Connect with us
”La nostra Serie A, figliolo”

Generico

“La nostra Serie A, figliolo”

Pubblicato

:

“Papà! Papà! Qual è il campionato più bello del mondo?”

“La nostra Serie A, figliolo”

 

SPETTACOLO SERIE A

Che questa giornata sarà probabilmente folle e ci riserverà uno spettacolo tutt’altro che comodo, lo si è capito dai due anticipi di ieri: partendo dal match del Bentegodi, il Bologna va avanti con Destro, per poi farsi pareggiare da Inglese.

All’ora di gioco è Verdi a siglare l’1-2 che – a 10 dal termine – concede ancora ai rossoblu di mantenere il vantaggio.

La partita, però non cala mai di livello e se a dieci dalla fine il centrocampista ospite Poli si fa cacciare dal campo, lasciando i suoi in dieci, il Chievo con Cacciatore pareggia a cinque dal termine.

Il tifo clivense esplode di gioia, ma il cuore continua a battere: la terna ci mette quattro minuti per decidere, poi l’arbitro indica il centrocampo: è 2-2!

Non si è ancora pronti per salutare così: e difatti allo scadere Mattia Destro torna alla doppietta personale dopo tantissimo.

Neanche il tempo di esultare che qualche secondo dopo la parte opposta la insacca ancora Cacciatore. Questa volta, però, è da annullare.

Opener bellissimo, direbbero nel Wrestling.

CINISMO VIOLA

Quello che invece fa la Fiorentina sul campo del Cagliari è estremamente importante: Pioli è costretto a fare a meno del perno difensivo Pezzella, infortunato in allenamento.

Per questo rinventa la sua Viola, schierando una difesa a tre.

A comporre il pacchetto arretrato vediamo finalmente i protagonisti sconosciuti del mercato estivo: Vitor Hugo, tanto criticato per la prima uscita, sembra aver preso più sicurezza, ma le luci della ribalta son tutte per Milenkovic: giovanissimo difensore serbo.

Ne parlammo noi di NumeroDiez in estate del futuro Vidic.

https://www.numero-diez.com/2017/06/17/milenkovic-tanto-vidic-e-un-po-savic/

Assieme ad Astori e al brasiliano, coordina la difesa, dimostrandosi il più rapido e reattivo fra i tre, nonostante l’altezza (1.90).

Ma non solo: quello che esce dalla serata sarda è tutto buono per i fiorentini: padrone nel gioco aereo e personalità, ieri si è probabilmente consacrato un futuro protagonista della nostra Serie A.

Il Cagliari si chiude bene, limitandosi a fare quanto fatto sette giorni prima all’Olimpico contro la Roma. E così come contro la Roma la beffa arriva nel finale: Babacar, bomber tascabile, subentra ancora; è la tredicesima  volta su tredici che subentra.

Il solito Chiesa fa partire l’azione del gol con un cross al bacio che trova ancora la zampata vincente del centravanti senegalese: per lui sono cinque le reti stagionali (oltre ai due assist).

La Fiorentina sale al settimo posto e per la terza giornata di finale mantiene la porta imbattuta.

Con questo sono sei i risultati utili consecutivi ottenuti in campionato, sette se si conta anche la Coppa.

Il torneo nei giorni di natale divide gli amanti di calcio, ma unisce il tifo.

E il gioco paga: e oggi? Fra salvezza, lotta scudetto e Champions League sarà una vigilia della vigilia vietata ai deboli di cuore!

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Dove vedere Bari-Sudtirol in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Bari-Sudtirol

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING – Venerdì 2 giugno, alle ore 20:30, al San Nicola ci sarà il ritorno della semifinale Playoff di Serie B tra Bari e Sudtirol. Una partita che vale l’accesso alla finale e quindi un passo importante verso la promozione in Serie A.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Bari, terza potenza del campionato di Serie B, è uscito sconfitto dalla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol nella semifinale di andata con il risultato di 1-0. A cambiare le sorti della partita è stato Matteo Rover che, al 92′ ha regalato la vittoria ai trentini. La squadra di Mignani adesso deve ribaltare lo svantaggio dell’andata. Il Bari riuscirebbe a passare il turno anche con un pareggio nei 180 minuti, in quanto a parità si qualificherebbe la squadra meglio posizionata in classifica.

