Connect with us
Dalbert, dal rossonero al nerazzurro

La nostra prima pagina

Dalbert, dal rossonero al nerazzurro

Pubblicato

:

Team Numero Diez

Focus su Dalbert Henrique, obiettivo numero uno della fascia sinistra dell’Inter

ANAGRAFICAMENTE

Dalbert Henrique è un giocatore di nazionalità brasiliana nato nel 1993 a Barra Mansa. Compirà 24 anni a settembre ed ha appena terminato una stagione da protagonista con la maglia del Nizza, dove ha collezionato 38 presenze condite da 4 assist distribuiti generosamente ai propri compagni. Indossa la casacca rossonera da meno di un anno, sin da quando – a luglio 2016 – fu prelevato dal Vitoria Guimaraes per la miserrima cifra di 2 milioni di euro; il suo valore di mercato – in relazione a quello maturato in Portogallo – ha vissuto un aumento considerevole del 700% circa (da 750.000 a 5.000.000, secondo Transfermarkt.it) che ha portato diversi club a manifestare un concreto interesse per l’acquisizione del suo cartellino.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il ragazzo, alto 1.81, predilige l’utilizzo del piede mancino e viene schierato costantemente sulla fascia sinistra dove, grazie alle sue doti, riesce a fornire il meglio di sé. Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro tuttavia, all’occorrenza, è in grado di disimpegnarsi anche da esterno sinistro nello scacchiere tattico.

http://gph.is/2qvwJhM

Dalbert è dotato di un mix di rapidità ed agilità fuori dal comune tanto che, vedendolo giocare, appare come un ala prestata alla difesa; le prime peculiarità del ragazzo che saltano all’occhio di un qualsiasi spettatore sono – indubbiamente – lo scatto, la straordinaria progressione palla al piede in cui si rivela pressoché inarrestabile, l’ottimo controllo palla ed un efficace capacità di dribbling nello stretto.

http://gph.is/2r0qsOS

Nonostante i suoi assist stagionali non siano effettivamente così numerosi è bene specificare come Dalbert rappresenti a pieno il cliché dei brasiliani che praticano questo sport: è dotato, difatti, di grande qualità che gli permette di sfoggiare potenziali assist come questo.

http://gph.is/2r0ywPK

A supportare le sue accelerazioni vi è un lavoro fisico ed atletico non indifferente: il 23enne, nonostante la giovane età, sfoggia una forma fisica brillante che gli permette di ripercorrere la fascia numerose volte senza cadere nel tranello della stanchezza; come anticipato poc’anzi, inoltre, la sua struttura fisica gli consente di resistere bene alla fisicità degli avversari che tentano di uscire vincitori dai duelli personali col ragazzo.

http://gph.is/2r0sUoy

In fase difensiva, in particolar modo, eccelle nei tackle grazie ai quali, spesso e volentieri, riesce ad arpionare il pallone dal controllo avversario per far ripartire in gran velocità la manovra dei suoi. Un suo tipico intervento in fase di non possesso è caratterizzato dall’inseguimento dell’avversario, dal raggiungimento del suddetto grazie alla propria velocità e dal tentativo di recupero del pallone tramite l’intervento in scivolata.

http://gph.is/2qvm1YA

Nonostante le grandi qualità citate sino a questo momento, appare doveroso elencare anche le qualità meno sviluppate del ragazzo ex-Vitoria Guimaraes. Il brasiliano, infatti, dà spesso l’aria di essere un giocatore acerbo ed a tratti indisciplinato in campo; al di là delle 9 ammonizioni stagionali che sono il riflesso della sua foga agonistica, è tutt’altro che raro vederlo esibirsi in cavalcate ai limiti dell’estremo dalla difesa all’attacco che, in un campionato più arduo, potrebbero rivelarsi decisive in negativo a causa di possibili contropiedi rivali. Gli aspetti su cui lavorare, dunque, sono principalmente mentali e tattici, visto che le qualità tecniche possedute dal terzino rossonero sono innegabili. All’interno di un contesto sano ed adeguato, Dalbert può esplodere definitivamente e consacrarsi come un interprete di alto livello nel proprio ruolo.

