Connect with us
Chi sostituirà Alisson?

Calciomercato

Chi sostituirà Alisson?

Pubblicato

:

L’addio di Alisson ha lasciato un vuoto difficile da colmare nella porta della Roma.  75 milioni di buoni motivi per lasciare andare il portiere carioca possono consolare almeno in parte il popolo romanista. Si presume che una parte della somma ricevuta dal Liverpool sia destinata all’acquisto del prossimo difensore della porta giallorossa. I nomi che circolano sono tanti, chi sarà il prescelto?

ESPERIENZA

E se il titolare fosse qualcuno che già è alla Roma? È una possibilità minima che comunque non va esclusa. Antonio Mirante è un portiere di grande esperienza, ha un contratto triennale di un milione e mezzo e le capacità per difendere i pali della Roma almeno per un anno. Il portiere di Castellammare potrebbe fare da chioccia ad un portiere giovane in procinto di esplodere. Non sarebbe proprio la soluzione preferita dei tifosi ma sarebbe comunque quella meno dispendiosa che porterebbe a concentrare i 75 milioni ottenuti verso l’acquisto di giocatori in altri ruoli.

POLE

I nomi più vicini sono due: Robin Olsen e Alphonse Areola. Lo svedese ha impressionato tutti durante il mondiale. Non è molto bello da vedere, poco plastico ma efficace. Il prezzo si aggira intorno ai 15 milioni ricadendo nella fattispecie descritta poco fa per il binomio Mirante-giovane portiere. Areola è un altro nome che già circolava, accostato al Napoli per lungo tempo, il neocampione mondiale è chiuso dall’arrivo di Buffon al Psg. La voglia di cambiare aria è tanta e con una cifra che si aggira tra i 25-30 milioni l’affare si chiuderebbe con facilità. Il francese sarebbe una gran bella scommessa, è da capire però se la Roma voglia rischiare oppure no.

SUGGESTIONI

Kasper Schmeichel forse è il preferito della piazza giallorossa. Esperienza, garanzia di rendimento, un nome altisonante e forse è l’unico che si avvicina ad Alisson per livello. Il trasferimento non è però dei più semplici: i Leicester ha fatto più volte opposizione confermando il portiere danese irrevocabilmente incedibile. Da Kasper a Jasper, l’olandese Cillessen è l’ultimo nome della lista di Monchi. Il portiere blaugrana aveva incantato tutti nel mondiale brasiliano, dopo 2 anni è volato a Barcellona senza però essere considerato la prima scelta della squadra spagnola. Dopo due anni l’olandese ha voglia di tornare a giocare costantemente. Il prezzo però non è assolutamente agevole: il Barcellona è disposto a dimezzare la somma di 60 milioni della clausola. La cifra però non convince, 30 milioni per un portiere che ha giocato poco in 2 anni non sono il massimo. L’olandese potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia nel caso in cui non si riuscirebbe a chiudere altre trattative.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter punta Frattesi: offerti Mulattieri e Fabbian

Pubblicato

:

Frattesi

L’Inter tenta il colpo Davide Frattesi e per farlo Beppe Marotta avrebbe offerto i giovani Mulattieri e Fabbian.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il dg Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo mettendo sul piatto Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian.

I due giovani di grande prospettiva potrebbero essere i tasselli giusti per sbloccare la trattativa e portare Frattesi a Milano sponda nerazzurra e, specularmente, i due giovani al Sassuolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Bologna pensa al dopo Arnautovic: nel mirino Bakambu

Pubblicato

:

sartori

I rossoblù potrebbero già star trattando il possibile sostituto di Arnautovic: è Cedric Bakambu, in forze all’Olympiakos.

Come riportato da TuttoMercatoWeb, il ds Sartori sarebbe sceso in campo in prima persona per trattare la cessione di Marko Arnautovic e cercare un sostituto adatto.

Il nome potrebbe essere quello di Cedric Bakambu, classe 1991 dell’Olympiacos fresco vincitore della classifica capocannonieri del campionato greco. 

In scadenza con il club biancorosso, potrebbe essere una ghiotta occasione per il Bologna.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969