Connect with us
Ritrovarsi

La nostra prima pagina

Ritrovarsi

Pubblicato

:

Team Numero Diez

Ridursi all’ultimo, nel calciomercato come in quasi tutte le cose della vita, non è mai una buona strategia. Eppure ogni istante può trasformarsi in quello giusto per portare a buon fine una trattativa. Ogni minuto può essere quello giusto, per completare mesi di lavoro o per provare a dare una svolta al mercato.

E così a poche ore dell’ultimo giro di orologio, il Torino ha messo a segno un bel colpo.

GENNAIO, 2016

Ero sicuro di giocare e ho fatto gol, sono contento di essere rimasto qui. L’allenatore ha fiducia in me, mi ha lanciato dopo 4 mesi di infortunio e se sono qui a festeggiare, devo ringraziare lui per avermi dato questa opportunità. Siamo sempre stati dalla sua parte, fa lavorare, e a volte non sono arrivati i risultati ma quando lavori i risultati escono fuori.

Fiducia. Quella di Mihajlovic nei confronti di Niang. Ripagata con una buona prestazione più gol nel derby di Milano, vinto per 3-0 dai rossoneri.

Con Miha in panchina, Niang è uscito fuori, un po’ alla volta. Si è imposto in un Sampdoria-Milan nel quale mostrò eccezionali capacità di collegamento tra i vari reparti. In fase di non possesso palla invece faceva praticamente da centrocampista aggiunto, e grazie alla sua conduzione di palla il Milan poteva difendere in blocco a ridosso della propria area e ripartire. Niang si è dimostrato l’unico giocatore, o comunque quello più adatto, per convivere con Bacca, un attaccante che ha bisogno di spazi per disorientare il difensore e smarcarsi.

AGOSTO, 2017

Da gennaio ad agosto. Un anno dopo. Con Niang che continua ad essere un’attaccante fortemente voluto da Sinica Mihajlovic. Questa volta però al Torino. Un trasferimento di cui si è parlato, dopo serate (e notti) di trattative tra  il club di Urbano Cairo e quello rossonero. Una delle vicende più discusse in questa sessione di campagna acquisti, perché il francese era stato ceduto un paio di settimane fa allo Spartak per una cifra che si aggirava attorno ai 22 milioni. Una trattativa che però è morta prima ancora di nascere, soprattutto vista la decisione del giocatore di non volersi trasferire in Russia. Affare saltato.

E poi, nella testa del giocatore, ormai da tempo, c’era un’unica meta possibile, il Torino. Il desiderio di lascare Milano, cominciare una nuova avventura e farlo proprio dove e con chi ti ha già dato fiducia in passato.

Niang è stato acquistato dai granata per circa 17 milioni, una cifra che potrebbe salire fino a quasi 20 grazie ai bonus inseriti nell’accordo. La formula è quella del prestito oneroso a 2 milioni più l’obbligo di riscatto a 15: quindi, una via di mezzo rispetto a quanto aveva offerto il Toro (14) e alle richieste del Milan, che voleva incassare in tutto 25 milioni.

MIHA-NIANG, PARTE SECONDA

Sono contento di essere un calciatore del Torino, si è realizzato ciò che io speravo, ringrazio tutti per questo. Non è un segreto, con Mihajlovic c’è un rapporto eccezionale. Mi aspetto di fare bene in campionato e in coppa Italia, l’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile con questa maglia.

Un feeling, quello con Mihajlović, che è stato il filo conduttore di tutta la trattativa. Perché proprio al Milan, con il serbo in panchina, Niang ha disputato una delle sue migliori stagioni in carriera.

Ora è tutto nei piedi e nella testa del giocatore. Dovrà essere in grado di sfruttare al meglio questa occasione, per far dimenticare a tutti di essere quel giocatore un po’ estroso e parecchio discontinuo che è stato, in particolare al Genoa. E lo può fare. Soprattutto perché adesso, seduto in panchina, c’è chi crede in lui per davvero. Proprio come quella volta.

C’è chi lo conosce bene e chi si aspetta, ancora una volta, di vedere ripagata in campo la fiducia data.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Buone notizie per il Frosinone: Marchizza è tornato in gruppo

Pubblicato

:

Marchizza

FROSINONE MARCHIZZA – Dopo la sconfitta contro la Lazio e la conseguente pausa Nazionali, il Frosinone è al lavoro in modo da preparare il prossimo match di campionato. La squadra guidata da Di Francesco, sabato 30 marzo, alle ore 15, è attesa dal delicato esame contro il Genoa di Alberto Gilardino. E, in vista della trasferta del Ferraris, arrivano buone notizie per i ciociari.

