Dal 2018 Yannick Ferreira Carrasco ha lasciato l’Atletico Madrid per provare una nuova esperienza in Cina al Dalian Yifang, squadra in cui sta facendo bene, non riuscendo però a trovare gli stimoli che gli dava il calcio europeo. Infatti l’attaccante, intervistato ai microfoni di HLN, un giornale belga, ha dichiarato di voler lasciare la Cina nella prossima sessione invernale di calciomercato.

“L’Europa mi manca, ogni giorno, anche se ho un contratto in Cina. nelle ultime ore del mercato, il club non mi ha lasciato partire. Adesso è diverso: posso farlo, spero di farlo, se qualcosa di concreto si realizzerà”.

Parole con cui l’esterno d’attacco ha espresso il suo desiderio di tornare in Europa. Tuttavia, chi si mostrerà interessato al calciatore dovrà scontrarsi con la dirigenza del club cinese, che valuta il belga circa 30 milioni di euro. Una cifra che difficilmente una squadra potrebbe decidere di investire per un giocatore che da qualche anno ha perso confidenza con i ritmi del calcio europeo.

POSSIBILI PISTE

Cercato già in passato dall’Inter prima e dal Milan poi, Carrasco piace a tante squadre, che vedono in lui un ottimo profilo per le fascia, qualora dovesse tornare ai livelli del Monaco e delle prime stagione con i Colchoneros. La cifra spaventa, ma ci sarebbero squadre che già starebbero sondando il calciatore da qualche mese: Arsenal Roma in primis, con gli inglesi che già in estate hanno provato a portare il belga a Londra.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Yannick Ferreira Carrasco