Il Sudtirol conferma di essere infallibile davanti al proprio pubblico. La squadra di Bisoli, dopo aver sconfitto la Reggina in casa nel primo turno dei Playoff, ha battuto anche il Bari, sempre con il risultato di 1-0. Rover ha mandato in estasi tutto lo stadio e i tifosi del Sudtirol adesso credono nell’impresa. Dopo esser saliti in Serie B lo scorso anno, riuscire a raggiungere la massima categoria sarebbe un successo enorme. C’è ancora il ritorno da giocare, ma la sensazione è quella di poter fare la storia.

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING

Il ritorno delle semifinali Playoff Serie B tra Bari e Sudtirol andrà in scena venerdì 2 giugno ore 20:30 su DAZN. Basterà collegare l’app su una smart tv di ultima generazione, o su console da gioco come Playstation/Xbox o altri dispositivi come Amazon Fire Stick Tv, Google Chromecast o TIMVISION Box. In alternativa sarà visibile anche su Sky, in particolare Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) oppure Sky Sport (canale 251 del satellite). Anche Helbiz e One Football permettono la visione del match tramite la loro app.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani

SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Vinetot, Zaro, Curto; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. Allenatore: Bisoli

Continua a leggere

Generico

Deschamps parla di Pogba: “È un giocatore fondamentale per la Francia anche nei prossimi anni”

Pubblicato

:

Pogba

Paul Pogba ha vissuto una stagione molto tormentata dopo il suo ritorno alla Juventus. I problemi al ginocchio e i continui problemi muscolari lo hanno tenuto fuori dal campo praticamente per tutto l’anno, riuscendo a collezionare solo sei presenze, di cui una sola da titolare. Didier Deschamps, tecnico della nazionale francese, ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione a Euro2024 e il centrocampista bianconero non è presente tra i convocati. Deschamps ha spiegato quindi il suo rapporto con Pogba. Ecco riportate le sue parole.

POGBA – Ho parlato tanto con lui, ha avuto una stagione molto difficile, sia dentro che fuori dal campo. Ha subito numerosi e ripetuti infortuni e ora ha di nuovo un problema. È stato un giocatore fondamentale e spero lo sarà anche nei prossimi anni, sia per lui che per la Francia”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray è campione di Turchia: decisiva una doppietta di Icardi

Pubblicato

:

Icardi

Il Galatasaray è campione di Turchia e la vittoria del campionato ha portato la firma di Mauro Icardi. Questa sera la squadra di Okan Buruk si è laureata campione per la 23ª volta nella sua storia grazie soprattutto al bomber argentino che è stato tra i protagonisti assoluti di questa stagione e che anche oggi ha messo il suo timbro.

La squadra in cui militano tra gli altri anche Mertens, Torreira e Zaniolo ha conquistato il titolo con due turni di anticipo grazie alla splendida vittoria sul campo dell’Ankaragucu: finisce 1-4, con doppietta dell’ex capitano dell’Inter, grande protagonista nel finale di stagione. Inutile il successo del Fenerbahce sull’Antalyaspor: il Galatasaray non potrà più essere raggiunto perché all’ultima giornata dovrà affrontare l’Hatayspor, squadra ritirata dal campionato (sarà dunque 3-0 a tavolino).

Continua a leggere

Flash News

Ferrero accetta l’offerta di Radrizzani: la Sampdoria verso la cessione definitiva

Pubblicato

:

Ferrero Sampdoria

Arriva da Gianluca Di Marzio e da Sky Sport la notizia che i tifosi blucerchiati aspettavano dopo l’altalena di emozioni di questi giorni legata alla cessione della Sampdoria.

Ferrero si sarebbe deciso ad accettare l’offerta del gruppo di Radrizzani, e sarebbe in questo momento in corso il CdA per discutere l’aumento di capitale, che significherebbe società salva.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969