Dove trovarci

25 anni dal primo gol di Totti con la Roma

25 anni. Tanto è passato da quel 4 settembre 1994 in cui Francesco Totti segnò il suo primo gol con la maglia della Roma. Una rete che poi sarebbe stata accompagnata da altre 306, per un totale di 307 centri in 785 partite con i giallorossi.

LA RICORRENZA

Una ricorrenza speciale che non poteva che essere ricordata dalla Roma stessa, anche dopo il brusco strappo che il 17 giugno scorso ha portato Totti a decidere di lasciare il suo ruolo di dirigente e dare il suo secondo addio al club che per lui è sempre stato la sua seconda casa, se non addirittura la prima.

Capocannoniere della Serie A nella stagione 2006/2007 (anno della Scarpa d’Oro), nonché campione d’Italia con la Roma nel 2001, lo storico capitano giallorosso con le sue reti ha poi contribuito alla conquista anche di due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Un palmares che tutti i tifosi della Roma conoscono a memoria, così come quello storico primo gol del capitano. Un sinistro secco nell’angolino basso in un Roma-Foggia del 4 settembre 1994 appunto. Era la prima giornata di campionato e Totti, non ancora 18enne, portò in vantaggio i giallorossi con quella rete ai danni di Mancini. Numero 9 sulla schiena e sicurezza sconfinata nei propri mezzi. Fu in quel giorno che Totti iniziò a prendersi davvero i cuori di tutto il popolo romanista.

Fonte immagine in evidenza: profilo ufficiale Twitter @Totti

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News