A distanza di quattro mesi dall’ultima volta, infatti, Riccardo Marchizza è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo-squadra. Il laterale classe ’98 è reduce da una lesione muscolare al retto femorale sinistro, rimediata nel corso della gara d’andata proprio contro il Grifone. Il calciatore ex Sassuolo e Spezia, dunque, in seguito all’operazione svoltasi in Finlandia nel dicembre scorso e l’iter riabilitativo dall’infortunio, è tornato adesso a completa disposizione della propria squadra. Marchizza, tuttavia, dovrebbe essere rientrare nell‘elenco dei convocati del tecnico originario di Pescara per la partita contro il Genoa.

I NUMERI DI MARCHIZZA

Dopo lo stop forzato per infortunio, Riccardo Marchizza è pronto al ritorno sul rettangolo di gioco. L’esterno italiano, in questa stagione, ha raggranellato 13 presenze, riuscendo inoltre a fornire anche quattro assist. Per i gialloblù, quindi, si tratta di un importante rientro in vista dell’acceso finale di campionato.

 

 

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Pronostico Napoli-Atalanta, statistiche e consigli per il match

Pubblicato

:

In foto: Stanislav Lobotka (Napoli e Slovacchia) e Giovanni Di Lorenzo (Napoli e Italia) - Coppa Italia, Serie A, EURO2024, Champions League

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Lunch match di fuoco per il weekend di Pasqua in Serie A. Ad inaugurare la trentesima giornata, la prima dopo la sosta nazionali appena terminata, ci sarà il big match del Diego Armando Maradona tra Napoli e Atalanta. Il match riveste un’importanza cruciale in termini di classifica, essendo uno scontro diretto per le posizioni europee. Pertanto, entrambe le squadre si stanno preparando con grande attenzione per affrontare questa sfida determinante. All’andata il Napoli ha vinto la partita grazie al gol decisivo di Elmas. La sua realizzazione ha succeduto le realizzazioni di Kvaratskhelia e Lookman, possibili protagonisti anche del match di ritorno.

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Il Napoli di Francesco Calzona arriva da un altro big match, pareggiato contro l’Inter. Dopo il gol del vantaggio nerazzurro, firmato Matteo Darmian, i partenopei sono riusciti a mettere alle strette la prima della classe fino a riuscire a trovare il gol del pareggio con Juan Jesus. Ora, il Napoli potrà concentrarsi interamente sulla Serie A, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano del Barcellona. Dopo l’1-1 del Diego Armando Maradona, al Montjuic gli azzurri hanno sofferto la grande propensione offensiva degli uomini di Xavi, che si sono imposti per 3-1 con Fermin LopezJoao Cancelo e Robert Lewandowski.

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Discorso diverso per l’Atalanta, che nell’ultima giornata di campionato non è scesa in campo per il tragico malore che ha colpito fatalmente Joe Barone. In Europa League, invece, continua il grande percorso degli uomini di Gian Piero Gasperini. Nel difficile doppio confronto contro lo Sporting Lisbona, la Dea ha trovato prima un pareggio all’Alvalade, per poi vincere di rimonta per 2-1 al Gewiss Stadium. I portoghesi sono passati in vantaggio con Pedro Goncalves, ma i nerazzurri sono riusciti a ribaltare il risultato con i gol di Lookman e Scamacca.

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Quella che andrà di scena al Maradona sarà una partita estremamente delicata per entrambe le squadre. Tuttavia i padroni di casa sembrano partire leggermente favoriti: i principali bookmakers quotano la vittoria del Napoli a circa 2.10, mentre quella dell’Atalanta a 3.40. Per quanto riguarda il pareggio le quote oscillano tra 3.40 e 3.55, a seconda del sito di scommesse prescelto.

PRONOSTICO NAPOLI-ATALANTA – Pronosticare un risultato fisso per questa partita risulta complicato, considerando il momento di forma positivo di entrambe le squadre. Tra le opzioni più intriganti, che possiamo annoverare, c’è la possibilità di almeno un gol da parte di entrambe le squadre: la combo MultiGol 1-3, che prevede che sia il Napoli che l’Atalanta segneranno da 1 a 3 gol durante la partita, è quotata a circa 1.88.

Continua a leggere

Flash News

Kovacevic sicuro: “Tudor è perfetto per la Lazio. Zidane? Allenerà la Juve”

Pubblicato

:

Igor Tudor, allenatore della Lazio - Serie A, Coppa Italia, Champions League, Europa League, Conference League

KOVACEVIC – A pochi giorni dalla sfida di cartello tra Lazio e Juventus, Darko Kovacevic ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttosport. L’ex attaccante serbo è un doppio ex della partita, in programma sabato, alle ore 18, all’Olimpico. Il classe ’73, infatti, nella sua carriera ha indossato sia la maglia biancoceleste che quella bianconera.

