Dove trovarci

Allenatore Fiorentina: il nuovo nome è Fonseca

Tempo di ragionamenti in casa Viola che dopo la partita con il Crotone di questa sera si fionderanno sul mercato per trovare un allenatore. Beppe Iachini saluterà la Fiorentina, nonostante il tentativo di Commisso di confermarlo, così si sono fatti diversi nomi per il suo sostituto.

I PROFILI CERCATI

Sicuramente l’intento della piazza è cercare un allenatore di livello, anche per rasserenare i tifosi e tentare di iniziare un ciclo di ripresa dopo anni veramente grigi. Dopo aver incassato i no di Sarri e Gattuso, tecnici già di caratura internazionale, si è pensato ad allenatori in rampa di lancio del nostro campionato. Juric e Italiano sono in uscita da Verona e Spezia ed è pensabile che la dirigenza Viola possa proporre un’offerta sul piatto ai due. Più defilati troviamo anche nomi dall’estero come Marcelino e Domenico Tedesco, tecnico giramondo toscano in uscita dallo Spartak Mosca. L’ultima indiscrezione, e quella più credibile, porta a Paulo Fonseca, che a fine stagione terminerà bruscamente e anzitempo l’avventura alla Roma.

allenatore

Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @REDELMERCATO24

IL POSSIBILE BINOMIO FONSECA-FIORENTINA

Il tecnico portoghese porterebbe a Firenze delle idee e un’impostazione di gioco ben precisa dando la possibilità di iniziare un vero e proprio ciclo su basi consolidate. A Roma non ha avuto la fiducia necessaria, pur ottenendo risultati discreti, ma allo Shakhtar quando gli è stata data continuità, ha collezionato 7 trofei in tre stagioni. Fonseca sarebbe l’allenatore della svolta che potrebbe far vacillare la volontà di qualche top player di andare via. Si potrebbe pensare a un Vlahovic come Mayoral o Dzeko in questa stagione. Un bomber così in crescita e prolifico potrebbe giovare del gioco offensivo del portoghese, così come la leggenda Franck Ribéry. Anche lui dato in partenza, con un nome così in panchina potrebbe ripensarci visto che arriverebbe sicuramente qualche giocatore per alzare il livello della squadra. Il portoghese in caso di arrivo sarebbe sicuramente molto attivo sul mercato per trovare le personalità adatte al suo gioco spettacolare.

Fonte immagine: account Instagram del giocatore

La Fiorentina cerca un allenatore e Fonseca ha l’esperienza giusta condita con la voglia di rivincita per dimostrare il suo valore indiscusso anche in Italia. Fonseca-Fiorentina, un nuovo duo per tornare agli antichi splendori.

(Fonte immagine in evidenza: Gianluca Di Marzio)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico