Connect with us

Calcio e dintorni

5 curiosità che (forse) non sai sulla Juventus

Pubblicato

:

juventus

Martedì sera alle 21.00 avrà luogo la sfida di Champions League valida per il passaggio del turno tra Juventus e Villarreal, che si giocherà allo Stadio de la Cerámica. Aspettando l’inizio della gara, riportiamo qui alcune curiosità sul club bianconero.

LE STATISTICHE CONTRO LE SQUADRE SPAGNOLE

La Juventus ha passato il turno 10 volte su 17 contro le squadre spagnole. L’ultima agli ottavi di UEFA Champions League della stagione 2018-2019: dopo una sconfitta esterna per 2-0 contro l’Atlético Madrid, a Torino ha avuto scena una rimonta eccezionale con tripletta di Cristiano Ronaldo.

LE PRESENZE AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

La Juventus è agli ottavi di UEFA Champions League per la 13ª volta. 7 qualificazioni e 5 eliminazioni.
Per il neo acquisto juventino Dusan Vlahovic, il quale è andato in gol all’esordio in Serie A con i bianconeri, sarà la prima presenza in UEFA Champions League.

LA REGOLA DEI GOL IN TRASFERTA

Nelle ultime due presenze negli ottavi di finale, la Juventus è uscita per i gol in trasferta. Con Maurizio Sarri è stata eliminata dal Lione con i risultati di 0-1 e 2-1. Nella scorsa stagione si è arresa al Porto con in panchina Andrea Pirlo con i risultati di 2-1 in trasferta e 3-2 in casa.

L’INDISPONIBILE DYBALA

Un’ assenza che si farà sentire per la Juventus sarà sicuramente quella del numero diez, Paulo Dybala. Fermo ai box per una decina di giorni anche in assenza di lesioni muscolari alla coscia sinistra. Ma non è nuovo il fatto che l’argentino quando si avvicina questo tipo di partite non sia disponibile per la propria squadra. Infatti l’attaccante mancava l’anno scorso contro il Porto, sia all’andata che al ritorno e giocò solo 14’ nel ritorno contro il Lione la stagione precedente.
Nella grande rimonta contro l’Atletico Madrid dopo il 2-0 subito in Spagna, Dybala giocò 23’ e nei quarti contro l’Ajax, dove la squadra torinese fu eliminata, l’argentino giocò in tutto 60’.
Senza la Joya, Allegri potrebbe però non rinunciare al tridente, chiedendo a Cuadrado di attaccare e di ripiegare all’occorrenza sulla fascia destra.

GLI JUVENTINI CHE HAN GIOCATO IN SPAGNA

Hanno giocato in Spagna: Álvaro Morata al Real Madrid negli anni 2008–2014 e successivamente nella stagione 2016/2017 e poi ai rivali dell’ Atlético de Madrid tra 2019 e 2020.
Arthur al Barcellona dal 2018 al 2020.
Danilo anche lui nel Real Madrid tra il 2015 e il 2017.
Morata ha segnato un gol nelle tre gare disputate contro il Villarreal con Real Madrid e Atlético Madrid.
Arthur ha segnato il gol della vittoria del Barcellona nel 2-1 in La Liga contro il Villarreal il 24 settembre 2019.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio e dintorni

Luis Enrique rassicura i tifosi: “Abbiamo già giocato contro Mbappè”

Pubblicato

:

Domani si terrà il tanto atteso ottavo di finale tra la Spagna e la rivelazione di questo Mondiale, ovvero il Marocco di Hakimi e Ziyech. Intanto, Luis Enrique, il ct degli spegnoli, ormai diventato celebre insieme alle sue streaming su Twitch ha toccato l’argomento riguardante la possibile semi-finale contro i campioni in carica della Francia, e ha rilasciato qualche parola anche su Mbappè, reduce dalla bellissima e decisiva doppietta contro la Polonia.

Queste lesue parole sul giocatore del PSG:

Abbiamo già giocato contro di lui in Nations League ed ha segnato un gol in fuorigioco. Spero di giocarci ancora contro.”

Intanto la Francia si è già qualificata ai quarti di finale, dove incontrerà la forte di Inghilterra di Harry Kane e compagni.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Il Milan fissa quattro amichevoli in vista del ritorno in campo

Pubblicato

:

Milan

Ad un mese esatto dal ritorno in campo della Serie A, con il Milan impegnato nel lunch match in casa della Salernitana i 4 gennaio, sono state ufficializzate le amichevoli dei rossoneri.

Come richiesto da Stefano Pioli, infatti, il Milan giocherà quattro amichevoli nel mese di dicembre, per tornare sul ritmo gara di un match a settimana e arrivare pronti a gennaio.
Si parte giovedì 8 dicembre con la sfida contro il Lumezzane tra le mura amiche di Milanello. I rossoneri, poi, partiranno per Dubai, dove sfideranno Arsenal e Liverpool, rispettivamente il 13 e il 16 dicembre.
Dopo le feste natalizie, poi, ci sarà l’ultimo incontro, il 30 dicembre ad Eindhoven contro il PSV.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

I bookmakers eliminano le quote relative alla retrocessione della Juventus

Pubblicato

:

juventus

La bufera in cui è rimasta invischiata la Juventus è ormai sulla bocca di tutti, scatenando brutti ricordi ai tifosi bianconeri.
La situazione, infatti, ricorda molto da vicino altri casi famosi riguardanti il calcio italiano in generale, come Calciopoli e il TotoNero, che lasciarono strascichi su molti club.

Per alcune squadre ci fu addirittura la retrocessione d’ufficio, come nel caso del Milan nel 1980 e proprio della Juventus nel 2006. Proprio quest’eventualità, in particolare, ha fatto correre ai ripari i più importanti bookmakers italiani ed internazionali, da Sisal a SNAI, passando per GoldBet.

Nella sezione dedicata alle quote sulla retrocessione delle squadre di Serie A, infatti, le quote dei bianconeri sono state cancellate, con l’aggiunta di una nota a margine che riporta queste parole: “Gli operatori hanno rimosso la quota riguardante la Juventus per i noti problemi giudiziari della società torinese”.

Semplice paura o lungimiranza dettata dai corsi e ricorsi storici? Solo il tempo saprà dirci se i bookmakers avranno fatto bene o meno togliere le suddette quote.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

L’Inter termina la prima sessione di allenamento a Malta con un nuovo sponsor

Pubblicato

:

Inter

Come è ormai noto, l’Inter sta usufruendo dello stop imposto dal Mondiale con un mini ritiro a Malta, che è partito oggi con un’importante novità.

Come riportato da Daniele Mari su Twitter, infatti, i nerazzurri sono scesi in campo per allenarsi con un nuovo sponsor sulle divise: LeoVegas.
La società svedese è partner dell’Inter dallo scorso settembre, dopo la firma di un contratto triennale come Infotainment Partner del club.
Già oggi, durante l’amichevole degli uomini di Simone Inzaghi contro lo Gzira, vedremo se LeoVegas sarà presente in qualche maniera anche sulle divise da gioco dei nerazzurri.

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969