Connect with us
Il congedo di Diego Costa

La nostra prima pagina

Il congedo di Diego Costa

Pubblicato

:

svincolati

Diego Costa lascia il Chelsea. 

DICHIARAZIONI SHOCK

In seguito al termine della partita disputatasi tra Spagna e Colombia, le parole di Diego Costa suonano come un fulmine a ciel sereno:

“L’altro giorno ho ricevuto un messaggio di Conte, non faccio parte dei suoi piani. Ho un contratto ma non mi vuole al Chelsea, quindi andrò via, senza dubbi. Perché? Forse ho fatto una brutta stagione (ride, ndr). Ora non resta che trovare un club e giocare. La decisione è di Conte, lui mette i giocatori in campo e quindi ho detto al Chelsea di aver ricevuto questo messaggio e di voler andare via, mi sembra logico”.

LE CIRCOSTANZE

Chiariamoci, il rapporto tra l’ispano-brasiliano ed il tecnico salentino non è mai stato dei più idilliaci ma qualche frizione nel loro rapporto era già stata messa in conto da tempo: due personalità prepotenti, arcigne e con la tendenza a voler esercitare il proprio controllo e le proprie regole non possono convivere; o, perlomeno, non possono farlo serenamente.

Arriva così, in seguito ad un’esaltante stagione culminata con la conquista del campionato, l’amaro divorzio tra le parti. Un divorzio, come spiegato dal centravanti Blues, avvenuto tramite telefono, come la rottura tra una coppia di adolescenti; al giorno d’oggi, tramite quel piccolo display colorato, si prendono le decisioni più importanti della nostra vita. Di che stupirsi? Niente lotta all’ultimo sangue tra i due, dunque, né un braccio di ferro o un confronto face to face. Peccato, sarebbe stato decisamente più emozionante.

La partenza di Diego Costa, al di là delle sue dichiarazioni, era comunque una notizia pronosticabile. Ricordiamo, ad esempio, gli accesi scambi di opinione avvenuti tra il suddetto ed il tecnico italiano; oppure, scendendo nei meandri di circostanze sempre più delicate, il desiderio del ragazzo di abbandonare il suo Chelsea a stagione in corso per sbarcare in Cina, dove un astronomico contratto gli avrebbe sancito il benvenuto dorato.

Gli addetti ai lavori, difatti, raccontano di come l’ex-Atletico Madrid avesse fatto di tutto per essere ceduto durante la finestra di mercato invernale, litigando furiosamente con compagni di squadra e tecnico, compromettendo, effettivamente, il suo futuro in Inghilterra. L’offerta però, nonostante fosse di quelle monstre, non incontrò i favori della dirigenza londinese che non avrebbe lasciato partire il proprio bomber ad alcuna cifra; o, se non altro, non lo avrebbe fatto a gennaio quando rimpiazzarlo sarebbe stato un evidente dilemma. Mediaticamente, la società affermò che il ragazzo non avrebbe partecipato alla gara contro il Leicester per problemi fisici, la verità, tuttavia, è nota a tutti.

FUTURO

Una cosa è certa: Diego Costa non avrà il benché minimo problema nel trovare una nuova sistemazione all’altezza del suo profilo tecnico. Le strade che si aprono per lui, difatti, sono numerose e svariano dai campionati più competitivi del Vecchio Continente alle orientali terre dorate. In Spagna, ad esempio, l’Atletico Madrid avrebbe fatto carte false pur di riassicurarsi il suo ex-centravanti che, in coppia con Antoine Griezmann, avrebbe formato un tandem letale; peccato, tuttavia, che il blocco del mercato abbia sconvolto i piani dei colchoneros, costringendoli, di fatto, a vedersi sfuggire l’opportunità di riabbracciare l’attaccante ispano-brasiliano. Ci pensa, inoltre, il Milan di Vincenzo Montella ormai scatenato sul mercato in entrata; la sensazione, tuttavia, è che Diego Costa non sia esattamente la prima scelta dei rossoneri che, in questo momento, hanno virato con decisione su Andrea Belotti.

