GAZZETTA DELLO SPORT

La prima pagina della Rosa è ampiamente incentrata sull’attesissimo Derby d’Italia tra Inter e Juventus. Apre, quindi, con un breve taglio alto in cui concentra l’attenzione sull’importante successo del Milan di Giampaolo che con la vittoria sul Genoa salva la panchina del suo allenatore. Restando in tema tecnici, sempre nel taglio alto, ha destato scalpore la notizia di un ritorno in panchina di Mihajlovic nella partita di oggi contro la Lazio. Come detto prima, passando all’apertura, La Rosa decide di incentrare l’attenzione sullo scontro al vertice tra Inter e Juventus, emotivamente ricco e decisivo, alludendo al famoso romanzo di Emily Brönte “Cime Tempestose”

CORRIERE DELLO SPORT

Il quotidiano romano apre, inevitabilmente, con il vero grande big match della giornata: Inter-Juventus. L’attesissimo derby d’Italia, per quanto mostrato sin qui dalle due squadre, è un anticipo della battaglia scudetto che vedrà fronteggiarsi due formazioni forti e combattive. La vigilia della partita ha già scaldato gli animi, il match vero e proprio sarà una battaglia. Taglio basso dedicato invece alla vittoria sofferta e voluta del Milan che salva Giampaolo e mette sulla graticola Andreazzoli. Panchina che traballa anche per l’allenatore dell’altra squadra di Genova, Di Francesco che perde contro il Verona per 2-0. La prima pagina infine è chiusa dai due impegni delle romane: la Roma affronta il Cagliari dell’ex Nainggolan mentre la Lazio sfida il Bologna dell’indimenticato Mihajlovic.

TUTTOSPORT

Il quotidiano piemontese dedica il taglio alto all’atteso match tra Torino e Napoli, una partita importante per i granata ma sopratutto per Simone Verdi alla ricerca di rivalsa verso la propria ex squadra. Apertura suddivisa, invece, tra il grande big match della giornata (Inter-Juventus) e i risultati del sabato con il successo del Milan di Giampaolo sul Genoa di Andreazzoli e dell’ennesima pesante sconfitta della Sampdoria di Di Francesco.  Taglio basso del quotidiano dedicato ai risultati delle libere del Gp Thailandese, (dove Marquez può festeggiare il titolo) e all’apertura del campionato A2 di Basket con le ambizioni della formazione torinese.