Connect with us
Ahi ahi, Neymar! Brasiliano k.o. tra le polemiche

Flash News

Ahi ahi, Neymar! Brasiliano k.o. tra le polemiche

Pubblicato

:

Per l’ennesima volta è allarme rosso in casa Paris Saint Germain. Nel corso della gara di ieri sera contro lo Strasburgo, Neymar ha subito un triplice intervento duro che lo ha costretto ad abbandonare il campo al 62′. La stella brasiliana è tornata negli spogliatoi zoppicando vistosamente e come confermato dall’allenatore Tuchel, addirittura con le lacrime agli occhi. Oltre al forte dolore, sicuramente il terrore è quello di ripiombare nello stesso inferno che lo scorso anno lo tenne fuori per tutta la seconda metà di stagione.

ACCUSE INGIUSTIFICABILI

Il PSG, soprattutto in vista dello scontro in Champions League con il Manchester United, rischia seriamente di ritrovarsi beffato. La società, nel post gara, ha rilasciato un primo bollettino medico che alimenta ancor di più le preoccupazioni dei tifosi e del calciatore stesso:

“Dolorosa riattivazione della lesione del quinto metatarso destro”.

Certamente i prossimi giorni saranno cruciali per determinare con precisione la gravità dell’infortunio, grazie anche all’intervento degli opportuni esami strumentali. A nemmeno una settimana dal brutto infortunio alla caviglia di Verratti, il rischio di perdere Neymar da qui a fine anno potrebbe seriamente compromettere la stagione dei parigini.

Inoltre, un post gara infuocato non ha aiutato a rasserenare un clima già di per sé molto teso. Ai microfoni, difatti, ha parlato il responsabile del triplice fallo, il centrocampista Anthony Gonçalves che ha accusato pesantemente il brasiliano:

“È il suo stile, ma quando vuoi giocare in quel modo, non venire a lamentarti se prendi dei colpi. È un grande giocatore, lo rispetto. Può divertirsi, ma che non venga a piangere dopo”.

Il francese ha tentato di giustificare il suo intervento accusando il brasiliano di provocare esageratamente tramite le sue giocate. Tuttavia è parecchio opinabile la scelta di questa dichiarazione, sgarbata e inopportuna per contesto e situazione. Tuchel è apparso visibilmente innervosito e non le ha di certo mandate a dire all’arbitro, accusandolo di aver ignorato gli interventi fallosi su Neymar. Nonostante la vittoria per 2 a 0, in casa PSG dominano i sentimenti di rabbia e preoccupazione.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

L’Inter è pronta a chiudere due rinnovi di contratto: i dettagli

Pubblicato

:

Marotta Juventus-Inter

L’Inter è al lavoro per migliorare la propria rosa in vista del mercato di gennaio, ma il pensiero va anche al mantenimento dell’equilibrio attuale. Infatti, l’ottimo inizio di stagione c’è stato grazie anche al grande lavoro del club nelle scorse stagioni, che ha saputo compensare le perdite di giocatori importanti come Skriniar, Hakimi e Onana. Non a caso, due pedine fondamentali come Mkhitaryan e Dimarco stanno discutendo il rinnovo. Marotta sa bene il peso di questi due giocatori nello scacchiere di Inzaghi.

RINNOVI IN ARRIVO PER DIMARCO E MKHITARYAN

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, entrambi i rinnovi sembrerebbero in chiusura. Per quanto riguarda l’armeno, la prossima settimana sarà decisiva per la stretta di mano finale tra l’Inter e Rafaela Pimenta, i contatti sono giornalieri e non sembrerebbe che ci sia un clima favorevole ai cambiamenti, la sintonia è totale. L’ex Roma continuerà a beneficiare del Decreto Crescita e l’ingaggio resterà lo stesso, di 3.9 milioni di euro netti. C’è un dubbio sulla durata, che può essere di un solo anno con opzione per il secondo in base alle presenze, o di due anni ma con possibilità di salutarsi anticipatamente con il pagamento di una penale da parte dell’Inter.

Dimarco sarà un altro rinnovo che sembrerebbe potersi chiudere entro Natale. Si passerà da 2.2 milioni a 4 più bonus. Il giocatore ha preso il posto da titolare e ha guadagnato la fiducia dell’ambiente.

