Connect with us

Flash News

L’Ajax ha messo gli occhi su Martin Odegaard

Pubblicato

:

Che l’Olanda fosse una fucina di talenti era ben noto e appurato ma che fosse anche una terra di riscatto, questo no. Nel Vitesse arrivato quinto in questa stagione, in particolare, sta emergendo e riscattandosi il precoce talento di Martin Odegaard. Salito alla ribalta della cronaca per il suo clamoroso trasferimento al Real Madrid nel gennaio del 2015, questo gracilino ragazzo norvegese è cresciuto tra i pesanti macigni delle aspettative madrilene e tra ingenerose quanto affrettate etichette di predestinato. Nonostante il precoce esordio in prima squadra, il classe 98′ non è riuscito a trovare spazio in prima squadra finendo per completare la miseria di sole due presenze con i blancos. In un ottica di rilancio arriva il trasferimento in Olanda con un doppio prestito che lo porta prima all’Heerenveen e poi al Vitesse ,dove si svezza calcisticamente e trova il definitivo riscatto grazie a prestazioni convincenti.

FUTURO TRA I CAMPIONI?

La stagione in maglia giallonera di Odegaard racconta di prestazioni convincenti contraddistinte da una leadership tecnica e caratteriale alquanto invidiabile. Una conferma? I freddi numeri. In 39 presenze complessive, infatti, Martin ha siglato 11 reti e 12 assist contribuendo all’ottimo campionato della squadra di Arnhem e ad essere riconosciuto come uno dei giocatori simbolo dell’Eredivisie. E proprio in Olanda potrebbe essere il suo futuro e, più in particolare, presso i campioni della terra dei tulipani: l’Ajax. I lancieri, infatti, dopo la cessione di De Jong al Barcellona sono alla ricerca di un centrocampista offensivo dotato di grande qualità e un’ottima visione di gioco ed, in questo senso, avrebbero individuato questo profilo in Martin Odegaard. Il norvegese, di proprietà del Real Madrid, si è detto entusiasta di questo interesse a differenza di Florentino Perez che per il giocatore stravede e non vorrebbe privarsene definitivamente. Ecco quindi che la trattativa si potrebbe impostare sulla base di un’offerta di 20 milioni condizionata, tuttavia, da un diritto di recompra futura per i blancos esauribile in due anni.

Una soluzione ottimale che accontenterebbe sia il giocatore che le due società: Odegaard potrebbe completare il suo processo di crescita in un grande club, l’Ajax si aggiudicherebbe un talento dal futuro roseo e il Real farebbe crescere un potenziale craque su cui avrebbe poi un diritto di prelazione. Una conclusione probabile degna del famoso ritornello “E vissero tutti felici e contenti..”

[Fonte foto copertina: profilo Instagram del giocatore]

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

In casa Juventus si monitora la situazione di Pogba e Chiesa

Pubblicato

:

Pogba

In questo momento in casa Juventus i più attesi sono inevitabilmente Paul Pogba e Federico Chiesa.

I due sono stati infortunati per tutto questo inizio stagione ma dopo la sosta per il Mondiale dovrebbero tornare entrambi a disposizione per l’impiego in gara ufficiale.

Federico Chiesa ha già avuto l’opportunità di scaldare i motori contro PSG, Inter e Lazio ma non è ancora al top della forma. Paul Pogba invece dovrebbe tornare disponibile nel match del 13 gennaio contro l’attuale capolista Napoli.

Secondo quanto riporta Sky Sport l’ex United testerà il suo ginocchio in queste settimane.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Gakpo sui rumors dell’estate: “Ho aspettato lo United ma niente”

Pubblicato

:

Gakpo

Cody Gakpo è negli interessi del Manchester United già da tempo, ma i Red Devils non hanno mai presentato un’offerta né al PSV Eindhoven e né al giocatore.

Queste le parole del classe ’99 al medium olandese NRC in merito alla vicenda: “È stato un periodo duro, ma ho imparato. Adesso approccerò le cose in maniera diversa, ciò che arriva, arriva. Io ho pensato al Manchester United, poi però non sono arrivati. Ho iniziato a dubitare.. Poi è arrivato il Leeds, ma dovevo andare lì? Ora aspetto per tutto. Non ho più risentito nulla dallo United, quando si faranno vivi allora ci penserò. Ho sempre l’aiuto di Dio nel prendere questa decisione”.

Cody Gakpo sembra quindi molto concentrato sul presente, non vuole farsi aspettative o fantasie particolari, il presente adesso è l’Olanda e Qatar 2022.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Empoli a caccia di rinforzi: spunta il nome di Piccoli

Pubblicato

:

Fantacalcio

Uno dei dati che meglio rende l’idea del campionato disputato fin qui dall’Empoli è quello dei gol segnati: in 15 partite di Serie A la squadra toscana ha gonfiato la rete avversaria in appena 12 occasioni.

Solo due squadre sono riuscite a fare peggio, ossia Cremonese e Sampdoria, che occupano ormai stabilmente la zona retrocessione.

In vista della seconda parte del campionato, Zanetti avrebbe dunque bisogno di irrobustire notevolmente il proprio reparto offensivo; oltre al nome estremamente suggestivo di Francesco Caputo, di cui si è già parlato nei giorni scorsi, in base a quanto riportato da PianetaEmpoli, si penserebbe all’acquisto di Roberto Piccoli, classe 2001 di proprietà dell’Atalanta (attualmente in prestito al Verona) che ancora non ha trovato sufficiente spazio per mostrare le proprie potenzialità.

Continua a leggere

Flash News

Al-Khelaifi esclude un possibile arrivo di Cristiano Ronaldo al PSG!

Pubblicato

:

Al-Khelaifi , presidente del Paris Saint-Germain, ha escluso ogni possibilità che Cristiano Ronaldo possa accasarsi alla squadra parigina.

Queste le parole del patron parigino ai microfoni di Sky Sports: “Abbiamo Messi, Mbappe e Neymar… è molto difficile che anche Ronaldo possa unirsi alla nostra scuderia ma gli auguro il meglio perché è una persona fantastica e un giocatore incredibile”.

Queste parole sono molto chiare, visto anche l’ultimo periodo sarà difficile che Cristiano Ronaldo possa trovare posto in una big europea.

L’ultima sua occasione di affermarsi nel calcio di un certo livello è il Mondiale che si sta disputando in questo momento in Qatar. Da questo momento potrà passare il futuro di CR7, per chiudere la carriera in una squadra alla sua altezza.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969