Connect with us
Allegri, le dichiarazioni sui nuovi arrivi e sul prossimo campionato

Flash News

Allegri, le dichiarazioni sui nuovi arrivi e sul prossimo campionato

Pubblicato

:

Juventus

Massimiliano Allegri ha rilasciato una lunga intervista a Dazn in cui si è soffermato sugli gli obiettivi stagionali della sua squadra, la lotta per lo scudetto e i nuovi acquisti con il campionato alle porte.

LE PAROLE DELL’ALLENATORE BIANCONERO

Sugli obiettivi di squadra:

“La differenza deve essere nel raggiungimento degli obiettivi, che sono sempre massimali. Un conto è partirci, un conto è arrivarci. Il discorso è sempre lo stesso, vincere è una cosa straordinaria, non è una normalità, per la Juve lo era diventato e forse non aver vinto niente l’anno scorso ci porterà quest’anno se vinciamo a rivalutarla come cosa straordinaria”.

Sulla rifondazione difensiva e la fase offensiva:

“Adesso vediamo, Chiellini con la sua esperienza era importante, ora De Ligt è andato via, ma nel calcio non si sa mai, ci sono le sorprese, magari Gatti diventerà il titolare della Juventus. Poi sono sereno, la società è sempre presente. Dobbiamo migliorare soprattutto l’aspetto realizzativo, con l’undicesimo attacco del campionato non vinci. Fino a 5 dalla fine avevamo subito 25 gol, in linea come numeri per vincere, ci sono mancati i gol davanti”

Sulla Pogba e Vlahovic:

Pogba, anche sul piano fisico l’ho ritrovato un giocatore molto diverso, anche umano. Prima era ragazzo, ora è uomo, ha due figli, una responsabilità diversa. Calcisticamente uguale, ma più tranquillo. Su Vlahovic speriamo ne faccia una trentina. Ma non deve diventare capocannoniere, perché il capocannoniere non ha mai vinto il campionato negli ultimi 12 anni, credo. E’ questione di numeri. Se arriva lì lì a due dalle fine? Non lo faccio giocare (ride ndr)”.

Su Di Maria:

“Credo che possa più fare l’ala destra, o trequarti, seconda punta. Più sta vicino alla porta meglio è. Come sempre bisogna cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori, Di Maria è uno che fa assist, più lo teniamo vicino a quelli che fanno gol e meglio è“.

Sullo Scudetto:

Per me la favorita è ancora l’Inter, il Milan ha fatto un campionato straordinario, sarà un test per loro perché è difficile ripetersi. Quanti punti serviranno? Vediamo a fine agosto. Ve lo dirò più certamente, ma ho già un’idea. L’anno scorso c’eravamo, quindi…”.

Sul gioco:

Bisogna migliorare parecchio sul comandare il gioco, avere più pazienza, fa parte però anche delle caratteristiche. L’anno scorso avevamo molti contropiedisti, quest’anno lo stesso, io credo che uno degli acquisti migliori della Juve sarà Chiesa. All’inizio non sarà lui, ma a gennaio lo troveremo al 100%”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

La Roma pareggia e Mourinho aspetta l’infermeria: le ultime sul problema di Dybala e non solo

Pubblicato

:

Dybala

La Roma ha pareggiato in serata contro la Fiorentina e ha concluso la partita in nove, a causa delle espulsioni di Zalewski e Lukaku nella ripresa. I due giallorossi salteranno la sfida contro il Bologna del prossimo turno, ma probabilmente non saranno gli unici a non giocare in Emilia. Nel primo tempo Paulo Dybala ha lasciato il campo per infortunio, e domani si valuterà meglio l’entità dello stop.

Come riportato da Dario Marchetti, l’argentino ha accusato un problema al flessore della gamba destra ed è stato sostituito da Azmoun. L’iraniano è uscito a sua volta nel secondo tempo per un problema al polpaccio destro e rimangono da verificare le sue condizioni. A poche ore dalla partita, Mourinho ha dovuto fare a meno anche di Spinazzola, che non ha giocato contro la squadra di Italiano a causa di un fastidio alla coscia destra. Nei prossimi giorni si attendono novità, ma il tecnico della Roma rimane con il fiato sospeso al momento.

Continua a leggere

Flash News

Italiano: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, l’entrata di Lukaku è stata davvero brutta”

Pubblicato

:

holm

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN analizzando il match pareggiato dai viola sul campo della Roma.