Continua a leggere

Flash News

Di Pardo pazienta per il ritorno completo in gruppo: il report d’allenamento del Cagliari

Pubblicato

:

REPORT CAGLIARI – Il Cagliari sta proseguendo la preparazione in vista dell’impegno della 15esima giornata di Serie A contro il Sassuolo. Vi saranno ancora molte sedute di allenamento a disposizione, considerando che il fischio di inizio si terrà lunedì sera, il che può essere una buona notizia per gli infortunati.

LA SITUAZIONE DI CAPRADOSSI E DI PARDO

Infatti, secondo quanto riportato dal report odierno, questo ampio lasso di tempo permetterebbe ad Alessandro di Pardo di tornare a pieno regime, evitando di bruciare le tappe e rientrare totalmente in gruppo troppo precocemente, nonostante l’influenza dell’ex Juventus fin qui sia stata nulla.

Situazione differente, invece, riguardo Elia Capradossi, che ha svolto una sessione differenziata rispetto al resto del gruppo, allontanando le possibilità di un recupero a breve termine. Tuttavia, maggiori novità saranno disponibili domani, considerando che i Quattro Mori torneranno in campo al mattino.

Continua a leggere

Flash News

Il Monza segue Katseris del Catanzaro: ma non è l’unico club di Serie A

Pubblicato

:

Panos Katseris, esterno classe 2001 del Catanzaro, è uno dei principali protagonisti dell’ottimo quarto posto in cui si trovano i calabresi nella serie cadetta. Vincenzo Vivarini sta compiendo un ottimo lavoro anche nella valorizzazione di alcuni giocatori, tra cui il greco.

Il valore di mercato di Katseris (fonte Transfermarkt), è di 350 mila euro. Due estati fa, era stato prelevato a parametro 0 dall’Ardea, da cui si era dunque svincolato. Ad oggi, possiamo dire che il Catanzaro ha fatto un ottimo colpo in prospettiva. Infatti, come riportato da Sky, i club di Serie A stanno facendo la fila per acquistarlo. Su tutte c’è il Monza, seguito però da Bologna, Genoa, Torino, Udinese e Parma.

Insomma, il centrocampista sinistro, che all’occorrenza può fare anche il terzino destro, è prossimo al grande salto. Per lui in stagione 11 presenze finora, con due assist all’attivo. Gli manca ancora il goal, ma di questo passo è molto probabile che arriverà a breve. Vivarini conta molto su di lui, che ha da subito dimostrato grande attitudine e intelligenza calcistica.

Il Monza beneficerebbe molto a livello tattico di un rinforzo di questo genere: l’out di sinistra va rinforzato. Il Catanzaro è disposto a cedere Katseris già a gennaio, ma la cifra richiesta si avvicina ai 2 milioni di euro. Inoltre, l’acquisto immediato potrebbe precludere il prestito fino a fine stagione, in quanto la cavalcata alla Serie A è più che possibile e i calabresi non vogliono fare a meno di un giocatore di questo calibro.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Saarbrucken di Ziehl continua a sognare: battuto anche l’Eintracht Francoforte in DFB-Pokal

Pubblicato

:

In una delle più incredibili edizioni della storia della DFB-Pokal dalla sua fondazione, nel 1934, ad oggi, continua la favola del Saarbrücken. Questa squadra milita nella terza serie tedesca, la 3. Liga, e ieri ha centrato l’accesso ai quarti di finale battendo l’Eintracht Francoforte, ma a novembre a eliminato anche il Bayern Monaco agli ottavi. Grazie ai gol di Brunker e Kerber, la compagine allenata da Rudiger Ziehl ha vinto 2-0 contro la formazione di Peter Fischer e mandato in visibilio i tifosi presenti al Ludwigspark stadion, il proprio fortino.

I nerazzurri non sono nuovi però a queste imprese, infatti nella stagione 2019/2020 avevano raggiunto le semifinali e in quella stagione competevano in quarta serie.

LA SITUAZIONE IN DFB-POKAL

La DFB-Pokal è giunta ai quarti di finale e tra le 8 squadre qualificate a questo turno, solo 3 sono di Bundesliga, ovvero Borussia Monchengladbach, Bayern Leverkusen e Stoccarda, che ha eliminato il Borussia Dortmund. Della 2. Bundesliga sono rimaste Amburgo, St.Pauli, Kaiserslautern e Dusseldorf, mentre a rappresentare la terza serie c’è ancora il Saarbrücken, che vuole continuare a sognare.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969