Connect with us
Abbiati e il consiglio a Miha: l'esordio di Donnarumma

Flash News

Abbiati e il consiglio a Miha: l’esordio di Donnarumma

Pubblicato

:

Christian Abbiati è stato uno dei portieri più sottovalutati della storia del Milan, ma nonostante questo è sempre stato riconosciuto dal popolo rossonero come uno dei giocatori che più hanno onorato la maglia nella storia recente del club. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Abbiati ha raccontato la sua storia come estremo difensore del Milan, partendo dall’anno d’esordio nel 1998.

“Ero il terzo portiere del Milan dietro Lehmann e Sebastiano Rossi. Quando è iniziata la stagione pensavo solo a migliorare che poi avrei fatto altre esperienze altrove, non pensavo certo di giocarmela e di avere delle occasioni. Mai avrei pensato di poter essere il portiere dello Scudetto. E invece andò proprio così”.

Col passare degli anni e con l’esplosione di Dida, Abbiati faticò a trovare il posto e per questo motivo iniziarono alcune avventure in prestito – Atletico Madrid, Juventus per sostituire Buffon che si infortunò in un Trofeo Berlusconi proprio contro il Milan e Torino – dove nonostante tutto ha sempre dimostrato il suo valore, fino a tornare nuovamente a Milano e a concludere la sua carriera. Nell’intervista ha ricordato le sue parate più belle.

“Nell’anno dello Scudetto, la parata che ho fatto sul colpo di testa di Thiago Motta sull’1-0 nel derby di ritorno, è stato come aver segnato un gol. La parata su Diamanti a Brescia del sabato di Pasqua, vale come quella su Kallon nel derby di Champions League e ancor prima su Bucchi nel pomeriggio dello Scudetto di Perugia”.

L’aneddoto più interessante di questa intervista però è quello riguardante il portiere del Milan di oggi, quel Gigio Donnarumma che ha esordito quando era poco più di un ragazzino. Lo buttò nella mischia Mihajlovic, ma anche Abbiati ci mise del suo.

“Gigio? Sinisa Mihajlovic, che è un grande uomo e un grande allenatore, la scelta ce l’aveva già in testa, ma quando mi chiamò e mi chiese cosa ne pensassi, gli ho detto solo due parole: buttalo dentro. Poi silenzio…aggiunsi solo è forte ed è così giovane che anche se sbaglia glielo perdonano, infatti da Berardi con il Sassuolo prese gol sul suo palo ma poi ha continuato a giocare e ha conquistato tutti”.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram @acmilan

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Incontro tra la Juventus e l’agente di Chiesa: il punto sul rinnovo

Pubblicato

:

Chiesa in casa del Milan

CHIESA RINNOVO – La Juventus sembra rivitalizzata rispetto alla scorsa disastrosa stagione. La Vecchia Signora è tornata a competere per la conquista dello Scudetto e, senza alcun dubbio, uno dei fattori che stanno rendendo viva questa speranza è il recupero a pieno regime di Federico Chiesa. L’attaccante azzurro si è rivelato fondamentale, sia numericamente che tatticamente, per gli schemi bianconeri, con il club che vorrebbe trattenere il suo pupillo ancora a lungo.

Considerando che il contratto di Chicco scadrà nel 2025, i dirigenti juventini Giuntoli Manna hanno incontrato l’agente del giocatore, Fali Ramadani, per discutere della possibilità di estensione annuale del contratto di collaborazione, riporta Gazzetta.it. Il clima amichevole e disteso sarà importante per il buon esito della trattativa, seppur non vi siano ancora accordi concreti. La possibilità più realistica è il rinnovo fino al 2026 5 milioni di euro a stagione, stesse cifre incassate attualmente da Chiesa.

La trattativa è ancora lontana dalla conclusione, ma i segnali sono positivi e c’è fiducia nell’ambiente per il continuo del matrimonio tra le parti.

Continua a leggere

Flash News

Inter, Inzaghi fa il punto sugli infortunati in vista del Napoli: ecco chi mancherà!