Kovacevic, si è soffermato, nella fattispecie, sul nuovo allenatore dei capitolini, nonché suo ex compagno di squadra, Igor Tudor. Non sono mancate, inoltre, alcune parole circa la sua esperienza a Torino e sul futuro da tecnico di Zinedine Zidane. Di seguito le sue dichiarazioni.

KOVACEVIC, LAZIO-JUVENTUS: “TUDOR? PERFETTO PER LA LAZIO. E SU ZIDANE…”

TUDOR – “Igor è perfetto per la Lazio. Il suo arrivo può dare la scossa e complicherà molto la vita alla Juve. Tudor è bravissimo e l’ha dimostrato a Verona e Marsiglia: gioca un bel calcio, solido e aggressivo com’era lui in campo che era pure molto intelligente tatticamente”.

SUA JUVENTUS FUCINA DI ALLENATORI – “Era una squadra piena di gente di grande personalità. Non mi ha sorpreso vedere Conte, Montero, Inzaghi e Tudor intraprendere la carriera in panchina”.

 KOVACEVIC SU ZIDANE“Ha preso da Ancelotti la tranquillità del saper gestire uno spogliatoio di grandi campioni. Zizou prova amore per la Juventus e non l’ha mai nascosto. Un giorno diventerà l’allenatore della Juve: ne sono sicuro. Quando però non si sa”.

 

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Dove vedere Fiorentina-Milan in tv e streaming

Pubblicato

:

Rafael Leao, calciatore del Milan - Serie A, Coppa Italia, Champions League, Europa League

DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN – Terminata la pausa per le nazionali, la Serie A si prepara per la fase cruciale della stagione. La 30ª giornata vede la Fiorentina affrontare il Milan al Franchi sabato 30 marzo 2024 alle 20:45 per un confronto che si prospetta emozionante (CLICCA QUI PER I RESOCONTI DEGLI ULTIMI FIORENTINA-MILAN). La Viola, reduce dal pareggio in Conference League contro il Maccabi Haifa che è valso l’accesso ai quarti di finale, si prepara per una sfida importante in ottica classifica, continuando a sperare nell’Europa. Il Milan è in un momento di forma eccezionale: contro il Verona è arrivata la quinta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League. Entrambe le squadre si sono qualificate per i quarti di finale delle rispettive competizioni europee: la Viola affronterà il Viktoria Plzen, il Milan sfiderà la Roma in un derby tutto italiano.

DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN – COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN – I due pareggi consecutivi hanno permesso alla Fiorentina di conquistare l’accesso ai quarti di finale di Conference League, sperando di raggiungere una seconda finale consecutiva. L’1-1 indolore contro il Maccabi Haifa ha premiato gli uomini di Vincenzo Italiano dopo il 3-4 della gara d’andata, deciso dal gol di Antonin Barak, sempre decisivo in Europa. In campionato, invece, la Viola arriva dal pareggio casalingo conquistato contro la Roma in una partita molto emozionante decisa all’ultimo respiro. I padroni di casa sono passati in vantaggio con il gol di Ranieri, ma sono stati raggiunti dal pareggio di Aouar. La Viola si è riportata nuovamente avanti con la realizzazione di Mandragora, ma i giallorossi hanno pareggiato al 95′ con Llorente. Attualmente all’ottavo posto, con otto punti di svantaggio dalla Roma, la Fiorentina ha bisogno di punti preziosi per continuare a sognare almeno il raggiungimento di un posto in Europa League.

DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN – Altrettanto positivo è il momento del Milan. Il doppio confronto di Europa League con lo Slavia Praga ha sorriso ai rossoneri, che, in entrambi i casi, sono riusciti a vincere. Nella gara d’andata, 4-2 senza troppe difficoltà per gli uomini di Stefano Pioli, che hanno confermato la loro supremazia vincendo anche alla Fortuna Arena grazie alla propria trequarti: una magia di Leao e il gol di Pulisic e Loftus-Cheek hanno spianato la strada al Diavolo verso le prime otto d’Europa. In campionato, invece, i rossoneri hanno staccato la Juventus al secondo posto, approfittando del momento poco positivo dei bianconeri. Nella 29ª giornata, il Milan ha superato il Verona al Bentegodi, grazie ai gol di Theo Hernandez, del solito Pulisic e di Chukwueze.

DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN IN TV E STREAMING

La domanda principale è: dove vedere Fiorentina-Milan? La partita sarà trasmessa in co-esclusiva su Sky Sport e DAZN. Gli abbonati Sky potranno sintonizzarsi sui canali dedicati, come Sky Sport Calcio e Sky Sport 1. Per seguirne gli sviluppi in TV tramite DAZN, sarà necessario scaricare l’app su una smart TV compatibile, una console PlayStation o Xbox o utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, oltre al TIMVISION Box.

FIORENTINA-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Calabria; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969