IL CALCIOMERCATO

Secondo quanto raccolto dalla redazione di www.numero-diez.com il ragazzo potrebbe presto divenire uno dei pilastri della nuova Inter. L’intesa tra le parti è vicina al raggiungimento ed il ragazzo è pronto a trasferirsi in uno dei club più gloriosi e vincenti del Vecchio Stivale. La dirigenza nerazzurra crede molto nelle capacità del ragazzo e cerca di ratificare il buon esito della trattativa ancor prima che il calciomercato apra, al fine di evitare il rischio di vedersi scippare il desiderato gioiellino verdeoro

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Si muove Oaktree, Zhang verso la cessione dell’Inter

Pubblicato

:

Inter zhang

L’Inter potrebbe presto cambiare proprietà e Steven Zhang potrebbe dunque presto non essere più il presidente della società. Come ormai noto, il prestito concesso dal fondo statunitense Oaktree è in scadenza il 20 maggio e l’attuale presidente nerazzurro ha provato a rinegoziarne i termini che prevedono la restituzione di 385 milioni di euro. Nei giorni scorsi sembrava potesse prendere quota questa soluzione, che avrebbe permesso a Zhang di restare alla guida del club. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, però, la situazione sarebbe cambiata e la cessione del club da parte dell’imprenditore cinese sarebbe sempre più probabile.

Oaktree si è mossa per cercare potenziali acquirenti della società e avrebbe individuato un compratore interessato all’Inter. Infatti, sarebbe stata avviata anche una procedura di valutazione del club tramite una società di advisory che sarà selezionata a breve. Ad avviare tale procedura sarebbe stato proprio un compratore individuato dal fondo statunitense.

Dunque, come sottolineato dallo stesso Corriere dello Sport, l’unica strada percorribile al momento sembra essere quella della cessione della società da parte di Steven Zhang. Il 32enne è diventato presidente dell’Inter nell’ottobre 2018 e in questi anni ha contribuito alla crescita della società e al ritorno ad alti livelli. Con Zhang presidente, infatti, i nerazzurri hanno vinto un campionato e sono ad un passo dal secondo e hanno centrato una finale di Champions League. Inoltre, hanno riempito la bacheca anche con tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia.

Continua a leggere

Flash News

Furlani: “Leao vuole restare. Pioli? Mai stato a rischio”

Pubblicato

:

Furlani

Alla Gazzetta dello Sport, l’Amministratore Delegato del Milan Giorgio Furlani ha parlato di Leao, Pioli e non solo. Il Milan guarda al futuro, la stagione non è ancora finita e gli obiettivi, soprattutto l’Europa League, sono ancora in divenire. Una grande società, però, guarda sempre al futuro, come si evince dall’intervista, concessa alla Gazzetta dello Sport, da Giorgio Furlani, AD del club rossonero.

FURLANI, LE PAROLE DELL’AD ROSSONERO

OBIETTIVIL’obiettivo era e resta sempre vincere. Siamo comunque secondi. In campionato abbiamo 1 punto in meno della stagione dello Scudetto e 10 in più di un anno fa. Significa che abbiamo migliorato la squadra. L’Europa League è un obiettivo importante”.

IBRAHIMOVICIbrahimovic non ha deleghe formali per poter decidere. Mio rapporto con lui è fantastico, ma non dimentichiamo Moncada: Geoff è il numero 1. Ibra si confronta spesso con lui sui profili. Io mi occupo dell’investimento: se ho 100 non metto 80 su un solo giocatore”.

PIOLI“Spesso viene criticato, ma ha fatto risultati importanti. Nessuno dalla società ha mai parlato di panchina a rischio. Ora sarebbe ingeneroso valutarlo in base al futuro percorso in Europa League o all’esito del derby. La nostra stagione fin qui è stata buona“.

LEAOLeao vuole restare. Theo e Maignan hanno un contratto fino al 2026. Si parla di vendere o comprare ma spesso sono i giocatori a decidere del loro futuro. Speriamo restino con noi il più a lungo possibile e facciano ancora la differenza”.

Continua a leggere

I Nostri Approfondimenti

Dove vedere Lazio-Juventus in tv e streaming

Pubblicato

:

Alcuni giocatori della Juventus (Vlahovic, Weah, McKennie, Rabiot e Bremer) tornano a centrocampo

DOVE VEDERE LAZIO-JUVENTUS IN TV E STREAMING – Il match tra Lazio e Juventus andrà in scena sabato alle ore 18:00. Di fronte, una contro l’altra, due squadre che attraversano due periodi complicati della stagione. Biancocelesti alla prima con Tudor, arrivato per sostituire il dimissionario Sarri, bianconeri con una sola vittoria nelle ultime 8 vittorie. Match spartiacque per le due squadre: la Lazio punta a inseguire la zona Europa, con il 4° posto che sembra però un miraggio, Juventus che invece punta a difendere proprio l’ultimo posto che permetterebbe il ritorno in Champions.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Lazio di Igor Tudor arriva al match con l’entusiasmo del debutto con un nuovo allenatore, dopo inoltre il successo col Frosinone che ha dato fiducia all’ambiente prima dell’arrivo dell’allenatore ex Marsiglia. Prima di questo, però, la netta sconfitta col Bayern Monaco che ha sancito l’eliminazione dall’Europa, e le tre sconfitte consecutive in campionato contro Udinese, Milan e Fiorentina. L’obiettivo è ripartire per non perdere almeno il treno per l’Europa League, seppur di fronte c’è una squadra che ha assolutamente bisogno di fare risultato.

La Juventus di Massimiliano Allegri si presenta alla sfida con pochissime certezze. Tantissime le voci intorno al suo futuro, con i risultati sul campo che latitano e i possibili sostituti del livornese che filtrano quotidianamente. La squadra è in difficoltà, con i soli 7 punti raccolti in 8 partite che sono non solo un addio definitivo allo Scudetto ma anche un rischio per il 4° posto, con le inseguitrici che continuano a salire e accorciare sui bianconeri.

DOVE VEDERE LAZIO-JUVENTUS IN TV E STREAMING

Il match tra biancocelesti e bianconeri sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN‘ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky. Per lo streaming, sarà necessario scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento. 

LAZIO-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; F. Anderson, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean. All. Allegri.

Continua a leggere

Flash News

Pulisic entusiasta del Milan: “Mi hanno dato un’opportunità, sono in fiducia”

Pubblicato

:

Christian Pulisic, giocatore del Milan, Serie A, Europa League, Coppa Italia

Molti talenti brillanti passano dalla Serie A alla Premier League. Alcuni, quest’estate, hanno fatto il passaggio opposto. Christian Pulisic in particolare è stato il nome più altisonante della campagna acquisti del Milan. Parliamo di un giocatore dal talento puro e cristallino, che al Chelsea, dopo aver vinto anche una Champions League, ha avuto stagioni travagliate per via degli infortuni. La cessione in Italia ha però dato ottimi frutti, visti i risultati e le prestazioni del calciatore americano.

Ai microfoni di Fox Sports, nel corso di una lunga intervista, Pulisic ha potuto raccontarsi e spiegare i motivi della sua scelta. Dopo il Borussia Dortmund e il grosso calo in Inghilterra, i rossoneri si sono presentati come la giusta opportunità di rilanciare la sua carriera.

Di seguito trovate le parole di Pulisic a Fox Sports.

TRASFERIMENTO – “È stato un grande cambiamento per me. Tutto si muoveva a 100 miglia all’ora quando ero a Londra, la cultura del calcio era pazzesca. Qui ho potuto anche staccarmi dal calcio e godermi lo stile di vita, la cultura, il cibo. Mi piace molto. La lingua italiana? Ora capisco quasi tutto e sto facendo del mio meglio per parlarne quando posso. Voglio continuare a migliorare e spero di poter fare presto qualche intervista in italiano”.

STAGIONE – “Non direi che c’è stato un grande cambiamento, o qualcosa di particolare che ho fatto. Sicuramente mi sono preso cura del mio corpo. Ma è stato bello avere l’opportunità di giocare con continuità. Il tuo corpo si abitua, il che è stato davvero utile. Quando sei costantemente dentro e fuori dalla formazione può essere difficile. Il tuo corpo non è preparato per un impiego costante, quindi quando entri e offri una prestazione ad alta intensità, può sicuramente essere un problema. Ma in questa stagione mi sento bene e sento fiducia. Ed è allora che gioco al meglio”.

MILAN –  “Volevo un’opportunità, e il Milan me l’ha data davvero. Pioli ha davvero mantenuto le sue promesse. Non è solo sapere che avrei giocato, ma è avere anche qualcuno che mi ha parlato prima e che mi ha voluto fortemente. Mi ha dato l’opportunità di giocare ed essere me stesso nel miglior modo che conosco, e mi ha adattato su ciò che funziona meglio per la squadra. Penso che abbiamo trovato un buon equilibrio in questo senso. La tattica è sicuramente un aspetto importante in Italia, come dicono tutti. Si esamina costantemente ogni situazione possibile in allenamento: come pressiamo, come eseguiamo i calci piazzati. Sento di aver imparato molto. Europa League? Lotteremo per provare a vincere il trofeo”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969