Dal Brasile arrivano nuove conferme circa l’imminente passaggio alla Juventus di Kaio Jorge, giovane attaccante attualmente in forza al Santos. La squadra di Torino ha raggiunto l’accordo definitivo e ora si attende solo l’ufficialità. La Juve pagherà 3 milioni di euro per la parte fissa, divisi in due trance: una nel mese di agosto, l’altra nel 2022.

La parte variabile invece si aggira intorno al milione di euro, e dovrà essere versata nelle casse del Santos al verificarsi di un certo numero di reti segnate dal calciatore. In aggiunta, il Santos mantiene la prelazione in caso di futura cessione in prestito in Brasile e circa il 5% sulla futura rivendita.

 

I NUMERI DELL’ATTACCANTE

Kaio Jorge ha giá lasciato il segno nella squadra di San Paolo, infatti in 75 presenze ha già messo a segno 15 reti, dimostrando una grande dote nel dribbling. L’attaccante brasiliano classe 2002 è chiamato alla definitiva consacrazione in Europa, sotto la guida di Massimiliano Allegri. La Juventus ha brillantemente superato la concorrenza del Milan, che ora virerà su altri obiettivi di prospettiva in vista della prossima stagione.

 

L’ATTACCANTE SUBITO A TORINO

L’attaccante sarà a Torino già settimana prossima per sostenere le visite di idoneità sportiva, prima di iniziare ad allenarsi con il suo nuovo club. Il nuovo vice Morata ha già ricevuto i numeri di maglia disponibili e presto si saprà la sua nuova scelta. Il suo talento non è in dubbio e ora Allegri potrà finalmente avere a disposizione la quarta punta giovane mancata nella scorsa stagione, a causa delle numerose assenze di Paulo Dybala. Vedremo cosa saprà dare in Europa il nuovo attaccante della Juventus.

 

Fonte immagine copertina: 90min.con