LE DICHIARAZIONI DI ITALIANO NEL POST-PARTITA

PARTITA DI QUESTA SERA“Potevamo fare ancora male alla Roma anche se abbiamo fatto un secondo tempo straordinario, abbiamo fatto in ogni modo per riprendere la partita. Abbiamo avuto tante situazioni per fare gol, peccato potevamo approfittare di una Roma che pensava solo a difendersi. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, partita straordinaria con questo carattere. Gli abbiamo concesso la palla del gol in maniera ingenua, potevamo continuare a muovere la sfera e in ripartenza hanno fatto una grande giocata. Di fronte avevamo una squadra forte, uno stadio infuocato e oggi il bicchiere è trequarti pieno. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi”.

PRESTAZIONE DELLA ROMA“Parte sempre forte la Roma e non abbiamo retto, hanno fatto una giocata da fuoriclasse. Ci vuole carattere per rimetterla a posto, siamo stati bravi a non farli ripartire e ci ha permesso di prendere in mano la partita”.

NICO GONZALEZ“Ha fatto la rifinitura, per pochi centimetri non fa gol di testa e la recuperiamo. Siamo contenti”.

SCONTRI DIRETTI“Io vedo una Fiorentina in crescita anche se a volte alterniamo qualche primo tempo dove non siamo noi, continuiamo ad offrire prestazioni di grande livello soprattutto contro le grandi. Abbiamo tante occasioni per fare gol, dobbiamo migliorare sotto porta. La Fiorentina troverà la strada giusta, mandiamo in gol tanti uomini ed è chiaro che per una crescita serve continuità ed è quello che stiamo inseguendo. Siamo una squadra giovane, abbiamo un Primavera come Kayode che fa grandi prestazioni.

OBIETTIVO“Il nostro obiettivo è quello di migliorare il settimo e l’ottavo posto, quello che sarà di guadagnato a fine anno lo dobbiamo ricercare da queste prestazioni. Dal settimo posto in su è un obiettivo, stiamo facendo di tutto per andare avanti”.

DIALOGO CON PAREDES“L’entrata di Lukaku è stata davvero brutta, non ci siamo capiti e gli ho spiegato cosa avevo detto. Tutto risolto”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Incredibile in Liga: il Girona supera il Barcellona e trova la vetta

Pubblicato

:

Girona Barça

IL GIRONA SUPERA IL BARCELLONA E TROVA LA VETTA – È incredibile quanto è appena successo ne La Liga, dove il Girona ha vinto 4-2 in casa del Barcellona. I biancorossi ottengono, quindi, il primo posto in classifica dopo il pareggio del Real Madrid di ieri pomeriggio.

IL GIRONA SUPERA IL BARCELLONA E TROVA LA VETTA

Il Girona apre la partita con il solito Dovbyk, che trova il suo ottavo gol in campionato. Il Barcellona risponde dopo pochi minuti con Lewandowski, su assist di Raphinha. Nel finale del primo tempo arriva il raddoppio degli ospiti con il classe 2001 Gutierrez, cresciuto nel vivaio del Real Madrid. Nella ripresa la squadra di Xavi fatica a trovare il pareggio e subisce il terzo gol della partita: questa volta è il neoentrato Valery a superare Ter Stegen. Il Barça attacca disperatamente e trova il gol della disperazione con Gundogan, servito da Yamal al 91′. Il forcing offensivo non paga e al 95′ il Girona cala il poker con Stuani, continuando quindi a sognare in grande.

LA LIGA: LA CLASSIFICA

GIRONA 41 punti

REAL MADRID 39 punti

ATLETICO MADRID 34 punti

BARCELLONA 34 punti

REAL SOCIEDAD 29 punti

ATHLETICO BILBAO 29 punti

Continua a leggere

Flash News

Martinez Quarta: “Era una partita da vincere, il mister mi dà tanta libertà”

Pubblicato

:

martinez quarta

Lucas Martinez Quarta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida dell’Olimpico tra Roma e Fiorentina, finita 1-1. Di seguito le sue dichiarazioni nel post-partita.

PAREGGIO DI QUESTA SERA“Purtroppo abbiamo pareggiato e potevamo fare di più. Loro hanno fatto gol nel primo tempo e si sono chiusi. Ci prendiamo questo punto e guardiamo avanti. Siamo un po’ dispiaciuti, perché era la partita per vincere. Pensiamo a giovedì”.

POSIZIONE IN CAMPO“Il mister mi dà tanta libertà di inserirmi un po’ e quando vedo il momento giusto provo a dare una mano anche lì davanti”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969