Connect with us
Adani è sicuro: "L'Inter può far male a tutti, Haaland è diventato un'arma fondamentale"

Champions League

Adani è sicuro: “L’Inter può far male a tutti, Haaland è diventato un’arma fondamentale”

Pubblicato

:

Adani

Nella sua edizione odierna, la Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex difensore dell’Inter Lele Adani dopo l’approdo del Manchester City di Guardiola in finale di Champions. L’opinionista sportivo della Bobo Tv ha sottolineato come la compagine meneghina ha dimostrato più volte durante la stagione di saper giocare grandi partite, soprattutto nel suo cammino europeo pressoché perfetto.

Ecco i passaggi più importanti dell’intervista riportati dalla rosea:

L’IMPRESA POSSIBILE“Credo che l’Inter non potrà snaturarsi più di tanto. Chiaro che il possesso sarà comprensibilmente più appannaggio della squadra di Guardiola, che ti lascia pochissimo, ma nel 2023 non si può pensare di subire l’avversario e basta. Occorre riuscire, nelle occasioni in cui hai tu la palla, a giocarla con qualità. E in questo l’Inter è brava: come capacità di uscite da dietro, pulizia nelle trame, scambi di posizioni e smarcamenti, arrivo a dire che ha qualcosa di “guardoliano”. Servirà uno sforzo di tutti”.

SULL’INTER“La squadra di Inzaghi arriva pronta all’appuntamento ed è migliorata proprio nel momento più importante della stagione, grazie anche alla sofferenza dei mesi precedenti. E poi contro le big d’Europa ha già dimostrato di saper giocare grandi partite. Quando l’Inter gioca al suo massimo, come applicazione, forma e attenzione, può far male a tutti”.

SUL CITY“Ha 16-17 giocatori straordinari che conoscono lo spartito a menadito. Gli unici a cui Guardiola non rinuncia mai sono Rodri e il norvegese. Ma a determinare la scelta migliore sono le pause di Bernardo Silva e Gundogan. Il City ha la consapevolezza di avere un numero incredibili di varianti, per questo è sempre complicato da affrontare per tutti”.

SU HAALAND – “Negli ultimi due mesi il centravanti norvegese partecipa molto di più alla manovra della squadra. Pep ha vinto l’ennesima sfida e Haaland è diventato un’arma fondamentale nelle serate in cui il City fatica a fare il solito gioco”.

Champions League

Inzaghi vuole recuperare Correa e Mkhitaryan per Istanbul: le loro condizioni

Pubblicato

:

Inter

Archiviato il campionato di Serie A con il terzo posto e con la vittoria a Torino, l’Inter si concentra sulla finale di Champions League contro il Manchester City di sabato prossimo, in cui Simone Inzaghi punterà ad avere la rosa al completo. Al momento gli infortunati sono solamente due, Correa e Mkhitaryan: come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per l’argentino il recupero sembra più complicato, mentre per il centrocampista armeno ci sono buone possibilità che si riprenda e che venga preso in considerazione per partire da titolare nella gara del 10 giugno.

Niente di preoccupante invece per Dimarco, che non è stato neanche convocato per la partita di ieri contro il Torino per smaltire un leggero affaticamento, ma non desta preoccupazione in vista della finale.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Finale Champions, Guardiola lancia la sfida all’Inter: “Adesso possiamo parlare di Triplete”

Pubblicato

:

Guardiola

Questo pomeriggio il Manchester City ha vinto 2-1 la finale di FA Cup contro il Manchester United grazie alla doppietta di Gundogan. Per i Citizens è il secondo trofeo stagionale dopo la Premier League ed esattamente tra una settimana si giocheranno la finale di Champions League contro l’Inter ad Istanbul. Al termine della finale di FA Cup, Pep Guardiola è intervenuto ai microfoni della BBC. Di seguito le sue parole.

INTER –Adesso possiamo parlare di Triplete anche se ovviamente dobbiamo ancora vincere la Champions League. Abbiamo dato una grande gioia alla nostra città e ai nostri tifosi. Ho dato due giorni liberi alla squadra, poi avremo 3-4 sessioni per preparare la sfida contro l’Inter. Partiremo giovedì mattina dopo l’allenamento. Oggi però era molto importante per noi, la FA Cup è una coppa importante“.

Continua a leggere

Champions League

Zhang stanzia un bonus in caso di vittoria dell’Inter a Istanbul: i dettagli

Pubblicato

:

Zhang

Manca sempre meno alla finale di Champions League che vedrà Inter e Manchester City protagonisti. I nerazzurri partiranno giovedì per Istanbul e, insieme ai giocatori e lo staff tecnico di Inzaghi, salirà sull’aereo anche Steven Zhang.

Il presidente dell’Inter vuole fare il massimo per regalare una notte da sogno a tifosi, giocatori e staff dei nerazzurri. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, Zhang avrebbe stanziato un nuovo bonus, da aggiungere ai premi già presenti nei contratti dei giocatori, di circa 10 milioni di euro, in caso di vittoria dell’Inter in finale di Champions League. Premio riservato soltanto ai giocatori.

Continua a leggere

Champions League

Il Feyenoord provoca la Roma, Dybala risponde: l’episodio social

Pubblicato

:

Dybala

La Roma è uscita sconfitta contro il Siviglia nella finale di Europa League ai calci di rigore. Una doccia fredda per tutto il popolo romanista che ha sperato in queste settimane di poter alzare il trofeo, dopo la vittoria dello scorso anno della Conference League. Proprio la squadra che ha affrontato la Roma in finale la scorsa stagione, ovvero il Feyenoord, ha deciso di provocare il club giallorosso pubblicando un Tik Tok di sfottò.

Il club olandese ha scritto una didascalia provocatoria:

Ci vediamo la prossima stagio… oh“.

La squadra di Slot infatti, in quanto campione d’Olanda, giocherà la prossima Champions League, dove avrebbe potuto affrontare la Roma, se quest’ultima avesse vinto l’Europa League, cosa che non è accaduta.

Paulo Dybala non ci ha pensato due volte e ha risposto nei commenti al video pubblicato dal club olandese, commentando con l’emoticon di quattro pere. Il riferimento ovviamente va ai quarti di finale di Europa League di quest’anno, dove la Roma al ritorno ha vinto la sfida contro il Feyenoord per 4-1. Ovviamente non si è fatta attendere neanche la risposta dei tifosi romanisti che hanno incitato la risposta del loro fuoriclasse Dybala.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969