Dove trovarci
Mitrovic

Calcio Internazionale

Aleksandar Mitrovic e il suo insolito record in Championship

Aleksandar Mitrovic e il suo insolito record in Championship

Ebbene si, l’attaccante Aleksandar Mitrovic del Fulham pare infermabile. Il bomber serbo è all’incredibile quota di 34 gol in 31 presenze, il che si traduce matematicamente con una media di  1.1 gol a partita. Ogni 80′ minuti trova la via del gol: nessun giocatore della Championship, in tempi recenti, si è mai avvicinato a a questi numeri a dir poco surreali.

Il 27enne però non ha alcuna intenzione di fermarsi: dopo l’ultima rete segnata contro gli avversari del Cardiff City sabato scorso, ha annichilito il record di Toney in sole 30 presenze, segnando più reti di un quarto dei club che militano nella seconda lega inglese. L’assoluto protagonista della Championship punta adesso al record di Guy Whittingham del 1992-’93, con i suoi 42 gol.

Il secondo campionato inglese però si compone di altre 11 giornate, per un totale di 45; Mitrovic probabilmente troverà la rete ancora molte volte, cercando di alzare l’asticella di partita in partita. Per ora, è a quota 3 triplette e ben 5 doppiette e non sembra avere nessuna reale intenzione di fermarsi.

Continuando con questo ritmo, l’ex attaccante del Newcastle ha nel mirino un’altra manciata di record che speriamo di raccontarvi presto.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale