Dove trovarci

Ajax, tre italiane sulle tracce di un giovane talento

Il vivaio dell’Ajax è uno dei più floridi nel panorama europeo. Spesso i giovani talenti che nascono nel club sono poi acquistai dalle maggiori società calcistiche, dove possono completare appieno la loro crescita. Adesso pare sia il turno di Sontje Hansen. L’attaccante classe 2002 gioca nell’Ajax Under 21 ed è emerso agli occhi dei professionisti nel Mondiale Under 17 dello scorso novembre, che ha concluso da capocannoniere con 6 gol, ricevendo il premio direttamente da Ronaldo il Fenomeno.

Il suo futuro tuttavia, sembra lontano da Amsterdam. Da tutta Europa infatti è emerso l’interesse per l’ingaggio del giovane, che per adesso vale poco più di 3 milioni e mezzo di euro. Hansen stesso ha espresso la sua preferenza, non di certo mancando di umiltà:

“Mi vedrei bene in Spagna, ma non al Barcellona e al Real Madrid, che sono pieni di campioni. Siviglia e Atletico Madrid potrebbero fare al caso mio per continuare a crescere”.

Come afferma il Guardian però, oltre al Manchester City, ci sono tre italiane che stanno cercando contatti con lui. Si tratta delle big Juventus, Milan e Inter, per le quali l’attaccante sarebbe un ottimo investimento. A farlo apprezzare a così tante squadre è soprattutto la sua tecnica negli spazi stretti, grazie anche al suo fisico esile e quindi rapido. Di solito gioca esterno, ma si potrebbe anche adattare al ruolo di trequartista, cosa che lo potrebbe far combaciare con diversi moduli di gioco.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @sontjehansen.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale