anche la Spagna che balza al settimo posto, superando Croazia e Colombia; resta saldamente al comando il Belgio che guarda tutti dall’alto del primo posto.

Nota di merito al Kosovo che ha dispuato ottime partite in Nations League e durante le qualificazioni agli Europei, ottenendo punti preziosi che hanno permesso alla nazionale di raggiungere il 119º posto nel ranking, il miglior risultato in assoluto della storia del Kosovo.

(Fonte immagine copertina: profilo Instagram Figc)