Pubblicato

:

Inzaghi

La Serie A è pronta a ripartire. Le squadre italiane impegnate in UEFA Champions League sono rientrate alla base, con l’Inter come ultima in quanto il viaggio di ritorno da Lisbona è atterrato alle ore 03:15. Il pullman della squadra si è diretto ad Appiano Gentile dove, nel corso della mattinata sotto ad un’intensa pioggia, sono ripresi gli allenamenti in vista della prossima partita. Ad attendere i nerazzurri, domenica sera alle ore 20:45, il Napoli di Walter Mazzarri, uscito malconcio dalla trasferta di Madrid.

Simone Inzaghi ha diviso in due la seduta di allenamento: lavoro defaticante per i titolari contro il Benfica mentre carico pesante per la restante parte del gruppo. Inoltre, per il tecnico piacentino, c’è stato modo di valutare le condizioni degli infortunati, nonché assenti nell’ultima gara. Denzel Dumfries, rimasto a Milano a causa di un leggero affaticamento, è quasi recuperato al pieno della sua forma: già nella gara contro la Juventus l’olandese non sembrava al top ma questi giorni di allenamento stanno contribuendo al rientro. Tra coloro che, molto probabilmente, faranno compagnia a Benjamin Pavard, appena liberatosi dal tutore al ginocchio e dunque ancora ai box per almeno 2-3 settimane, ci sarà Alessandro Bastoni. Il braccetto di sinistra dell’Inter, infatti, da domani dovrebbe iniziare a lavorare sul campo e i medici della squadra non avrebbero intenzione di rischiare qualche possibile ricaduta.

Inzaghi, artefice del turnover di Lisbona, dovrà far fronte ad una forte emergenza in difesa: i minuti tolti a Matteo Darmian e Stefan De Vrij torneranno utili nelle prossime gare da disputare. In campo, tra gli altri, torneranno i titolarissimi Yann Sommer, Hakan Calhanoglu, Henrix Mkhitaryan, Nicolò Barella, Federico Dimarco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Continua a leggere

Flash News

L’Empoli e la Cina: un legame da scoprire e far fruttare

Pubblicato

:

Empoli, il report sull'ultimo allenamento della settimana

Una novità importante in casa Empoli, grazie ad un accordo tra il Comune e la Contea di Suichang che si trova in Cina. Un modo per unire giovani con il turismo, lo sport e le varie attività commerciali con un vero e proprio “scambio culturale” a tutto tondo.

Uno scambio culturale tra le massime cariche politiche della città con la Contea, un episodio insolito che però può portare tanti sbocchi a livello lavorativi, di cultura, sport e soprattutto turismo. La delegazione empolese ha avuto modo di visitare principalmente Suichang e Xuzhou. Suichang è una contea da circa 230mila abitanti e a breve succederà il contrario con alcuni abitanti di Suichang che verranno in Italia per vivere in prima persona un’esperienza nel nostro Paese. Su questo scambio però c’è anche lo zampino dell’Empoli calcistica di Luca Lotticonsulente della squadra che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito sui canali del Comune.

LE PAROLE DI LOTTI

UNA POSSIBILITA’ NUOVA PER TUTTI – “Far parte di una delegazione istituzionale come quella che ha firmato importanti accordi per la città di Empoli è stata una cosa molto positiva. Speriamo di poter approfondire gli incontri fatti in territorio cinese e magari saper valorizzare, grazie anche al nostro bagaglio tecnico, importanti accordi frutto di questo protocollo”.

 

Continua a leggere

Flash News

Serie A, Monza-Juventus apre la quindicesima giornata: ecco i convocati di Allegri

Pubblicato

:

allegri juventus

Nonostante le coppe europee, le squadre che nel corso di questa stagione non giocheranno oltre confine stanno già preparando la prossima gara di campionato. Tra queste, in Serie A, c’è la Juventus, reduce dallo scontro al vertice terminato 1-1 contro l’Inter, intenzionata a continuare la serie di risultati positivi. In vista del prossimo match, in programma alle ore 20:45 di venerdì 1 dicembre, la squadra di Massimiliano Allegri è concentrata sull’obiettivo: i 3 punti.

Alla vigilia della gara, come di consueto, sui canali social ufficiali del club bianconero è apparsa la lista dei convocati per il match. Ecco i convocati della Juventus per la gara contro il Monza.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969