Avverranno sviluppi certi nei prossimi giorni quando le sue parole avranno fatto eco, richiamando l’attenzione dei club desiderati. Perché per quanto Diego Costa possa sembrare sgradevole, testardo o prepotente, è e rimane uno dei centravanti più forti, completi ed esperti dell’intero panorama calcistico.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Palladino: “Col Torino scontro diretto, Juric un maestro”

Pubblicato

:

Raffaele Palladino allenatore del Monza

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Torino.

PALLADINO, LE PAROLE DEL TECNICO DEL MONZA

PERIODO DI FORMA Viviamo questo periodo con entusiasmo e carica positiva. Il momento è davvero bello per tutti noi, siamo all’interno di un contesto meraviglioso in cui sono coinvolti tutti i calciatori. Abbiamo ripreso gli allenamenti davvero alla grande e c’è unità da parte del gruppo per dare il massimo”.

CONVOCAZIONINon ho meriti per le varie convocazioni. Personalmente ho creduto in questi calciatori. Nella prima parte di stagione la fase d’attacco veniva un po’ criticata ma siamo riusciti a rispondere con il lavoro. Adesso aspettiamo il primo gol di Djuric. Per Vignato mi spiace molto, si sta riprendendo ma non si sta ancora allenando con la squadra”.

TORINO“Sono concentrato su quello che dobbiamo fare per affrontare il Torino, sarà uno scontro diretto. Sono la quarta miglior difesa e sono allenati molto bene. Non sarà una finale di Champions League ma bisognerà avere grande personalità”.

JURIC“Juric lo conosco molto bene, è particolarmente bravo nel farti giocare male. Con Ivan c’è un grande rapporto e se oggi faccio questo lavoro è anche grazie a lui. Lo devo ringraziare, per me è stato un maestro. Col Torino sono sempre partite di grande intensità. Ecco perchè servirà concretezza, da parte nostra ce la giocheremo al massimo”.

SQUALIFICA GOMEZ “La mia speranza era avere Alejando Gomez, meritava un finale diverso e spero un giorno di rivederlo in campo”.

ASSENZE“A livello di infortunati invece Caprari è ancora out ma fra qualche settimana sapremo di più dopo una visita di controllo. Sull’assenza di Bondo dico che Akpa Akpro, Pessina e Gagliardini possono sostituirlo perfettamente. Abbiamo tante soluzioni”.

Continua a leggere

Flash News

Allegri: “Kean titolare, ci rialzeremo dal momento complicato”

Pubblicato

:

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus - Serie A, Coppa Italia

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro la Lazio di Tudor.

ALLEGRI IN CONFERENZA

RITORNO DALLE NAZIONALILa squadra è tornata bene. Qualcuno ha raggiunto l’Europeo come Szczesny e gli altri hanno fatto solo amichevoli. Domani parte il rush finale che ci porterà fino al 25 maggio“.

ILINGIling ha giocato molto quest’anno. Sta facendo un percorso di crescita come gli altri e sono molto contento“.

KEAN“Mi aspetto molto. Lui ha l’obiettivo di far bene per guadagnarsi un posto per l’Europeo. Domani sicuramente farà una buona partita. Titolare? Si“.

MOMENTO COMPLICATO Nel calcio si vivono anche questi momenti. Quindi bisogna rialzarci e fare dei risultati per arrivare in Champions. I ragazzi devono restare sereni perchè hanno fatto 59 punti. Alla squadra non ho da rimproverare niente, però bisogna fare qualche risultato in più per ritrovare entusiasmo per il finale di stagione”.

ERRORI “Il calcio è difficile da spiegare. Noi cerchiamo di vedere gli errori che facciamo. In questo momento parlare non serve niente e bisogna cercare di invertire questa tendenza e possiamo farlo solo noi”.

500 PARTITE IN SERIE A“Vedo la voglia, la passione e l’amore che ho per questo sport. Sto diventando diversamente giovane e sono contento di quello che ho fatto, ma allo stesso tempo ho tanta voglia di divertirmi ancora e stare sui campi“.

QUOTA CHAMPIONSLa quota Champions è 70, 59 non bastano. Ma soprattutto, quel che conta è tornare a fare punti, perché vincere aiuta a crescere singolarmente e come squadra”.

