Domani, alle 12.30, la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà a Torino il Venezia nel match valido per la 35°giornata del nostro campionato. I bianconeri occupano un 4° posto ormai blindato ma, con il Napoli di Spalletti a quota 67, vogliono tentare lo sgarro ai partenopei e superarli accaparrandosi il 3° posto.
La Vecchia Signora potrebbe portarsi a casa 3 punti molto importanti.
La squadra della laguna, dopo l’arrivo di Soncin sulla panchina, potrebbe tentare la salvezza. Le parole del neo-allenatore sono state di incoraggiamento e di responsabilità, sottolineando l’importanza del momento e della partita contro una rosa superiore.

Venezia Soncin Salvezza
Pochi minuti fa, il tecnico livornese ha parlato ai microfoni dei giornalisti.
Ecco i passaggi principali della conferenza stampa:
Sul Venezia
“Dobbiamo tornare alla vittoria nel nostro stadio, mancano ancora 4 punti alla matematica, fino ai 70. Domani abbiamo la possibilità di ottenere i tre punti contro una squadra che ha cambiato allenatore, viene da 8 sconfitte, ma quando ha perso non ha mai dato segni di disfatta. Ha sempre combattuto e fatto dei buoni risultati. Noi tra l’altro veniamo da un periodo in cui abbiamo sempre subito gol. Domani bisogna cercare di non subirlo, poi cercheremo di vincere sapendo che non è semplice. Ci vuole rispetto per l’avversario.”
Gli infortuni
“Arthur domani è a disposizione. Per quanto riguarda Danilo, ha riposato due giorni, ha fatto differenziato e oggi si è allenato con la squadra. Aveva bisogno di riposare ma domani gioca. De Sciglio è out, Cuadrado rientrerà con il Genoa. Weston e Locatelli non so se rientreranno questa stagione, è difficile.”
I giovani
“Vediamo se ci sarà la possibilità perché domani mancano un po’ di giocatori. Non so ancora chi scenderà in campo, ma si vedrà.”
Su Kean
“Non fa mai gol banali, sempre decisivi e sono molto contento di quello che sta facendo. Domani valuterò se farlo giocare dall’inizio o meno, ma comunque col Sassuolo, oltre al gol che ha fatto, è entrato con lo spirito giusto. Sta bene sia mentalmente che fisicamente.”
Sul campionato della Juve
“Quest’anno non ci siamo persi per strada ma abbiamo avuto un inizio difficile. Siamo stati bravi poi ad aggiustare la situazione. La squadra sta anche bene fisicamente, nonostante abbiamo diversi giocatori importanti fuori. Manca poco e dobbiamo finire bene per cercare di continuare quello che abbiamo fatto quest’anno la prossima stagione, ma prima c’è una bella finale da giocare contro l’Inter. La stagione non è ancora finita.”