Connect with us
Alvini dopo Lecce-Cremonese: "Meritavamo di vincere"

Flash News

Alvini dopo Lecce-Cremonese: “Meritavamo di vincere”

Pubblicato

:

Cremonese

Termina 1 a 1 lo scontro diretto tra Lecce e Cremonese.

Partita rocciosa e spezzettata, che il mai banale tecnico della Cremonese Alvini ha voluto così analizzare ai microfoni di Dazn.

Sulla partita:

“La squadra meritava di vincere, soprattutto per la voglia e per le occasioni create. Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, questo è l’unico rammarico. Andava vinta”.

Sul cambio di modulo:

“Oggi abbiamo volutamente cercato un approccio diverso alla gara dal punto di vista della pressione davanti che sul contenimento di Banda e Strefezza con la ripartenza subito dopo. Il nostro approccio dipende comunque dalla squadra che affrontiamo. La partita in pressione su Hjulmand di Pickel è stata ottima, ha portato il Lecce a perdere il suo punto di riferimento principale”.

Sul mantenere l’autostima alta nonostante i risultati:

“Quando perdi male alcune partite l’autostima diminuisce, tenerla alta è il lavoro più grosso. Oggi ci giocavamo tanto, e sappiamo che può bastare poco per vanificare il lavoro di tre mesi. Dobbiamo continuare a lavorare. Ringraziamo i 150 che erano qui a Lecce per sostenere la squadra”.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

ULTIM’ORA – Le decisioni del Giudice Sportivo sulle squalifiche di Acerbi e Vlahovic

Pubblicato

:

Francesco Acerbi, giocatore dell'Inter e Juan Jesus, giocatore del Napoli e Lobotka, giocatore del Napoli, Serie A, Coppa Italia

Attraverso un comunicato ufficiale il Giudice Sportivo ha comunicato le decisioni sulle squalifiche in merito a quanto avvenuto nella scorsa giornata di campionato. Tra i vari casi, spiccano quelli di Dusan Vlahovic ma soprattutto di Francesco Acerbi, dopo quanto successo con Juan Jesus.

In merito al caso del difensore nerazzurro, il Giudice Sportivo ha chiesto un supplemento di indagine alla Procura Federale. Di seguito la nota ufficiale: “Il Giudice sportivo, letto il referto del Direttore di gara, ritiene necessario che venga approfondito da parte della Procura federale per riferire a questo Giudice, sentiti se del caso anche i diretti interessati, quanto accaduto tra il calciatore della Soc. Napoli Juan Guilherme Nunes Jesus ed il calciatore della Soc. Internazionale Francesco Acerbi circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite da quest’ultimo nei confronti del calciatore della Soc. Napoli”.

Continua a leggere

Flash News

Capello: “Vi spiego cosa è successo alla Juventus, Allegri deve cambiare modulo”

Pubblicato

:

Juventus Genoa resoconto

LE DICHIARAZIONI DI CAPELLO – Fabio Capello, tra le tante, ex allenatore anche della Juventus, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport dove ha parlato del periodo complicato che stanno vivendo i bianconeri. Ecco quanto detto:

CONTRACCOLPO –  “Il confronto con l’Inter, al di là dell’1-0 per i nerazzurri di San Siro, ha mostrato ai giocatori della Juventus la distanza tra le due squadre. C’è stato un contraccolpo, sono calati adrenalina e attenzione. La conseguenza è questo periodo negativo”.

TROPPI GOL SUBITI – “La differenza tra la Juventus che teneva testa all’Inter e questa che ha una media-punti da retrocessione, sono i gol presi. Non è che più attaccanti schieri e più gol realizzi”.

CAMBIO MODULO E TRIDENTE – “Sul fatto che Chiesa sia più pericoloso partendo dalla fascia, non ci sono dubbi. Federico vive di dribbling, velocità, strappi e quando inizia largo è avvantaggiato. Al centro, invece, è più marcabile. Però che giocatori ha Allegri per costruire un eventuale tridente con Chiesa e Vlahovic? Yildiz è un talento, ma è agli inizi. Kean è appena rientrato dall’infortunio. Forse l’unico che potrebbe giocare dalla parte opposta a Chiesa, è Cambiaso. Ma se Allegri insiste con il 3-5-2 è perché pensa di avere più equilibrio e garanzie: nessun allenatore si fa del male da solo”.