TUDORTudor è un allenatore che ha fatto molto bene, troveremo una squadra mentalmente pronta per una partita aggressiva, perchè il cambio dà sempre qualche cosa in più. Hanno tanti giocatori con soluzioni offensive importanti”.

CRITICHE – “Le critiche vanno accettate sempre, perchè nel calcio contano i risultati”.

Continua a leggere

Flash News

Nuovo ko in casa Juventus: Alex Sandro a rischio per la Lazio

Pubblicato

:

Alex Sandro, difensore della Juventus

La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara alla trasferta di Roma contro la Lazio di Igor Tudor e il tecnico bianconero potrebbe fare i conti anche con l’assenza di Alex Sandro. Il difensore brasiliano è infatti alle prese con un affaticamento muscolare che potrebbe tenerlo fuori dalla sfida contro i biancocelesti. Per il brasiliano, in scadenza a giugno con la Juventus, sarà decisiva la seduta di rifinitura in programma oggi. Non è da escludere un suo forfait per la gara di domani, con un suo rientro poi per il match di Coppa Italia di martedì, sempre contro la Lazio, stavolta a Torino.

Quella di Alex Sandro si andrebbe ad aggiungere alle assenze di Milik e Alcaraz. Il polacco ne avrà probabilmente ancora per altre due settimane, l’argentino invece potrebbe rientrare il prossimo fine settimana per la gara casalinga contro la Fiorentina. Agli assenti per infortunio, per la sfida di domani si aggiungerà anche lo squalificato Dusan Vlahovic, espulso in occasione dell’ultima gara di campionato contro il Genoa.

Senza Vlahovic e Milik, in attacco Allegri punterà su Kean, affiancato probabilmente da Chiesa, in vantaggio su Yildiz. In difesa, invece, con Alex Sandro non al meglio, sarà il solito terzetto composto da Gatti, Bremer e Danilo ad avere il compito di limitare gli assalti avversari.

Continua a leggere

Flash News

Pioli in conferenza: “Kjaer out, il gap di 14 punti con l’Inter è reale”

Pubblicato

:

Pioli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina.

PIOLI, LE PAROLE IN CONFERENZA

PRIMA A FIRENZE SENZA BARONE“Non è purtroppo la prima situazione di questo genere che succede alla Fiorentina. Firenze e i tifosi viola sono fantastici quando si tratta di unirsi e di compattarsi per superare questi momenti; quando ti colpiscono questi lutti diventa una grande famiglia. Ci aspetterà un ambiente particolare all’inizio per Joe Barone che ha fatto tantissimo per la Fiorentina, però poi ci sarà la partita“.

GIOCATORI TORNATI DALLE NAZIONALI“Chi è rimasto a casa ha recuperato un po’ di energie. Chi è andato via, a parte Kjaer che è tornato con un affaticamento e non sarà convocato a scopo precauzionale, sta bene. Chi ha giocato di più è Pulisic: lo valuterò, ma ieri mi è sembrata in buone condizioni”.

CASO ACERBI-JUAN JESUS“Diventa difficile per me giudicare l’episodio perché non ho tutto sotto mano, ma non possiamo che essere tutti contro gli episodi di razzismo negli stadi. È ora di smetterla“.

GAP CON L’INTER REALEI 14 punti sono reali, perché la classifica non la possiamo cambiare; loro hanno fatto un campionato eccezionale, mentre noi, soprattutto in un mese, non siamo riusciti a ottenere qualche vittoria in più. Negli ultimi 2-3 mesi siamo stati una squadra molto competitiva, dobbiamo continuare così fino alla fine”.

REIJNDERS“È tornato molto soddisfatto. Sta completando il suo bagaglio, può diventare un centrocampista completo: sta lavorando con molta attenzione anche in fase di non possesso palla. È un giocatore già di alto livello“.

ASSENZA THEOMancherà sicuramente, sulla sua forza e sul suo rendimento… È un giocatore devastante. Giocheremo domani con caratteristiche diverse, sfruttando quelle di Florenzi”.

BENNACER“Ha dovuto lavorare individualmente, ma ha sfruttato bene questa settimana. Sta bene e potrebbe anche giocare dall’inizio“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969