RABIOT È L’UOMO IN PIÙ – “La squadra di Inzaghi e quella di Pioli creano molte più occasioni per gli attaccanti rispetto alla Juventus. E sapete perché? Perché i nerazzurri hanno un centrocampo con tanta qualità. E il Milan a sinistra, grazie a Theo e Leao, può inventarsi di tutto nell’arco dei 90 minuti. L’uomo che più fa la differenza nella Juventus è Rabiot. E non è un caso che il periodo di crisi dei bianconeri sia coinciso con qualche acciacco e infortunio del francese”.

Continua a leggere

Flash News

Caso Acerbi, il punto della situazione: Europeo a rischio?

Pubblicato

:

Acerbi, Barella e Bastoni, giocatori dell'Inter, e Juan Jesus, giocatore del Napoli - Serie A, Champions League

Nelle ultime ore non si fa altro che parlare di quanto accaduto tra Francesco Acerbi e Juan Jesus nel match di domenica sera tra Inter e Napoli. Un caso che sembrava chiuso al termine del big match, ma in realtà così non è stato. Come già riportato dalla nostra redazione, sembrerebbe che il difensore dell’Inter abbia pronunciato un’espressione di discriminazione razziale nei confronti del difensore brasiliano, come dallo stesso affermato tramite un post sul proprio profilo Instagram.

A tal proposito, nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport è stato fatto il punto sulla vicenda. Se la versione di Juan Jesus trovasse conferme, per Acerbi saranno almeno 10 le giornate di squalifica.  Tale squalifica potrebbe, almeno in teoria, mettere a rischio anche la partecipazione del difensore italiano al prossimo Europeo in Germania, ma a quel punto dipenderebbe dalla decisione della FIGC.

Intanto gli uomini della Procura continuano a indagare sulla questione e solo il fatto che lo stesso Acerbi si sia scusato in campo con il brasiliano, potrebbe essere un aggravante. Insomma, perché chiedere scusa per qualcosa che non avrebbe fatto? O almeno, questa è la versione del nerazzurro.

Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni, questa è la situazione attuale e ora Acerbi rischia seriamente che il suo campionato sia finito.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Calciomercato Milan, piace molto Szymanski del Fenerbahce: i dettagli

Pubblicato

:

Milan

Il Milan pensa già a come organizzare la sessione estiva del calciomercato che piano piano si sta sempre più avvicinando: nelle ultime ore sembra essere rimbalzata la voce che i rossoneri starebbero pensando di comprare una nuova punta centrale data l’età avanzata di Olivier Giroud. Il Diavolo infatti dovrebbe aver messo gli occhi su un attaccante che attualmente milita nella SüperLig, ossia la prima divisione del campionato turco.

MILAN SU SZYMANSKI DEL FENERBAHCE: LA SITUAZIONE

Dato che nel mercato di gennaio il Milan non è riuscito ad affondare per comprare un nuovo attaccante, questa operazione la farà nella sessione estiva del calciomercato. Secondo quanto riportato da Aksam, testata giornalistica turca, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Sebastian Szymanski, attaccante centrale del Fenerbahce, militante nella SüperLig.

Il Milan avrebbe già fatto una proposta pari a 18 milioni di euro, ma il club turco avrebbe rifiutato l’offerta proponendo la cifra secondo il quale il Fenerbahce potrebbe cedere il calciatore. La controfferta proposta dai turchi sarebbe pari a 28 milioni di euro, dieci milioni in più rispetto all’offerta del Milan. Nelle prossime settimane vedremo se il Diavolo proverà ad insistere per Szymanski, senza dimenticare che su di lui ci sono pure gli interessi di Napoli e Tottenham.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969